Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topini: nuova invasione

In realtà sono pochini per essere una vera e propria invasione, solo tre... però sono così pestiferi che valgono per dieci!
Il primo è un topino pezzato... sogna di fare il sarto, ma non ha proprio le idee chiare:
"Bene... ora spiegami a cosa serve questo coso puntuto"

Il topino, come al solito, è in pasta di mais e sono in pasta di mais anche i rocchetti (non vi dico che macello ho fatto per avvolgerci il filo -.-). Il bottoncino, invece, è vero... mi sembrava simpatica la macchia sul nasino del topolo :)

Secondo topino... il topo pagliaccio:
"Signori e signore, benvenuti al Cirque de Souris!"

Spero di non aver sbagliato la traduzione in francese XD Dopotutto se esiste il circo delle pulci ci potrà essere anche quello dei topini, che dite? :D
Anche in questo caso pasta di mais sia per il topolo che per la pedana, le sferette sono, invece, di vetro.

Utimo topino... il topolo "nazionale" :D
"Buon compleanno Italia!"

Era da un po' che volevo fare qualcosa per i 150 anni dell'Italia... alla fine ho scelto un topino :)
Anche i biscotti sono in pasta di mais, con glassa alla vinavil, mentre il piattino è in ceramica.
Una foto di gruppo con la moneta da 1 euro... sono alti circa 1,5/2 cm:

Vi piacciono i nuovi topoli? A me stà simpatico quello con i rocchetti, ma lo dico sottovoce altrimenti gli altri due si offendono e mi saltano in testa!
A prestissimo!

Commenti

  1. Ma sono dolcissimi questi topini!!!! Sei davvero molto molto brava!!!
    Complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. tenerissimi e mooolto ben fatti !!!

    RispondiElimina
  3. Io li trovo tutti eccezionalmente deliziosi!
    Un abbraccio, Mary

    RispondiElimina
  4. il mio preferito è il clown.... ma come ti è venuto in mente????? !!! ihihhihi... sempre più fantastica!!!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono adorabili, con quegli occhietti languidi!!!
    Il pio preferito è il topino con l'ago in mano, è simpaticissimo :-)
    www.clodycreazioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  6. Sono meravigliosiiii...mi piace tantissimo il topolino pagliaccio!! Sei bravissimaaa!!!

    RispondiElimina
  7. aww... io adoro quello con i rocchetti... è simpaticissimo!!!
    Clelia

    RispondiElimina
  8. Che bella invasione!!!Il mio prefrito è il topino sarto,ma sono tutti carinissimi come sempre!
    Se ti interessa ho un blog candy in corso!
    Notte frà!

    RispondiElimina
  9. che piccoliiiiiiiiiiiiiiiiiii.. bellii

    RispondiElimina
  10. Genial tu invasión de ratones!
    Un ab razo

    RispondiElimina
  11. sono tutti veramente carinissimi.......che fortuna che ho di averne uno!!!!!!!!!!!!!
    grazie ancora, ce l'ho in bella mostra nella vetrina della credenza.......piace a tutti. Un bacio e buona giornata

    RispondiElimina
  12. *.* Il topino sarto!!!!!, adoro il topolo sarto Soniuccina!.
    Mi ricorda un pò cenerella e mi ricorda il mestiere di mia nonna perciò la mia scelta va senza ombra di dubbio sul topolino sarto :).
    Ehhhmmm... (non vorrei gli altri due se la prendessero con te per la ia scelta...) ma sono deliziosissimi anche gli altri due eh: il topolo nazionale ha un'aria dolcissima ed il topo pagliaccio è simpaticissimo con quel colletto :).
    Bravissima tu!!!!!!!!!.
    :***********

    RispondiElimina
  13. *Betti grazie mille! Sei tu molto molto gentile! :***

    *Claudia grazie infinite anche a te :***

    *Mary grazissime *__* Anche i topoli gongolano (io di più però :D)

    *Sasha XD Non so come mi è venuto in mente... pazzia! Ne avevo fatto un altro per Miniaturitalia, con il cappellino ma senza naso rosso... mi sono dimenticata di fotografarlo ç__ç

    *Clody grazieeeeee! Il sarto maldestro è anche il mio preferito :) Hanno l'occhietto languido, ma sotto sotto sono delle pesti eh! :D

    *Diamantya grazie :***** Il topo pagliaccio riscuote più successo di tutti mi sa ^_^

    *Clelia ^__^ Grazissime... e bacino dal topolo :*

    *Kilara grazissime anche a te! Candy? *__* Arrivo!

    *Vany grazie infinite! ^_^

    *Rosamargarita grazie di cuore, gentilissima :***

    *Etoile *____* Me commossa... sono davvero felicissima che ti sia piaciuto... l'assalto al frigo l'ha già dato? :D

    *Rory Grazieeeeeee! :**** Uh, tua nonna faceva la sarta? Bello *__* In effetti il topo con i rocchetti è nato pensando a Cenerentola e ai topini, stavo riguardando le foto della roombox :) Però questo l'ho fatto più grosso rispetto a quelli della room, altrimenti dovevo prendermi gli occhi in mano!

    RispondiElimina
  14. Sono bellissimi! Sembrano "enormi" rispetto alle mie solite bestiole minuscole :D
    adorabili tutti e tre, quello con i rocchetti in particolare ;)

    RispondiElimina
  15. Bellissimi Sonia, magari il clown si potrebbe unire ai miei nel concerto rock per intrattenere il pubblico tra una pausa e l'altra :). VIENI A TROVARMI CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. ciao sonia... sono entrata a far parte del forum "artigianalmente" da pochissimo (e non ho ancora capito come funzionano un paio di cose, m'impegnerò)... e adesso sono venuta a visitare il tuo blog. I tuoi topini sono simpaticissimi, complimenti!

    RispondiElimina
  17. *Mijbil grazie mille e benvenuta da queste parti! ^__^ vengo da te a vedere le bestiole mininuscole! *__*

    *Gabry grazissime :* Concerto rock? Arrivo!

    *Latte&Caffè sì! Mi ricordo bene il tuo nick e la presentazione ^_^ Grazie mille... e se hai problemi con il forum basta che mi mandi un mp, ti aiuto volentieri... tutti abbiamo avuto qualche problema con il funzionamento (ogni tanto faccio ancora guai e sono moderatrice... in che mani siete XD)

    RispondiElimina
  18. Ma certo che piacciono i nuovi topini, sono splendidi! =)

    In particolare il primo, però a loro non dirlo! =p

    RispondiElimina
  19. XD Sentito qualcosa pallette pelose? No? Ottimo :D
    Grazie mille Froda :***

    RispondiElimina
  20. Ciao! Che meraviglia. Adoro i primi due. Un'invasione di complimenti, a presto!!!

    RispondiElimina
  21. *Costanza SMACK! Grazie :)

    *Elisa grazissimeee! :**********

    RispondiElimina
  22. Sono troppo carini!!!!
    Mi fanno innamorare.
    Bravissima Sonia!!!

    RispondiElimina
  23. oh mamma mia io ADORO il topolino pagliaccio è tenerissimo e dolce dolce. come al solito sei bravissima.Rosanna

    RispondiElimina
  24. *Barbara grazie infinite, troppo carina! ^_^
    baciotto da me e tre bacini baffuti dai topini :****

    *Ros ^_____^ Grazieeeee! Mi era piaciuto fare il pagliaccio che ho portato a Milano (mi sembra che l'ahai preso tu, vero?) e ho ritentato! E dovrebbero arrivarne altri :D

    RispondiElimina
  25. E dopo dicono che i topi sono odiosi!Ma questi qui sono strafantastici!Mi piacerebbe invadessero casa mia...Li adoroooo!Magu

    RispondiElimina
  26. Grazie Magu! ^___^ Gentilissima... guarda che loro arrivano eh! Però attenta perchè son piccini, ma mangiano un sacco :D

    RispondiElimina

Posta un commento