Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Un fiorellino che dorme...

Sono finalmente arrivati il caldo, il sole... e i fiori.
Anche la Bottega non fa eccezione, solo che qui i fiori sono un po' particolari... hanno le sembianze di bimbe dai vestiti colorati che se ne stanno fra le piante o fanno capolino da dietro un ramo. Una l'avete già conosciuta, ora vi presento una sua sorellina che dorme appoggiata alla chiocciola :)

Una nuova fatina dei fiori :) E' simile alla fatina del candy, ma questa è sui toni del bordeaux... per il resto è sempre in pasta di mais come la chiocciola, così come è in pasta la piantina su cui entrambe appoggiano.
Il vestito è, di nuovo, fatto con la vinavil.

Per la base ho usato un pezzo di legno a cui ho aggiunto il rametto fissandolo con della pasta... sorvolo sul racconto dell'operazione... non voleva tornare in nessun modo -.-
Però è divertente fare queste fatine, per i colori c'è solo l'imbarazzo della scelta: azzurro, viola, arancio... *_* Meglio se mi fermo!

Il retro... sapete che la piantina profuma? Per imprimere le venature ho usato una foglia di salvia ed è rimasto l'odore. Un imprevisto piacevole, per una volta!

Ultima foto per le dimensioni... la chiocciola è un tantino indispettita, non può muoversi finchè la piccoletta non si sveglia :D

Ecco... ora provo a vedere se riesco a svegliarla... nel frattempo vi saluto e vado a progettare la prossima creaturina. So già cosa sarà, ma mi devo inventare una posa... mumble mumble (si sente la spremitura di meningi?)

Commenti

  1. Ma quanto è dolcina questa bimba-fiore poggiata sulla chiocciolina!!!, è davvero bellissima e i capelli così boccolosi mi piacciono assai.
    Ma tu comunque sei un genio perciò devo smetterla di stupirmi ogni volta come se le tue nuovi creazioni fossero sempre le prime che vedi XD... sei UN-GENIO... rassegnati Soniuccia mia ;).
    :*****

    RispondiElimina
  2. La fatina è bellissima, ha proprio un'aria rilassata e felice :-)
    Sono rimasta di stucco quando hai detto che anche la chiocciola è in pasta di mais, perché pensavo fosse vera :-)
    Ma quando ho letto che anche la piantina è fatta a mano... Guarda, mi inchino alla tua bravura, perché sono rimasta senza parole! :-O

    RispondiElimina
  3. PS: Il cherchietto è delizioso :-)
    Ma dai, non svegliarla... Sono convinta che la chiocciola non potrà fare più a meno di quella coccola ;-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia..
    ma quanto è dolce..! bellissima!
    Concordo con quello che ha detto Uapa... Ora ti saluto e vado a rivedere questa dolcissima fatina..
    Bacioni

    RispondiElimina
  5. Che bella la tu fatina. Sei proprio brava. Lavorare con la pasta di mais è più difficile che con le paste sintetiche. Complimenti :-)

    RispondiElimina
  6. è semplicemente deliziosa...dà una idea di dolcezza e fragilità, molto molto brava... complimenti di cuore... se ti va passa a trovarmi "www.ilfilodelcuorericami.com" mi farebbe molto iacere un tuo commento ...un abbraccio e ancora brava, brava, brava!!!!!!!! lory

    RispondiElimina
  7. com'è meravigliosa...........sai che io adoro queste cose, sono una grande sognatrice, vivo in un mondo tutto mio e ciò , a volte mi induce ad avere un certo comportamente nella vita, un po' fuori dal normale, fuori dall'ordinario, che spesso e volentieri fa sorridere, a volte proprio ridere i miei amici........come si dice.....sono unha gran lunatica.........e quando vedo queste cose, sono già a mille miglia da qui. Davvero stupendo,l sei bravissima!

    RispondiElimina
  8. Que preciosisisisisima!!!!!
    Te ha quedado genial, llena de color, me encanta la falda es una maravilla.
    besitos ascension

    RispondiElimina
  9. *Rory grazieeeeeee! :*** Ma al genio non mi rassegno... prima o poi riesco a dimostrare che sono solo fuori come un balcone XD

    *Uapa grazissime anche a te :*** La piantina è stata una necessità... la chiocciola doveva essere più grossa e stare sul ramo, poi ho sbagliato le misure e ho recuperato così.
    Comunque la fatina non si è voluta alzare, anzi... s'è addormentata pure la chiocciola :D

    *Gloria grazie mille, son contenta che ti sia piaciuta ^_^
    baciotti :***

    *Maria grassie :) La pasta di mais è un po' meno collaborativa, è vero, però una volta presa la mano dà le sue soddisfazioni... a meno che proprio non sia in giornata e acquisti vita propria (succede -.-)

    *Rosa grazie infinite :***

    *Lory ben arrivata! Grazissime, troppo carina *_* Passo da te al più presto!

    *Etoile grazie :**** Mi fa davvero piacere che la fatina ti porti lontano... ogni tanto ci vuole! Poi si torna più volentieri con i piedi per terra, vero? :)

    *Ascension grazie mille ^_^ La gonna è la parte che preferisco fare, è divertentissimo!
    :***

    RispondiElimina
  10. Ola1!!!estou incantado com suas meninilhas uma gracinha.
    uma ótima semana
    bjo
    Ivania

    RispondiElimina
  11. questa mi piace veramente tanto!! sembra davvero che stia dormendo serenamente..cmq mi piace tutta la composizione nel totale..nella disposizione delle piantine..nella loro realizzazione..la scelta dei colori...specialmente nel contrasto di colori del vestito con le piante... ancora una volta brava! :)

    RispondiElimina
  12. Io mi accodo, anche se in ritardo... >___< Purtroppo sto avendo problemi con il pc!!!
    La fatina è fantastica in tutto... complimetissimi Sonia dai sempre il meglio di te, ogni giorno di più ^____^
    Un grande abbraccio... KISSES!!!

    RispondiElimina
  13. *Ivania grazissime *_* E buona settimana anche a te :*

    *Ivan grazie mille! :)Anche a me piace quest'abbinamento di colori, magenta e bordeaux stanno benissimo con il verde... a volte mi autoimpedisco di farle tutte con questi toni XD

    *Sabrina, ma figurati che ritardo! Grazissime e spero che il pc "guarisca" presto (fanno impazzire quando si mettono in testa di non funzionare... spesso di solito >:()
    :***

    RispondiElimina
  14. Anche io sono in ritardo , ma non posso mancare all'appuntamento con le tue creazioni, che poi diventano parte dei ricordi.. come per i topolini..
    Questa è una fantastica realizzazione, dolcissima e tenera.. la lumachina, che è impressionante quanto sia simile a quelle reali ,aspetterà che questo splendore si svegli.. dovrà portare un poco di pazienza^_^

    RispondiElimina
  15. Sonia... è meravigliosa!! certo che è proprio beata su quella lumachina!! ^-^
    di nuovo complimenti...
    Hai visto i miei pastrocchi? li ho postati sul mio blog. non sono ancora riuscita a terminarli...
    appena ho due minuti xò prometto che li finisco!
    a presto
    Simo

    RispondiElimina
  16. *Titty grazie infinite, troooppo carina! ^_^ Queste due stanno ancora dormendo... beate loro :D
    baciotti :***

    *Simona grazie! :*
    Uh, hai postato le fatine? Arrivo! Però finiscile che son permalose 'ste creaturine :D

    RispondiElimina
  17. Un tesoroooooo!!!!
    Dolcissima e coccolosissima!
    Credevo di averti fatto già una visitina.....però in questo periodo sono piuttosto rin.......ta.
    vabbè, lasciamo stare.
    Grazie della visiita e del commento sempre sempre carina.
    Baciotto e buona serata.
    Ciao Cinzia.

    RispondiElimina
  18. ma che meravigliaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!
    sei bravissimissima!!!Le fatine sono davvero adorabili!!ciauuu fede

    RispondiElimina
  19. *Cinzia grazieeee! ^_^ Non ti preoccupare... ne so qualcosa di periodi di rintronamento (va be'... nel mio caso sono solo più rintronata del solito XD).
    baciotto anche a te :*

    *Federica benvenutissima in Bottega e grazie mille :) Anche da parte delle fatine molto felici per il complimento ^_^

    RispondiElimina
  20. *______* Spettacolo anche questa!!! Sei troppo ...BRAVIZZIMA!!!! Adoro le tue dolls. Anche io uso molto la pasta di mais nelle mie creazioni, anni fa feci anche una dollina in pasta di mais e so che non è sicuramente cosa facile rispetto alle altre paste, quindi hai tutta la mia ammirazione!! <3

    RispondiElimina
  21. *______* Spettacolo anche questa!!! Sei troppo ...BRAVIZZIMA!!!! Adoro le tue dolls. Anche io uso molto la pasta di mais nelle mie creazioni, anni fa feci anche una dollina in pasta di mais e so che non è sicuramente cosa facile rispetto alle altre paste, quindi hai tutta la mia ammirazione!! <3

    RispondiElimina
  22. Ma grazieeeeeee! Detto da te! *_*
    La pasta di mais è un po' più "dura di comprendonio" rispetto alle sitetiche, sì... però sono riuscita a domarla! Quasi sempre insomma :P

    RispondiElimina
  23. Grazieeee ^_^ E benvenuta in Bottega!

    RispondiElimina

Posta un commento