Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Progetto segreto

Sono tornata! Pronta a svelare il progetto top-secret che ho terminato da poco.
Come ho già detto altre volte, sono iscritta a un forum (Artigianalmente) di cui fanno parte persone che "sfornano" creazioni con i materiali più vari. Una delle utenti è, anzi ormai è più giusto dire era, in dolce attesa ed è stato deciso di farle, come regalo da parte del forum, una cameretta in scala completa di tutto, comprese mamma e bimba. Che altro poteva fare un gruppo di creative pazze?
Ognuna di noi ha fatto qualcosa, a seconda delle proprie capacità. Il mio compito era quello di fare i giochi...



E' stato incredibile fare parte del progetto... e ancora più incredibile vedere i risultati! Nonostante la distanza e il "difetto" di dover lavorare solo basandoci sulle foto... posso dirlo? Siamo state brave! Ed è stato bellissimo vedere il progetto che prendeva forma piano piano con le piccole meraviglie che ognuna ha creato. Sono entusiasta, si sente?
Se volete vedere come sta venendo la cameretta fate un salto sul blog di Crearianna, che poi è il piccolo genio che ci ha coordinate tutte :)
E ora i miei "lavori in corso"... una piccola coppia fatata in fimo che spero di finire presto...

Commenti

  1. Ti ringrazio Sonia per il tuo passaggio sul mio blog...sono venuta a curiosare e devo dire che l'idea della cameretta è stata dolcissima...
    Sei molto brava e rimango sbalordita soprattutto nel vedere come sei brava nel creare i volti umani...o meglio delle tue creature fatate...
    ciao a presto Milena

    RispondiElimina
  2. Ciao Sonia!! Ma che cose meravigliose!!! Un regalo più bello e soprattutto originale non potevate fare!! Complimenti davvero!! Bacioni e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sonia, complimenti! le tue creazione sono bellissime!! poco fa, ho fatto il mio blog.Apena posibile, metterò le mie creazione! Bella cameretta!! Vorrei imparare a fare anche io volti umani.. ma penso che non lo farò meglio di te! ciao karina

    RispondiElimina
  4. deliziose creazioni, come sempre bravissima!!

    RispondiElimina
  5. Sonia
    Che meraviglia!!
    Li ho ingranditi, hanno una perfezione incredibile ,
    C'è davvero da essere sbalorditi di tanta bravura , per le tue creazioni ..
    Non mi resta che dirti quanto sei brava!!
    continua così e facci sbalordire ogni volta di più .
    BUON POMERIGGIO..LINA

    RispondiElimina
  6. Bellissime le tue creazioni!
    sono passata di qui da Paola decorarte e sono davvero colpita da quello che fai!
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  7. molto belle anche queste tue creazioni baci a presto

    RispondiElimina
  8. OH !!! Sonia, que bello trabajo haces, es muy dulce. Saludos

    RispondiElimina
  9. Ma che spettacolo Sonia!!! deve essere stata davvero una bellissima esperienza!!! complimenti!!!
    e complimenti anche per il tuo nuovo progetto... chissà che meraviglie ci farai vedere!!!!
    ciao e a presto
    maria rosa

    RispondiElimina
  10. SONIA
    ho fatto un bel post...
    se vieni a vederlo e ti piace ..lasciamo un commento .

    UN ABBRACCIO ..LINA

    P.S.
    Continua a farci sbalordire con i tuoi lavori..

    LINA

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    sono bellissimi i volti dei tuoi personaggi.Ieri sera ho provato a fare un visino di fata seguendo il tuo tutorial e sono rimasta stupefatta perchè,seguendo le tue istruzini,sono riuscita ad ottenere un risultato veramente gradevole pur essendo la prima volta che mi cimentavo in un viso così dettagliato.Questa foto mi ha incuriosita perchè mi piacerebbe capire come fai a dare ai volti caratteristiche di mascolinità e di femminilità.Ciao! :)

    RispondiElimina
  12. Ciao ^_^ Sono davvero contentissima che il tutorial ti sia stato utile!
    Per i volti... aiutano tanto le foto, perchè le proporzioni hanno delle differenze :) Se confronti un viso maschile con uno femminile si vede che nell'uomo la mascella, in linea generale, è più pronunciata e squadrata... anche gli zigomi e l'arcata sopracciliare si notano di più e la bocca ha un taglio più sottile rispetto a una femminile. Un volto femminile è un po' più "morbido", più ovale... bocca e occhi sono in proporzione più grandi :)

    RispondiElimina
  13. Grazie per la tua risposta,senza dubbio proverò a fare qualche piccolo esperimento in merito :)
    Complimenti per le tue incantevoli creature ^_^

    RispondiElimina

Posta un commento