Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 1 agosto 2011

Topini... di tutto un po'!

Anche se corro seriamente il rischio di annoiarvi a morte... topoli! Di tanti tipi diversi... il primo è un aspirante mago. Ebbene sì, la Bottega ha pure topoli appassionati di Harry Potter, con tanto di pergamene, inchiostro, bacchetta d'ordinanza e anche un Boccino d'Oro:
"Com'era la formula per volare?"

Il topino è in pasta di mais come al solito, avevo troppa voglia di provare questo tema! La cosa che mi piace di più è il Boccino :D

Secondo topino, un aspirante disegnatore:
"Sono bravo come disegnatore di fumetti... "

Che dite, glielo spiego che forse si deve esercitare ancora un po' o lascio stare?
I fumetti hanno base in pasta con sopra incollata la copertina precedentemente stampata, mentre le matite sono fatte con... gli stuzzicadenti! Questo topolo è nato per il contest su ArtigianalMente, a tema fumetti appunto :)

Altro pelosetto... un topino fatato con i muffin:
"Topino dei denti? Veramente io preferisco le fragole ai denti... "

Sono riuscita a fare i muffin! Per le basi mi sono fatta uno stampo apposito, sfruttando il tappino di una crema... perfetto! :D

Ultimo, anzi ultima... una raffinata topina francese con i macaron:
"Che c'è da guardare? Anche le raffinate topine francesi mangiano!"

Lei è una commissione, ho schiarito il solito marrone che uso per darle un aspetto un po' più delicato... è una topina dopotutto :)
La foto di rito per le dimensioni:

E ci rivediamo prestissimo... le vacanze si avvicinano, ma io e la Bottega non ci muoveremo prima della prossima settimana. E voi? Quando andate in vacanza??

20 commenti:

Betti ha detto...

I tuoi topini sono davvero dolcissimi!!!! Bravissima!!!!

nicoletta ha detto...

Fantasticiiiiiiiiii!!!!! Sei bravissima, complimenti

Etoile ha detto...

Non c'è che dire, hai mani di fata......e una delicatezza e precisione non indiferente. baci e buon fine pomeriggio!

MORGANA ha detto...

adoro la topina!! ci voleva una femminuccia in mezzo a tutti sti maschietti! ottimo lavoro (come sempre!)
kisses
sciao sciao

piccola mamma ha detto...

sei fantastica.............

kilara ha detto...

tra pochissimo anch'io vacanze!I tuoi topini sono come sempre uno più adorabile dell'altro!Però l'aspirante mago è carinissimo.Ma anche la francesina mi ha conquistato!!

tamyca ha detto...

I tuoi topoli sono bellissimi e dolcissimi...il mio preferito è l'aspirante mago :) e il boccino è fantastico! ma come fai? Complimenti Tamara

Sonia ha detto...

*Betti grazie mille! :***

*Nicoletta ^___^ Troppo gentile... anche i topoli ringraziano infinitamente! :***

*Stella grazissime :*** Uhm... però son capace di fare anche dei pastrocchi indecenti, solo che quelli li nascondo XD

*Sara grazieeeee! E' vero, ci voleva una femminuccia che li mettesse in riga!
:***

*Vanessa grazissime *_*

*Kilara sìììì! Vacanze! Grazie infinite, sono contenta che ti sia piaciuto il topo-mago ^_^

*Tamara grazie mille anche a te! :*** Anche a me piace come è venuto il boccino... ho passato mezza giornata a dire "ce l'ho fatta, ce l'ho fatta!". Prima o poi in casa mia chiamano il 118 XD

Sephora ha detto...

Ma come sono carini questi topini! Quello fumettaro e la topina francese sono quelli che mi piacciono di più!

Sonia ha detto...

Grazie infinite Sephora! ^_^ La topina francese piace anche a me come è venuta :)

Daniela ha detto...

Il topino di Harry Potter!!! Che tenero :) Bravissima come sempre!

quattromanicreative ha detto...

Passo per caso venendo dal blog !Il gufo e la mucca" e scopro tutte queste meraviglie.... sono rimasta a bocca aperta, ho chiamato anche mia figlia a vedere lo spettacolo....
Incredibile!!!!
Complimenti!!!!
Anna

Sonia ha detto...

*Daniela SMACK! Grazissime!

*Anna benvenuta in Bottega allora! ^_^ E grazie infinite a te e a tua figlia :*

b.b.flockling * Rose ha detto...

Really sweet little fellow with a big personality!!

Titty ha detto...

Sono meravigliosi come sempre!!!!!

TRoppo simpatici , carini ed Harry Topper.. ops Potter è deliziosissimo !!^^

Sonia ha detto...

*Rose thank you so much *_*

*Tittyyyy! Grazissime, specialmente da parte di Harry Topper :D
:***

mijbil ha detto...

Ti ho mai detto che i tuoi topini sono adorabili? :P
Tutti tenerissimi, e i primi due sono particolarmente originali. Belli belli belli! ^_^

Sonia ha detto...

*___* Grazie, troppo carina davvero... e io ti ho mai accennato quanto mi piacciano i tuoi lavori?? Specie le balene *_*

Mari@ ha detto...

Semplicemente bellissimi!! Stai diventando super brava ;o)

Sonia ha detto...

Grazie mille Maria *_*