Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

giovedì 29 ottobre 2009

Baby Steampunk

Piccolo post in tutta fretta... il mio pc è definitivamente morto T.T... in attesa di sapere se sia resuscitabile o da buttare (spero solo di salvare i dati altrimenti darò di matto) passo a farvi un salutino da un computer in prestito e ad aggiornare il blog con le uniche foto scampate al disastro.
Lei è una piccola fatina steampunk seduta su una sfera di legno... sulla sfera ci sono due frasi di un libro che adoro, "La Storia Infinita":

"... ci sono una quantità di porte che conducono in Fantasia...
... ogni vera storia è una Storia Infinita... "
La fatina è, come sempre, in pasta di mais ed è l'unica creaturina che sono riuscita a finire... in questo periodo distruggo parecchio e creo poco, ma forse il periodo è passato (alcune testoline hanno tirato un sospiro di sollievo... "
Retro con ali piumate...

... e dimensioni...


Ora vi lascio così restituisco il pc al proprietario... a presto! (spero... spero tanto... )

lunedì 19 ottobre 2009

Topini collezione autunnale

Sono arrivati altri topini in pasta di mais, in tema autunnale questa volta... dopotutto siamo in autunno anche se fa un po' freddino (parecchio!).

Questo è goloso di melagrane... "Dici che ne ho presi troppi? Va be', dai... l'ultimo... "

Coppia pelosa con ciclamino... "E ora mi perdoni?"

Lui, invece, stà dentro un riccio (anche se non sembra un riccio -.-' Ne faccio uno nuovo... )
"Qui non mi disturba nessuno!"

A breve credo (spero!) ne arriveranno altri... magari con funghi, uva o con una bella zucca ^_^
Ultima foto con la scatolina... ogni topino avrà il proprio micro-ambiente e una piccola storia "personale"... hanno tutti la propria personalità ^_^

lunedì 12 ottobre 2009

La Bottega si rinnova e presenta un ospite "inedito"

Pensavate che me ne fossi andata? E invece rieccomi!
Ho avuto qualche piiiiccola difficoltà con il pc... si è preso un virus tremendo che non ne voleva sapere di fare il bravo e farsi fare secco! Si chiama Total Security e si spaccia per un antivirus e anche se chiudi la finestra è troppo tardi... l'hai già preso T.T Quindi se vi capita di incontrarlo... fatelo fuori con un buon antispywere prima che faccia danni irreparabili e vi impedisca anche la connessione! Per colpa sua sono rimasta indietrissimo con i blog... uffaaaa!

E ora passiamo alle novità... come avrete notato ho ristrutturato la Bottega anche se da riordinare c'è ancora tantissimo! Devo sistemare ancora i link e aggiungerne altri (c'è da aggiungere parecchio in realtà), però intanto ho messo il box per i messaggi veloci qui sulla sinistra... era un secolo che volevo metterlo ^_^ Che dite, vi piace la nuova facciata?

Altra novità... oggi è arrivato un nuovo ospite... un piccolo centauro insieme a una fatina...

La spiegazione per questa follia è molto semplice... oltre al pc il virus l'ho preso anch'io e la mezza influenza ha dato questi risultati (oltre a svariate testoline distrutte)... siate clementi...
I due piccoletti sono in pasta di mais, ma i capelli sono in lana merinos. Non avevo mai fatto un centauro... c'è da migliorare vero? In realtà a me piacciono solo le zampe, ma non glielo dite che altrimenti mi prende a calci!

Piccolo primo piano per il quadrupede...

... e dimensioni...

Ora ho finalmente fatto una testolina che mi piace! Non so cosa diventerà, ma almeno è un inizio... tanto decidono tutto loro!


E ora un po' di premi in arretrato... un grazie stratosferico alle blogghine che hanno pensato a me ^_^
Questo mi arriva dalla dolcissima Gabriella:
Questo, invece, mi è stato assegnato da Costanza, Adriana e dalla mitica Ila

Mentre i due mazzi di fiori sono uno splendido regalo di Paola ^_^