Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Swap Candy - sei anni di blog

Il 13 maggio 2008 nasceva ufficialmente la Bottega delle Fate. Fra dubbi e previsioni catastrofiche di chiusura di lì a qualche mese al massimo. Invece, il 13 maggio 2014 la Bottega è ancora in piedi... se mi avessero detto che il blog avrebbe compiuto sei anni di vita non c'avrei scommesso nemmeno un bottone!
Un po' c'ho messo del mio con la testardaggine che mi porto dietro da quando sono nata (e che, ogni tanto, torna perfino utile), tanto hanno fatto i lettori del blog, i creativi e i genitori adottivi delle mi creaturine... a voi un enorme grazie, la Bottega è ancora qui anche per merito vostro!
Quindi io e miei coinquilini baffuti, volanti e nuotanti offriamo torta e spumante (svelti che sennò i topoli fanno piazza pulita!)... e un regalo, anzi uno swap :)


Che cos'è uno swap? Uno swap è uno scambio... un regalo che due persone si fanno reciprocamente insomma, è il modo per aggirare l'ostacolo dei blog candy tutt'ora pericolosi! Io offro una piccola sirena addormentata di cui il mio compagno/a di swap deciderà le caratteristiche e i colori... quelle in foto sono solo un esempio :)
In cambio mi manderà... quello che vuole, qualsiasi cosa pensa che possa piacermi: un oggetto fatto a mano, ma anche acquistato, un biglietto... qualcosa che possa essere spedito con una semplice prioritaria. Mi raccomando: basta il valore simbolico, non occorre niente di costoso!
Quindi, per partecipare:
* Lasciate un solo commento a questo post. Se non siete registrati a blogger non importa, basterà firmare il commento e lasciarmi una mail di riferimento.
* Le iscrizioni chiuderanno domenica 18 maggio a mezzanotte. Lunedì 19 maggio estrarrò un nominativo, che sarà il mio compagno di swap. 
* Se vi va scrivete nel commento che tipo di sirena vi piacerebbe in caso di estrazione... è facoltativo, pura curiosità  personale XD

Buona fortuna a chi vorrà partecipare e... un'altra fetta di torta? :)

Commenti

  1. Vorrei partecipare....Leonardino si è innamorato della prima sirenetta rosa!! Claudia.raddi@gmail.com. grazie per l'opportunità !!!!!

    RispondiElimina
  2. piacerebbe anche a me partecipare,
    sono tutte belle,ma il mio colore preferito è l'azzurro ciao sei bravissima

    RispondiElimina
  3. Fairymary le Fate Scalze13 maggio 2014 alle ore 17:22

    Sono tutte bellissime,la seconda in particolare.Partecipo volentieri! Ro

    RispondiElimina
  4. Vorrei partecipare :) Melania avril_4_e@hotmail.it mi piace moltissimo la seconda :)

    RispondiElimina
  5. Io ci provo tutti gli anni....lo sai quanto adoroooo le tue creaturine, la favorits in questo caso la signorina in giallo. Un bacione da Piadina

    RispondiElimina
  6. sono tutte bellissimeeeeeee..il mio colore preferito è l azzurro ciao
    alessia

    RispondiElimina
  7. ciaoo, non posso non provarci, che sia la volta buona per incontrarci ancora una volta? Laura LM

    RispondiElimina
  8. Ciao Sonia ed in attesa della tua mia nuova fatina, provo la sorte anche qui per la sirena dai capelli biondi e le rifiniture gialle (la seconda da sinistra). Ed ho già in mente una cosetta carina ricordo del viaggio in Giordania
    fra75mar@yahoo.it (o anche su facebook)
    Francesca

    RispondiElimina
  9. ciao :-) vorrei tanto imparare a fare la pasta come la fai tu mi sembra una mission impossible.
    la mia mail è giulibutterfly@gmail.com

    RispondiElimina
  10. Io io io!!!! Anche io vuole partecipareeeee :3 Ho già in mente cosa potrei inviarti ^^
    E auguri a 'La Bottega Delle Fate' ma soprattutto tanti complimenti a te cara Sonia che dopo 6 anni ancora non ti sei stancata di stupirci con le tue bellissime creazioni <3

    P.s.Tra le tue dolci sirene addormentate la mia preferita è assolutamente quella dalla coda azzurina ed oro *-*

    RispondiElimina
  11. Neranevevoleresirenaperpiaceresortefailtuodovere13 maggio 2014 alle ore 18:33

    Ciao complimenti e tanti auguri!! Sei bravissima!! La sirena che preferisco è la delicata numero 2.

    RispondiElimina
  12. Ci sono anche io!!! che bella idea!! :D E ancora auguri per l'anniversario del blog!^o^

    RispondiElimina
  13. sonia vorrei partecipare anche io!!! :) adoro le tue sirene :) il mio indirizzo è info@pensieridifata.it
    mi piace molto la terza :)

    RispondiElimina
  14. ... potrei mai farmi sfuggire un'occasione così allettante? ... certo che noooo ... se mai sarò tua partner nello swap sappi che potrai richiedermi qualunque cosa, anche la luna :P ... incrocio le dita ... un abbraccio...
    Cristy (di Fatto da Cristy Cry)

    RispondiElimina
  15. Come non voler partecipare per festeggiare il tuo sesto compleanno? ^___^ Anche se ti ho (virtualmente)conosciuta da poco, adoro tutto quello che fai, soprattutto i topiniiii (avete visto?!?ho parlato di voi!adesso lasciatemi una fettina di dolce, però!! :D )
    Un abbraccio grandissimo!!

    RispondiElimina
  16. sei bravissima!!! mi piacerebbe partecipare!!! Elisa
    eynis2013@gmail.it

    RispondiElimina
  17. wow che bello!!! anche io vorrei tantissimo partecipare!! <3 speriamo in bene! <3 lara

    RispondiElimina
  18. Che bellissima e generosa idea...una tua sirena!!! Partecipo volentieri, grazie. Alessia.
    mail: alessia.cicco@gmail.com
    ciaooo

    RispondiElimina
  19. Complimenti per questo traguardo!! Mi piace tantissimo la tua idea..so anche già cosa mandarti in caso di vittoria! :)
    Le tue sirene sono tutte stupende, tra quelle in esempio la mia preferita è la seconda.

    RispondiElimina
  20. Beh intanto ti faccio tantissimi auguri per il compleanno della bottega!!! Tantissimi complimenti per tutto quello che c'è dentro, e anche per tutto quelloo che è già uscito!!! E... hai visto mai che non vinco pure questo????? !!!!! XDDD
    Magariiiiiiiii!!!!
    Per le sirene non ho preferenze sono sicura che qualsiasi creatura esca dalla Bottega sarà magica!!!!
    Bacioni!!!

    RispondiElimina
  21. Tanti, tanti auguri, cara Sonia!
    La tua bottega è un luogo fatato e magico, sono molto felice per te!
    Mi piacerebbe molto partecipare, questa è la mia mail: nebelhertz@gmail.com

    Buona serata!

    RispondiElimina
  22. Ciao, vorrei partecipare anch'io :D
    le creature che realizzi sono straordinerie. Ti ammiro tantissimo e grazie a te ho scoperto la pasta di mais. I colori che preferisco in una sirena sono il rosso (per i capelli) e il verde.
    ecco la mia email: caccia.bri@virgilio.it
    Brigida

    RispondiElimina
  23. Ciao Sonia! E si può non partecipare?!? ( ma anche no! XD ) PARTECIPOOOOOO00000000000 !!!!
    Ora, colgo l'occasione per farti i miei più sinceri auguri per questi risultati meravigliosi raggiunti e così desiderati, voluti, lavorati...
    E per questo blog così magico da far innamorare fin da subito chiunque decida di farci anche una semplice passeggiata per curiosare. Sei speciale! Un bacio! :***

    RispondiElimina
  24. Augurissimi per il sesto complyblog!!!Partecipo volentieri!!!!Le tue creazioni sono sempre così magiche!!

    RispondiElimina
  25. Prendo una fetta di torta prima che i tuoi coinquilini facciano fuori tutto (sono proprio dei golosoni!) e brindo affinché possa vedere molte altre fantastiche creazioni.
    Tento anch'io la sorte ed incrocio le dita, la mia mail: lodu89@gmail.com

    RispondiElimina
  26. Ciao Sonia, giusto per gioco vorrei partecipare anche io :) Auguri di vero cuore alla bottega delle fate che con le sue creaturine riempie di magia e sogni il mondo dell'artigianato.
    Tra le sirene sarebbe difficile scegliere, sono una più dolce e meravigliosa dell'altra *.*
    Un saluto, Giusi
    {giusi.giuffre@yahoo.it}

    RispondiElimina
  27. io io io, ci sono anche io.... intanto auguri a La bottega delle fate e tantissssssssssssimi complimenti a te che ogni volta sai stupirci con le tue creaturine meravigliose. Adoro la seconda da sinistra e il mio colore preferito è il verde. chuchu287@libero.it

    RispondiElimina
  28. Posso anche io? Le tue creazioni sono stupende! Gisellatafuro@libero.it

    RispondiElimina
  29. Partecipo anche io, soprattutto per dirti che le tue creazioni sono sempre magnifiche. Emanuela - algeri.roberto@libero.it

    RispondiElimina
  30. Io ne ho già una di queste signorine, ma siccome le adoro *_*, anche questa volta partecipo, nella speranza di conquistarne un'altra! XD Sempre complimenti e un grazie speciale alla nostra Artista preferita!!!
    Cris

    RispondiElimina
  31. Come non partecipare! <3 buon compleanno intanto :)

    Io sono CREAle, mi trovi su facebook <3 baci

    RispondiElimina
  32. passa il tempo e ancora non ho ordinato la mia... :/ che disgraziata sono! Buon Compliblog! Sei anni sono un'età ragguardevole, ci vuole costanza e impegno anche solo per mandarlo avanti, e tu riesci a farlo vivere con leggerezza, con la stessa leggerezza delle tue creature. Se mai entrassi nello swap... VA BENE TUTTTOOOOO!!!! <3

    RispondiElimina
  33. Sonia <3 anch'io partecipo al tuo swap come sai io adoro tutte le tue piccole

    RispondiElimina
  34. Partecipo anche ioo!! *__* davvero non saprei scegliere sono tutte così belle..credo che te la farei creare a sentimento in caso fossi selezionata <3

    RispondiElimina
  35. Bella iniziativa vorrei partecipare anch'io
    DALIDA
    dalidaleschiutta@alice.it

    RispondiElimina
  36. Soniucciaaaa!!! Auguri al tuo blog fatatissimo :) eheh! Ci sono anch'io!! Partecipooo, bellissime le tue creaturine a me picciono tutte e di tutti i colori ma se proprio dovessi scegliere le gradazioni comprese tra l'azzurro e il viola *_* sono le mie preferite :)

    RispondiElimina
  37. ... potevo non partecipare?! :D Letto il post su fb, l'emozione è stata irruenta e sono arrivata di corsa a lasciare questo commento, con la speranza di avere tanta fortuna. Adoro i tuoi lavori, lo sai, testimone la puntuale sviolinata ad ogni condivisione... ma non mi stancherò mai, ogni tua creazione racchiude passione e dedizione, oltre alla bellezza obbiettiva del soggetto.
    Ti mando un bacione, e intanto incrocio le dita

    RispondiElimina
  38. Vorrei partecipare anche io, le tue fatine e sirene sono proprio magiche e i topini simpaticissimi. Se dovessi vincere non ho un colore preferito sono tutte talmente belle che farei scegliere a te. Un magico buon compleanno e mi raccomando 100 di questi giorni!!

    RispondiElimina
  39. Anche io! Anche io!
    ( Nicola il rompiscatole) :D

    RispondiElimina
  40. sono ancora in tempo per partecipare?quella nella cozzetta magari in verde , sarebbe stracarinissimo! senza nulla togliere alle sorelline :)

    RispondiElimina
  41. Le tue creazioni sono davvero poetiche, e dato che io sogno a colori accesi ne vorrei una dei colori dell'arcobaleno!!
    per sognare un po' anche di giorno

    RispondiElimina
  42. che bella idea Sonia ...partecipo con grande gioia sperando che la fortuna mi assista per farmi vincere una delle tue stupende creazioni ...un grande abbraccio

    RispondiElimina
  43. Uwhn! che idea dolcissima!! spero di essere fortunata a questo giro :) nel caso lo sia la seconda e la terza sono MERAVIGLIOSE! e poi adoro le sirene!!!!

    RispondiElimina
  44. Vorrei partecipare:-)! I tuoi lavori sono bellissimi!! La mia mail è erika.casetta@gmail.com! Nel caso mi piacerebbe la seconda:-) baci

    RispondiElimina
  45. 6 anni di blog, Sonia complimenti, partecipo anch'io allo swap. Ecco la mia mail giulia.gaffuri@virgilio.it

    RispondiElimina
  46. Bellissima idea e quindi partecipoooooooo insieme a Leonardino...un bacione Barbara
    barbara.cintolesi@libero.it

    RispondiElimina
  47. E quando vinco!!! Ahahah... comunque partecipo... non si sa mai. Un bacione e 100 di questi traguardi. Stefania Ste.

    RispondiElimina
  48. Partecipo anche io!! Complimenti!!! Le tue creaturine sono deliziose
    Seleneconti@gmail.com

    RispondiElimina
  49. partecipo!!!! e speriamo bene, incrocio le dita!!!
    c.giuliacci91@gmail.com

    RispondiElimina
  50. Le tue creazioni sono preziose ! Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare ! Mi piacerebbe la terza, quella con i capelli e la coda dorati. aleacolori@gmail.com
    Grazieeeee !

    RispondiElimina
  51. Oddio mi stavo perdendo questo!!! Partecipo Sonia!!! Ci sono ci sono!!!! <3

    RispondiElimina
  52. so che sono fuori tempo massimo, ma io ci provo tesoro ^_^ ci sono.

    RispondiElimina

Posta un commento