Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

La prima neve...

E' caduta la prima neve... e una fatina invernale ne approfitta per godersi l'evento insieme a un topino... ovviamente candido come la neve...

Ammetto che a guardarla così, quasi nuda sulla neve, mi vengono i brividi! Però lei sembra contenta della sistemazione :)
Scusatemi per le foto che fanno più schifo del solito -.-' Qui non fa che piovere! Dunque... un po' di notizie sulle due creaturine... sono entrambe in pasta di mais, modellate nei ritagli di tempo. Ho più di un progetto da finire, ma questo lo dovevo proprio fare! Sapevo che non sarebbe stato un lavoro lungo e me lo sono autoconcesso :)
Una foto sul fondo bianco...

Sono particolarmente contenta della base... per la neve ho usato la pasta neve grezza della Rayher... fantastica *_* Ora la devo nascondere per impedirmi di fare tutte fate invernali!
Foto di lato, così si vedono le ali, non doppie... triple! Momento di follia...

Primo piano con il mio dito, così si vede meglio anche il topino... era un sacco che ne volevo fare uno bianco!

Che ne pensate dei nuovi arrivati? ^^
Ehi... fermi lì voi due! Non si entra in Bottega con la neve addosso!

Commenti

  1. Bene bene, oggi ci siamo messe d'accordo sul tema vedo^^... ehhehh mi sa che siamo telepatiche ;D.
    Adoro questa fatina col topolino (anche se, si, vederla nuda sulla neve fa venire i brividi pure a me!), e anche qui diluvia (+vento odioso) ma io ne ho approfittato un paio di giorni fa per fotografare i bijoux ;P.
    Comunque tu seeempre super super brava e super super originale!.
    Un bacino affettuoso e telepatico ;D.

    RispondiElimina
  2. Rory siamo telepatiche davvero! Neanche ci fossimo messe d'accordo XD Da te tira pure vento?? Voglio l'estateee!
    Comunque grazie duemila, son contenta che ti piaccia ^^

    RispondiElimina
  3. Incantevole come sempre, anzi no, forse un pò di più! ^^

    Ok, l'abbiamo vista, ma adesso... brrr... coprilaaaaaaa!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  4. Grazie mille Sonia... sono felicissima che tu sia passata a trovarmi e che sia "impazzita" per le cornici... mi onora!!
    tornando sulla questione pasta di mais "cruda"... mi sa che devo darti ragione (e dar ragione anche al fatto che... presto e bene, non vanno insieme! Ah!!)... dopo aver fatto l'impasto ieri ed essere rimasta inizialmente soddisfatta, oggi ho provato a modellare un folletto "cicciottello" (sono partita da un modello che abbia di base la semplice lavorazione di palline di pasta più o meno grandi a seconda della parte del corpo che si vuole modellare) e... Beh! ho fatto appena in tempo a vedere il risultato finito che... questo ha cominciato a pendersi di lato e a deformarsi tutto... CHE RABBIA!!! Viceversa, rimane un impasto comunque ottimo per le mie margherite, ma... mi sa che se vorrò sperimentare di nuovo qualcosa di più elaborato, mi tocca munirmi di pentolino.
    Ultima cosa, scusami se approfitto così della tua pazienza... leggendo qua e là su internet, ho appreso che la colorazione con acrilici (cosa che io ho fatto unendo il colore alla colla... ho usato l'acriloco Allegro di Stamperia)può rendere la pasta troppo molle e quindi poco lavorabile... è vero? che colore si usa di solito?
    Un abbraccio grande, a presto e buona creatività!!! Sei bravissima...

    RispondiElimina
  5. Anche questa tua ultima creazione è un amore!ed il topino bianco è bellissimo! la fatina è candida come la neve,bravissima sonia!!!
    baci baci!barbara!

    RispondiElimina
  6. Che carini insieme! :-D
    I topini sono troppo dolciii *.*

    RispondiElimina
  7. allora: le ali? follia o non follia sono MERAVIGLIOSE. Il sorcetto? Io me lo mangerei di baci con il faccino tenero che solo tu sai fare! Lei? Eterea e innocente nella sua bellezza! Bravissima fatuzza Sonia!

    RispondiElimina
  8. e bellissima brava sonia un bacio ely

    RispondiElimina
  9. *Scarabocchio le ho dato una copertina!:D

    *Elisa nuuu! Povero follettino T.T Aspetta, vengo a risponderti ^^

    *Barbara :***** Però niente a che vedere con il tuo pupazzo di neve dolcissimo

    *Uapa, grazie ^^ Il topolo piace anche a me... forse più della fatina (ma non glielo dire altrimenti mi prende a palle di neve!)

    *Adriana... SMUACK!! Troppo buona come sempre tu!

    *Ely, grazissime :***

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia, non conoscevo il tuo blog e devo dire che sei molto brava.
    Grazie del commento che ha i lasciato e grazie di esserti unita ai miei sostenitori.
    Un baciotto.
    Cinzia.

    RispondiElimina
  11. Era questa l'ispirazione?
    bellissima

    RispondiElimina
  12. ciao Sonia... il povero folletto rivivrà presto perchè... questa mattina sono andata di volata al supermercato ed ho acquistato pentolino nuovo e mestolino... largo a tutti, ora provo anche io! Sono più che entusiasta all'idea che domani sarò con le mani (spero) nella pasta giusta... per quanto riguarda la colorazione, potresti aver ragione a colorare la pasta... immagino che sia sufficiente prendere una qualche uità di misura, qualora serva di colorare in diversi tempi quantità di pasta che però devono risultare poi tutte uguali in quanto a gradazione... conosco la maimieri e mi sa che è più densa dell'allegro... mah! saranno tutti esperimenti da fare, un abbraccio grande e grazie davvero di tutto! Spero di poterti far vedere presto la mia primissima creazione e sono convinta che, come dite in tanti, appena provata... mi innamorerò letteralmente di questa meravigliosa pasta fatta in casa!!!

    RispondiElimina
  13. Ciaooooooooooooooo ^^

    Torno a visitare il tuo bellissimo blog dopo una vita. Per colpa dei disguidi di linea che ho avuto mi sono persa una marea di tue fantastiche creazioni T.T

    Sarebbero da commentare tutte, ma rischierei di ripetermi perchè sono tutte strepitose!!
    Le bimbe fatine qui sotto sono troppo dolcioseeeeeeeeeeeee *-* Per non parlare della fatina golosona ^^

    Come sempre quando vengo qui mi rifaccio gli occhi! Complimenti!

    Baci baci ^^

    RispondiElimina
  14. Ciao molto belle le tue crazioni!!!! wow io invece sto facendo un prova con il das giusto x vedere se riuscivo a fare le sculture....cmq vieni a dare una okkiatina giusto x vedere come mi sta venendo, e se vuoi dammi qualche consiglio....

    RispondiElimina
  15. Complimenti!!!Come ogni tuo lavoro,è un capolavoro!!!Veramente bella!!!La fatina è meravigliosa...per non parlare del topino...un incanto!!!Bravissima!!!
    Un abbraccio
    Federica

    RispondiElimina
  16. *Ciao Cinzia! E' stato un piacere unirmi ai tuoi sostenitori! Sei bravissima^^

    *Beba... quasi! Avevo un'altra ideuzza e poi è uscita lei :D

    *Elisa, sono riuscita nell'opera di convincimento! :D (mi prendo meriti che non ho... ma facciamo finta di niente!)Aspetto le tue creazioni... soprattutto il follettino! ^^

    *Kylai! Ma grazieeeee! :*** Sono felicissima di rivederti da queste parti... appena posso vengo a trovarti!

    *mikylam ben arrivata e grazissime ^^ Uddio con il das è difficilissimo O__O Vengo da te

    *Federica, troppo buona! Grazie infinite... davvero ^^

    RispondiElimina
  17. Ciaoooooooooo
    Stupendi lavori...come sempre 6 bravissima.
    Dono a tutte le amche del blog questo piccolo alberello di natale ,
    come potevo non donarlo anche a te?
    Per gli auguri di natale è presto tornerò... LINA
    CIAOOOOOOOOOO
    _________☆
    ________☆☆
    _______☆.*.☆
    ______☆•*.*`•☆
    _____☆¸.•**`•..☆
    ____☆.•**•**•**•☆
    ___☆¸.•**•.**¸.•**•☆
    __☆¸.•*¨*•.**¸.•**`•.☆
    _☆•*¨*•.•.•**•...•*¨*•...
    ☆¸.•*¨*`•*☆☆•¸.•**`•.☆
    _______ ☆☆
    ☆¸.•*¨*•*.☆☆¸.•**`•.☆™
    ☆¸.•Lina solopoesie`•.☆

    RispondiElimina

Posta un commento