Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Chi sono


Sono Sonia, Sonia Cacioppi. Niente a che vedere con Bond, James Bond però, dato che sono meno spericolata, quasi astemia e molto più amante della vita tranquilla.

Nata, cresciuta e attualmente in via di invecchiamento a Prato dal 1984, amo i libri, gli animali improbabili (e in generale qualsiasi essere purché vivente), il - ahimè - cibo, l'handmade e parecchie altre cose in ordine sparso.
Fra queste cose, anche la pasta di mais.

La Bottega delle Fate apre virtualmente i battenti nel 2008, proprio per colpa di questa pasta modellabile che non sempre dà ascolto a ciò che le dici e si rivela spesso una gran testarda. Probabilmente mi sono innamorata di lei per un'affinità caratteriale, a ben pensarci.
Con la pasta di mais posso finalmente dar vita al micro mondo che mi frulla in testa, popolato da creature fatate e piccoli animali.
La mia avventura nel mondo delle paste modellabili e del web mi porta, nel 2010, a sbarcare a Miniaturitalia, la fiera italiana delle miniature e case di bambola. Fiera a cui continuo tutt'ora a partecipare.
Nel 2011 esce anche il LIBRO dedicato alle mie piccole creature, edito da La Bacchetta Magica, contenente non solo foto ma anche quattro tutorial completi.
Attualmente collaboro saltuariamente con il mensile Le Idee di Casamia.

Commenti