Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

E' nata una fata...

... piccina piccina... talmente piccola che le basta un guscio di noce come culla e qualche foglia di rosa per materasso...

Questa bimba è nata per caso in realtà... perchè avevo l'ultimo pezzettino di pasta e non volevo buttarlo! Devo rifare l'impasto...
La fatina, come sempre, è in pasta di mais, così come lo sono le foglie e il fiore sulla basetta... la noce invece è vera :)

Ultimo scatto per le dimensioni:

Nonostante sia piuttosto semplice mi sono divertita... i bimbi che dormono sono un soggetto che mi piace sempre... e voi fate attenzione e guardate in giardino o sul balcone: potrebbe esserci una fatina appena nata :)
Oggi non vi lascio ancora in pace, altre due notizie. La prima è che la Bottega è, da una settimana, anche su DeviantART come Fairiesworkshop (sì... l'originalità non è il mio forte...)... se passate da lì e vedete qualche orrore che ho scritto in inglese me lo dite vero?
Altra notizia: Maria [Il Cucchiaino Magico], meravigliosamente brava nel lavorare in piccolo, mi ha assegnato l'Inspiration Award... grazie *_*
Il premio prevede che indichi a mia volta cinque blog che mi sono d'ispirazione... facile e difficile, perchè ce ne sono tantissimi! Ok... ci provo:
*Cerchio fatato [Cerchio Fatato]
*Sandra[Blue fairies]
*Sara [Bijoux mon Amour]

Per oggi è tutto... a prestissimo!

Commenti

  1. Hiii!!Grazie!!!!Che bello!!! Ti sono di ispirazione? ma è fantastico, da una brava come te...sono onorata!
    Bellissimo e super tenero il piccolino!

    RispondiElimina
  2. Bellissima la fatina piccina piccina...ti vengono benissimo anche i piccolini complimentoni...oni...oni ciao bacioni alessia

    RispondiElimina
  3. Ma che tenera, come dorme tranquilla e serena ^^
    Oggi sono sorpresa per molte cose: 1) La dimensione della fatina, che è proprio piccola :-O 2) Il fiore è in pasta?! Sembra vero!:-D 3) Ti sono d'ispirassione? Proprio io? *.*

    RispondiElimina
  4. Che boccuccia!!! e i piedini!!! come è dolce e tenera!!^_^

    Bellissima anche questa fata.. grande come un soldo di cacio, e il fiore davvero pare appena colto dalla pianta^^

    RispondiElimina
  5. Bellissima! Un abbraccio grande, a presto.

    RispondiElimina
  6. Oh ma che tesoro che sei!!!, mi hai assegnato il premio!!! :***... thank you!!!.
    La bimba è bellissima e dolcissima con quella espressione rilassata e sognatrice, davvero bellissima.. e poi il fatto che entra dentro la noce mi fa pensare che veramente dev'essere microscopica!!!.
    Braaaavisssssimaaaaaa Soniuccina bbeeeellllaaaaaaa!!!!!!.
    :****

    RispondiElimina
  7. Facile da farsi, dici..?
    ho hai le dita piccole, piccole o hai la magia nelle mani... A te la scelta..ahahahah! Io opto x la seconda...
    Baci..
    P.S. potresti insegnare a qualche corso..magari da queste parti..qui non ci sono questi corsi..

    RispondiElimina
  8. *Sara :D E certo che mi sei d'ispirazione! Quella stupendissima fata turchina per esempio...
    E grazie per la piccinina :***

    *Alessia ^_^ Grazissime, un bacino ino da parte della fatina e uno one da parte mia :*

    *Uapa grazie ^_^ La fatina non è poi tanto più piccola del solito, è la noce che frega :) Il fiore... ma lo sai che a me sembrava orribile? o.O Voleva anche rifarlo, ma ho finito la pasta... meno male allora!
    L'ispirazione... eccome! Per esempio l'idea del topolo di chi è? :)

    *Titty, grazieeeeeeee! :*** Sicure allora che il fiore lo tengo? Era la parte che mi piaceva meno!

    *Elisa grazie infinite anche a te :*

    *Rory te lo assegno sì il premio! (hai fatto prima tu a vederlo che io a dirtelo... sono un bradipo -.-)Grazissime per la fatina... però bisogna dire che sono andata a scegliermi una noce grossa! :********

    *Federica troppo carina *_*

    *Valeria grazie! ^_^ E benvenuta in Bottega :)

    *Gloria :*** La magia nelle mani? Magari! Sai quanti bei rospi ci sarebbero a spasso... ghghgh >:D
    Anche i corsi... magari!Però non sono molto convinta delle mie capacità da insegnante ^_^'

    RispondiElimina
  9. ma che gioia quant'è dolce!!!!!!!!!!!+ proprio bella bella!!!!!!complimentoni

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia sono Marianna..è la prima volta che ti scrivo,sono rimasta molto colpita da ciò k fai perchè amo molto le creature "MAGICHE"!!in realtà ti ho scoperta solo qualche giorno fa ma già ho visitato tutto il tuo blog!!e mi sono iscritta,spero ti faccia piacere:D ah,anche io ho creato un blog(ancora in fase di elaborazione:))per condividere i miei lavoretti.. spero che avremo modo di scambiare due chiacchiere..a presto

    RispondiElimina
  11. questo è un colpo basso! e no eh! questa è proprio la chicca della chicca........troooooooooooooooppo carino, sei fantastica con le mani in questa tecnica! complimenti davvero!

    RispondiElimina
  12. *Oriana grazie duemila :*** Anche da parte della fatina che si è svegliata appositamente :)

    *Marianna benvenutissima! :) Che carina che sei *_* Certo che mi fa piacere che ti sia iscritta!
    Cerco di passare al più presto dal tuo blog... un baciotto :*

    *Etoile *____* Grazieeeeeee! Son contenta che ti sia piaciuta la piccinina... i bimbi sono un soggetto che mi piace tanto, sarà perchè la mia età mentale si aggira intorno ai tre anni XD
    :***

    RispondiElimina
  13. E' deliziosa!!!! come tutte le tue creaturine!!!!

    RispondiElimina
  14. Grazissime iaie... troppo carina tu! :***

    RispondiElimina
  15. Ma che tenerezza! Da riempire di baci =)

    RispondiElimina

Posta un commento