Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

A spasso con la chiocciola

C'era una volta una chiocciola che si sentiva mooolto sola... poverina, mi guardava da settimane abbandonata sulla casettiera... per tirarle su il morale mi sono finalmente decisa a darle un paio di amichetti :)

Eccoli tutti insieme quindi... sono fatti con la pasta di mais, nei momenti fra una cottura e l'altra della creaturina su commissione che ho quasi terminato.
La mia mente un po' stramba si è immaginata due fratellini... dove vanno? Non saprei... hanno detto che è un posto segreto :)


Un primo piano per la chiocciola completa di sella... lo merita se non altro per la pazienza che ha avuto! Ormai mi conoscete... il guscio è vero, però la lumacona ha una novità che, ovviamente, dalla foto non si vede. Ha la pelle in rilievo, fatta con tante "goccioline" di colla vinilica (sembro Art Attak!)

Ultimo scatto e vi lascio in pace, giusto per le dimensioni. I fatini sono alti circa 4 e 6 cm, tutta la composizione sta su una mano.

E ora... torno alla commissione... la creaturina deve fare la valigia per partire :)

Commenti

  1. Sonia sono bellissimi! La chiocciola mi piace un sacco!!!
    Brava!! Paola

    RispondiElimina
  2. Chissà questi 2 tenerissimi bricconcelli che pasticci vanno a combinare!
    :)

    RispondiElimina
  3. troppo carini veramente...e la chiocciola sembra vera....brava brava:)

    RispondiElimina
  4. Ciao, c'è da rimanere a bocca aperta, sono fatti benissimo e poi sono molto espressivi, complimenti!!! Ti auguro un Buon weekend

    RispondiElimina
  5. Bellissimi...!!!
    La Lumachina poi, è meravigliosa, e quanta pazienza ha avuto ad apettarti fino adesso!!!
    Sei bravissima Sonia, non mi stancherò mai di dirtelo!!!

    RispondiElimina
  6. Sono un incanto!! Proprio belli! Bravissima. Un bacione e buona domenica.

    RispondiElimina
  7. piccini piccini, e troppo bellini, complimenti sempre bravissima
    un bacione

    RispondiElimina
  8. incredibilmente perfetti!!!
    bravissima Sonia!!
    Un abbraccio
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  9. si...la lumaca è davvero stratosferica ! è lei la vera protagonista dell'insieme. Sarà che con la tua tecnica mi colpiscono più gli animali che le figure umane

    RispondiElimina
  10. bellissimo. e poi queste chiocciole sono perfette nei loro particolari...

    RispondiElimina

Posta un commento