Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

venerdì 9 marzo 2012

Topini: swap e commissioni

Un post toposo per mostrarvi dei topini "arretrati"... i primi due sono mini tavoli fatti per delle occasioni speciali: degli swap :)
Primo tavolo, in tema Harry Potter:
"Lui continua a rincorrere il Boccino, io preferisco gli zuccotti di zucca: stanno fermi e si lasciano mangiare!"

I topini e tutto il resto sono in pasta di mais, fatta eccezione per la bacchetta e le boccette delle pozioni, in legno. Volendo si possono spostare tutti gli oggetti, compresi i libri: Manuale degli incantesimi e Storia di Hogwarts :D

Loro erano destinati a Chiara di Crazy Creation Moda, mia compagna di forum... è appassionata di Harry Potter (come me insomma XD).
Secondo tavolo con una topina stavolta, in tema Giappone:
"Tè? Cè qualche fiore dentro, ma giuro che è buono lo stesso"

Stavolta ho decorato pure il tavolo! ^^ La topina era per Morgana di Aelisium Shop, pure lei modellatrice di topini! Vista la passione in comune lo scambio era d'obbligo!
E io cosa ho ricevuto? Ho rcevuto due piccole meraviglie in miniatura... un topino di Morgana dentro un guscio di noce (splendido *_*) e un troll da Chiara. E non uno qualsiasi, ma un membro della famiglia dei Chiarolli, è troppo simpatico!
Mi sento un sacco fortunata *_*

E ora una commissione... una coppia toposa per Laura, con caffè e pasticcini:
"Ho fatto pure il cuore... ora me lo dai un bacino?"

Laura, ma il topolo è riuscito a strapparlo il bacino alla fine? :D
E ora... riscappo! A - spero - lunedì :)

13 commenti:

Etoile ha detto...

mamma mia che meraviglie...........bellissimi i tuoi e bellissimi quelli della tua swappina.......complimenti a tutte due. Buon fine settimana

rosy ha detto...

Belli, belli, belli!!! Topini forever!

NadirAmal ha detto...

che carini tesoro... specialmente la topina giapponese, perchè adoro questo stile dopo lo stile arabo... ed è un amore quello dentro la noce,,, complimentoni

Laura ha detto...

Soniaaaaaa!....Oh,sì! Più di uno: è stato davvero un caffè.. "toposamente" romantico!! XD XD
..E da qui, Moka e Miss mandano un mare di bacioni anche a te, insieme alla sottoscritta, chiaramente: Smaaaack!! :*******
(Bellissimi anche tutti gli altri! Ma sei proprio una risorsa di fantasia senza fine!... *_*)

piccola mamma ha detto...

come sempre sei fantastica!
hai l'arte tra le mani!
nel mio blog cè un premio per te.

kilara ha detto...

Che belli,e che dettagli!I libri sembrano veri!!

Sonia ha detto...

*Stella grazissime! ^__^ Vero che ho ricevuto dei regali bellissimi? *__* Buon finesettimana anche a te :*

*Rosy grazieeee! :D

*Rita grazie infinite... uh, stile arabo... mi hai fatto accendere una lampadina! *_*

*Lauraaaa! Toposamente romantico è bellissimo XD
Grazie di tutto... ricambio i baci a te e agli innamorati :***

*Vanessa grazie, troppo gentile *_* Vengo al più presto a ritirare il premio :***

*Kilara grazissime! ^_^ Quei libri sono stati una sfida, mai fatti prima... ci ho litigato un po', ma alla fine sono usciti fuori!

giulia ha detto...

I topini che fai sono sempre così dolci........A me piacciono tanto quelli che hai fatto per Laura,e la topolina sul tavolino in tema Giappone;complimenti!!!!!

Laura ha detto...

Grazie a te, che creando regali agli altri il piacere di sognare e tanta allegria! Un abbraccio grande :)

Concita ha detto...

Che carini ^^
tutti belli veramente, ma la giapponesina *_* è tenerissimaaaa!!!

Sonia ha detto...

*Giulia grazissime! :* Ultimamente mi diverto troppo a fare coppie e topi giapponesi! :D

*Laura *_______*

*Concita grazieeee :****** La giapponesina è una dei più tenerosi che mi son venuti fuori... non pensavo venisse così quando l'ho iniziata :)

beam ha detto...

Le tue creazioni sono a dir poco splendide...le migliori creazioni in pasta di mais che abbia mai visto davvero...complimentissimi! i topini sono di una dolcezza infinita ^^

Sonia ha detto...

Grazie mille beam, gentilissima! *_* Mi fa davvero piacere che ti piacciano le mie bestioline... i topini mandano un bacio baffuto ^_^