Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Pearl's Mermaid

In Bottega è arrivata una nuova sirena... in mano tiene una conchiglia con una perla dentro. Provate a chiederle a chi la stà portando, a me non l'ha voluto dire! :D

Che ne pensate della nuova pesciolina? Devo essere sincera: a me piace! Ora si stà preparando, domani deve andare dalla sua nuova mamma che me l'aveva commissionata (Cristinaaaaa :***)... credo che la perla sia per lei, visto che le è piaciuta anche quando non era ancora finita :)

La sirena è, come al solito, in pasta di mais rifinita con microperle e conchiglie. Questa volta ha più pinne del solito e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto più di quanto pensassi!
Le squamette sul busto sono in rilievo, applicate una ad una (Rory, donna meravigliosa... ma come fai tu a fare tutte quelle piumette senza perdere la pazienza??).
Sui capelli e sulla coda della sirena ho passato una mano di bianco perlato molto diluito e poi, sulla coda, anche un po' di lucido per farla apparire un po' "viscida":

La base è formata da conchiglie, sabbia, mezze perle e muschio.
Il mollusco che tiene in mano è "costruito", nel senso che ho incollato le due conchiglie e poi ho aggiunto una microsfera come perla. Da qui il titolo del post... in inglese perchè in italiano non mi suonava bene XD

Le dimensioni... il tutto è alto circa 11 cm:

Vado a vedere se ha finito di fare le valige... noi ci rivediamo molto presto! :)

Commenti

  1. Che meraviglia! E' davvero splendida... e le tue manine sono magiche! :)

    RispondiElimina
  2. È assolutamente magnifica! Si direbbe che la porcellana è trasparente... è un'impressione? è una formula speciale? Grazie per abbagliarci con le tue belle creazioni... :)

    RispondiElimina
  3. penso proprio che sia una delle tue creature più belle!
    E' perfetta!!

    RispondiElimina
  4. è bellissima ..... un altro colpo al cuore , diventi sempre più brava e meriti tutti i riconoscimenti che hai dalle tue innumerevoli fans [ me too] un abbraccio artistico :) francesca

    RispondiElimina
  5. Eheheh, te l'ho detto mia cara Soniuccia, la pazienza c'è solo perchè è molto più forte l'impazienza di vedere i miei "petalo a petalo" diventare immagini ;).
    La tua fata sirena perlata è di una delicatezza e di una bellezza sorprendenti, l'hai realizzata come sempre in maniera divina e credo proprio che la nuova padroncina se ne innamorerà ancora di più vedendola dal vivo ;).
    Un bacione mia cara grande ragazza!!!!.
    :***

    RispondiElimina
  6. Una perla rara qusta sirenetta!! Un altra meravigliosa creatura che si aggiunge a tutte le altre splendide tue lavorazioni!!!^_^

    RispondiElimina
  7. Una meraviglia, come sempreeeeee!!! Ho finalmente ricevuto il libro... super, super, super, super Complimenti!!! Proprio non potevo non averlo. Un abbraccio grandissimo e buona serata! A presto.

    RispondiElimina
  8. Sembra appena saltata fuori dall'acqua!
    E' proprio bellissima, ma come fai? *.*

    RispondiElimina
  9. *Merylu grazie infinite, troppo carina *_*

    *Nicole grazieeee :*** Credo che la pasta sembri trasparente perchè metto poco colore nell'impasto :)
    Nessuna formula speciale, la ricetta che uso è scritta sulla colonna a sinistra ^_^

    *Sasha wow *___* Grazissime... anche a me piace, è fra le mie preferite ^_^

    *Francescaaaaaaa! :************ E ora che rispondo? *__* grazie davvero!

    *Rory tu hai una pazienza sconfinata, altrochè! Molto più di me, questo è sicuro!
    Grazissime per la sirena... ti manda un bacio pure lei :***

    *Titty grazissime! Sono in periodo da sirene, non farei altro XD

    *Elisa grazieeee :*** Ti è arrivato... e ti piace *____* Me felice

    *Uapa grazissime anche a te, sei un tesoro come al solito :****

    RispondiElimina
  10. Le tue fatine sono sempre bellissime..ma le sirene hanno un fascino particolare! Oltre la sirena è meravigliosa la composizione, molto armoniosa, e sarò anche ripetitivo ma con i colori ci prendi sempre!! 10 e lode! :)

    RispondiElimina
  11. come ti ho già detto nel nostro forum la adoro e invidio da morire la sua futura mammina!!! poi quando hai tempo passa dal mio blog che ho un altro piccolo premio per te ;)

    RispondiElimina
  12. *Ivan ma grazie *___* Sono in pieno periodo sirene, farei solo quelle XD
    Ma... tu? Quand'è che posti un nuovo disegno???

    *Ale SMACK! Io ti adoro *_* Vengo da te al più presto!

    RispondiElimina
  13. Ne ho appena finito uno, per il compleanno del mio blog.. il 4 marzo...quindi lo metto tra un paio di giorni! :D

    RispondiElimina
  14. Ooooh! Così vengo a rifarmi gli occhi e a tirare le orecchie al blog :D

    RispondiElimina
  15. Sonia... ma... le spedisci queste creazioni?? Ti fidi a lasciarle nelle mani delle nostre Poste?? o.0

    Questa Sirenetta è talmente bella che non ci sono parole per descriverla...

    TANTI, TANTISSIMI COMPLIMENTI!!!!!

    Un bacione!

    PS: continuo ad innamorarmi anche di TUTTI i tuoi Topoli!!!!
    Potessi, li vorrei tuttiiiiiiiiiii
    :*DDD

    RispondiElimina
  16. *Monyyyyy! Grazieeee :*** Ehm, sì... le lascio nelle mani delle poste, però imballate in una scatola e poi in un'altra... i pacchi sono almeno tre volte più grossi delle creaturine XD Però funziona :)

    I topoli ringraziano tanto (e io con loro *_*)... devo mettere i nuovi oltretutto! :D

    RispondiElimina
  17. Complimenti!come al solito è meravigliosa!sei veramente bravissima e ormai visito il tuo sito quasi tutti i giorni!!!
    posso chiederti un paio di consigli?
    Seguendo il tuo tutorial, ho provato a fare una fatina, senza tante pretese, perchè volevo testare le mie capacità in proposito......ti dico solo che non la regalerò a nessuno perchè "ogni scarrafone è bell a' mamma soja", si usa dire a Napoli (ma sicuramente non si scrive così...pardon!).
    Comunque...ho usato le tempere, perchè avevo solo quelle, così, quando ho dipinto gli occhi (che non sono per niente paragonabili a quelli che fai tu...), una volta asciugatasi la tempera, si sono formate delle piccolissime crepe. ora mi chiedo: dove ho sbagliato? dovevo diluire un pò in più il colore oppure sono proprio le tempere che sono meno adatte rispetto agli acrilici?

    Altra domanda (scusa se approfitto ancora del tuo sapere!): come fai a dare quel movimento ai capelli delle tue sirene? non tendono a scendere verso il basso?

    Se potrai rispondermi ne sarò felice, altrimenti sarò comunque felicissima di continuare a sognare attraverso le tue creazioni e le storie che le caratterizzano! Ti ringrazio e ti faccio ancora tantissimi complimenti!

    RispondiElimina
  18. Valentina ciao! ^_^ Grazie mille per la sirena... certo che ti rispondo, ci mancherebbe!
    Dunque le crepe... da come hai scritto può essere che siano venute perchè il colore era poco diluito, può succedere.
    Per quanto riguarda le tempere in sè non credo che siano colori meno adatti... c'è chi usa le tempere, oppure gli acrilici o anche i colori a olio... dipende da come ti trovi bene diciamo. Io uso gli acrilici perchè mi sono più congeniali per quello che faccio :)

    I capelli... hai ragione, tendono a scendere. Va fatta la messa in piega :D Nel senso che sistemo un po' di ciocche e poi le metto nella posizione che voglio, tenendo la creaturina sdraiata magari, così stanno in orizzontale e non calano :)Anche con questa sirena ho fatto così... i capelli si sono asciugati "sdraiati" e dopo l'ho sistemata sulla base :)

    Spero di essermi fatta capire, ma se hai altre domande dimmi eh! Puoi mandarmi tranquillamente una mail se ti va... così magari abbiamo più spazio per chiacchierare :) L'indirizzo è soniacacioppi@alice.it

    RispondiElimina
  19. grazie mille, sei stata gentilissima!!!
    credo di aver capito...
    In ogni caso, appena avrò la possibilità di provare (ora sono impegnata con un esame...@_@) ti contatterò tramite email per farti sapere se ci sono riuscita!
    sei straordinaria veramente, anche per la tua gentilezza!
    grazie infinite e complimentissimi anche per i nuovi topini!a presto^_^

    RispondiElimina
  20. Figurati ^_^
    Scrivimi pure per farmi sapere gli sviluppi... io curiosa! :D
    bacino :*

    RispondiElimina

Posta un commento