Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 7 maggio 2012

Fata della Stella Alpina

Una leggenda vuole che la nascita della Stella Alpina avvenga sulle Dolomiti, quando gli Spiriti delle Cose non create iniziarono a dar vita ad alberi, piante e naturalmente fiori. Ogni valle, collina o corso d'acqua aveva il "suo" fiore... tutti tranne la montagna di Lavaredo, troppo aspra e inospitale per poter dare riparo a uno di essi. E la montagna era così sola e triste che si lamentava con la voce del vento e piangeva con tremendi temporali, finché la sua angoscia non arrivò a una fata che viveva da tempo sulle Dolomiti. Fu lei, toccata dalla tristezza della montagna, a prendere una stella del cielo e posarla fra le rocce trasformandola nella Stella Alpina, che tutt'ora nasce e cresce al sicuro nell'abbraccio della montagna...

Ed eccola qua, la fata delle Stella Alpina... o almeno una sua discendente :D che presto si trasferirà da Elena, un'altra pratese come me conosciuta grazie al web... abitiamo vicinissime, abbiamo la stessa passione e se non fosse stato per internet non l'avremmo mai scoperto!
La fata è interamente in pasta di mais, così come i fiori... non avevo mai tentato una stella alpina, ma non è andata troppo male :D

Stranamente l'ho fatta bionda... di solito evito i capelli biondi, perché ottenere un biondo naturale e non finto è davvero difficile, questa volta però era il colore "giusto". Ho provato altri toni, ma niente, non mi convincevano... la piccoletta voleva essere bionda a tutti i costi!

Le dimensioni... dalla base alla punta dei codini è alta circa 7 cm:

Ora devo solo sentire il parere di Elena... spero che le piaccia!
Prima di salutare chiedo un piccolo favore... come molti sanno ci sono stati non pochi problemi con Giveaway e Blog Candy che, per la normativa italiana, risultano essere illegali a meno di non rispettare delle precise quanto improbabili regole. Due piccole aziende (molto serie, le conosco entrambe) si sono ritrovate segnalate e ora rischiano delle multe decisamente salate per aver deciso di fare un regalo ai propri clienti con un Giveaway. E' stato per questo creato un sito con tutta la normativa completa in proposito e, soprattutto, una petizione nella quale si chiede la modifica di alcuni punti della normativa. Io ho già firmato... volete darci una mano? Per firmare è sufficiente cliccare sul bottone in alto a destra e seguire le istruzioni, non richiede più di due minuti, ecco il sito: Normativa GiveAway. Grazie in anticipo! :)

20 commenti:

Black Baccarat ha detto...

Altra creatura meravigliosa!!! Splendida anche con i capelli biondi!! E che dire di quelle manine perfette??!!!

Io ho firmato ;-)

giulia ha detto...

E' veramente favolosa:dato che le stelle alpine mi piacciono,ottima scelta.Per non parlare poi del biondo dei capelli,i capelli biondi mi sono sempre piaciuti ma purtroppo io non li ho..........E' venuta veramente bene

NadirAmal ha detto...

Meeeeeravigliosaaaaa creatura!!!!!

rosy ha detto...

Bellissima!!!!!!!

Laura ha detto...

Che bella, Sonia! CHE BELLA!!! E' di un candore assolutamente favoloso! ..Quando le stelle alpine decidono di fare capolino in montagna, sembra che abbaglino, per il colore e la delicatezza, e così lei! Sembra fatta di porcellana...Entrare nel sito è SEMPRE una favola, però ultimamente mi sembra di essere Alice nel paese delle meraviglie!

l

Sayo & Samira ha detto...

Oddio fai delle creazioni stupende!!!!
complimenti veramente per il tuo blog...
Abbiamo aperto il nostro primo blog, se ti va passa a trovarci.. baci e buona giornata

http://lenatestanchealfemminile.blogspot.it/

Ombry ha detto...

Meravigliosa lei ed incantevole la sua storia... grazie...

Sonia :D ha detto...

Meravigliose come sempre !!! E' così dolce e delicata , sono sicura che piacerà :D

Sonia ha detto...

*Marina grazissime :*** La manina sul petalo ha rischiato la distruzione svariate volte XD
Per la petizione sei stata molto più brava di me, hai diffuso subito!

*Giulia grazie infinite :*
Anche a me non son toccati i capelli biondi, castani scuri con i riflessi rossi... e infatti ho la pelle bianca che manco le mozzarelle! il sole lo respingo XD

*Ritaaaaa! Grazieeee :******

*Rosy grazie al cubo anche a te... SMACK!

*Laura Alice :D grazie millemila, mi lasci sempre dei commenti stupendi!
Le stelle alpine (quelle vere, non le mie) sono poesia pura, secondo me!

*Sayo e Samira grazie infinite e benvenute da queste parti :) Cerco di passare prima possibile!

*Ombry ma grazie a te per i complimenti e per esserti soffermata a leggere :) Quando ho trovato quella storia me ne sono innamorata *_*

*Sonia grazie infinite! ^_^ Spero davvero che piaccia, incrocio le dita!

Laura ha detto...

..Perchè crei cose stupende!
(quando mi "infiammo" per qualcosa di molto molto bello sto male finchè non riesco a esprimere il perchè, tutto qui..e tu me ne dai, di motivi, per esprimermi!!! *_*)
Ah, completamente concorde per la petizione, hai fatto benissimo a parlarne! Abbraccione grande :D

Concita ha detto...

Ciao Sonia,
è incredibilmente bella!!
Di una delicatezza assoluta *_*
Ogni volta sono sempre più belle, sempre di più... bellissima la storia, grazie per averla condivisa.
Grazie anche per la petizione, vado a firmare ;)
Ma di recente ho partecipato ad un premio di DolciBambole, ma tutti questi problemi alla quale si può andare incontro, molti non lo sanno, meglio avvertire subito, che dici?
baci

i Bibetti ha detto...

i tuoi lavori sono sempre una delizia per gli occhi... per la petizione ho aderito, grazie per la segnalazione
La FEde =^.^=

Nial ha detto...

Eccome se ha fatto lo stesso effetto.E' magnifica.La stella Alpina è identica a quella vera,forse anche più bella di quella vera.L'acconciatura della fatina assomiglia molto a quelle che usavano le nobildonne dell'epoca,anche le vette di 2 candide montagne.Hanno anche delle microperle color argento. Assomigliano molto alle stelle che si vedono quando si è in montagna.Però sei riuscita ad assemblare bene l'acconciatura con il corpo minuto della fata.
Non parliamo delle ali:sono magnifiche.Hanno una bella sfumatura di verde alle punte.E se non sbaglio è un verde salvia.
Anche la base ricorda le montagne.
Insomma tutto è concordato in una armonia perfetta tra i fiori e le montagne.
MAGNIFICA!!!!!!!!!!!!!!!

Sonia ha detto...

*Laura grazie ancora <3 <3 <3 Anche per la petizione ;)

*Concita grazie davvero di cuore *_* Sentirsi dire che si migliora di volta in volta fa un piacere enorme! La storia è ufficilamente la più bella che ho trovato fin'ora sulla stella alpina!
Per il candy forse è meglio avvertire, mi dispiacerebbe se ci fossero problemi... ci stà che non succeda nulla, perchè le persone a rischio multa lo sono perchè qualche simpaticone li ha segnalati, ma meglio non rischiare...

*Fede grazissime! :******* E grazie per aver firmato! :)

*Nial wow *___* Grazie infinite, sei davvero un tesoro... per l'acconciatura mi sono ispirata ad alcuni libri di fiabe, nelle illustrazioni le fate hanno questi due "cornini" (pessima descrizione sì XD). Il verde dovrebbe avvicinarsi al verde salvia, sì (caspita, che occhio!)... non avevo il tono giusto e sono andata per tentativi finchè non è uscito il colore che volevo XD

giulia ha detto...

Anche io ho la pele chiarissima e i capelli castani......Comunque comei capelli biomdi non c'è niente:sono proprio favolosi!!!

Essenze in movimento ha detto...

sono stupende le tue creazioni!Brava!
Mariana

Sara Art Studio ha detto...

Ciao Sonia,

complimenti le tue creazioni sono bellissime,

Sara

Sonia ha detto...

*Mariana grazie mille... e benvenuta da queste parti ^_^

*Sara grazie infinite anche a te, gentilissima :)

Dalida Aries ha detto...

è STUPENDA,
MI PIACCIONO MOLTO LE STELLE ALPINE.
COMPLIMENTI FAI DELLE AUTENTICHE MERAVIGLIE

Sonia ha detto...

Grazie! :3 Vero, bellissime le stelle alpine *_*