Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Leopard fish Mermaid

Anche in fondo al mare ci sono i leopardi. Solo che a differenza del felino hanno la coda di pesce (maculata, per non far torto al nome) e i capelli rossi...


Ultimamente è periodo di sirene... altrove inizia a essere tempo di albicocche e qui nascono pescioline, frutti strani in Bottega!
La sirena è in pasta di mais, mentre le pinne sono in sukerukun... si tratta di una commissione già arrivata dalla sua mamma adottiva :) La committente aveva chiesto una sirena con i capelli rossi lasciandomi, poi, libera per quanto riguardava la coda. Nello scambio di messaggi per il colore mi ha poi detto che a lei piace il leopardato... lei scherzava, io ho fatto una piccola pazzia XD


La cosa divertente è che esiste un pesce leopardo, lo Ctenopoma acutirostre (no, non sono colta... c'è Google che mi aiuta!), quindi è bastato lasciarsi ispirare un po' dal pesciolino per far nascere una sirena leopardo :)


La base è costituita da conchiglie, muschio e iridescent bubble. L'altezza complessiva è di circa 9 cm:


Scappo... c'è un cake topper che mi attende, ho lasciato la sposa con il corpino ma senza gonna e credo che non ne sia felice :P
A prestissimo!

Commenti

  1. Mamma mia,quant'è bella!!!
    Sonia, ti ho appena inviato una mail, adesso ho deciso di sbirciare un attimo nel blog e ho visto questo capolavoro qui.. Ti ho appena riportato il commento che mi è uscito di getto! :D
    ..Quella coda è spettacolare.. *____*

    RispondiElimina
  2. Capelli rossi.. <3 <3 <3 è bellissima! :)

    RispondiElimina
  3. *Laura ghgh <3 <3 <3 Felicissima che ti piaccia la coda leopardata!

    *Silvia grazie :3 Anch'io ho un debole per i capelli rossi!

    *Miriam grazissime :***********

    RispondiElimina
  4. Troppo bella, i capelli rossi sono meravigliosi, ho un debole per le sirene rosse!
    La coda mi ricorda uno di quei meravigliosi pesci d'acquario...poi non sarà un pesce d'acquario quello a cui ti sei spirata, ma idealmente mi rimanda a quella realtà! ;P
    Riesci sempre a essere originale!

    RispondiElimina
  5. *Marina grazissime :3

    *Greta Grazie di cuore :******
    Uhm... ma sai che dev'essere proprio un pesce d'acquario?

    RispondiElimina
  6. Meravigliosa, ha un'espressione sublime!

    Ely

    RispondiElimina

Posta un commento