Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 4 luglio 2012

Orsetto cake topper

Una commissione diversa dal solito... Michela, mamma di un bimbo davvero bellissimo, mi ha chiesto di fare il cake topper per il battesimo del suo cucciolo. Dato che aveva scelto degli orsetti per le bomboniere, anche per il cake topper ci siamo tenute sullo stesso tema.
Eccolo qua: l'orsetto di Mattia :)

Domenica ha debuttato sulla torta fatta da Michela :D E' stato un soggetto diverso dal mio solito e anche più grande (è alto 12/13 cm), però mi ci sono divertita un sacco!
E' in pasta di mais, anche se per lui ho usato la EQArte, la pasta argentina di cui ho parlato qualche post fa... avendo un tempo di asciugatura più lungo mi ha permesso di fare comodamente il pelo riccio :)

Anche il ciuccio è in pasta di mais, mentre la basetta è in legno poi dipinta con gli acrilici:

Il retro:

Sono contentissima che l'orsetto sia piaciuto... ammetto che è stata una bellissima soddisfazione vederlo sulla torta. C'è da dire che la torta ha fatto la sua parte, però: stupenda *_*
Torno a lavoro... spero di poter presto postare una novità toposa che mi ha tenuta occupata per un po'. Solo una parola: bomboniere :P

18 commenti:

  1. WOWWWWW*_____*
    che dolcezza infinita*____*
    è bellissimo:D e tenerissimo...e cucciolotto...e che bei colori*_*e quegli occhietti supplichevoli..e quel musetto:D un coccolone!!!
    emana dolcezza e affetto!!
    e poi ci credo che sei soddisfatta, ti capisco!!
    e anche tu bomboniere?!?!?!?!insomma siamo in sintonia ultimamente!!
    favoloso!!complimentoni Sonia!

    RispondiElimina
  2. IN OGNI SFIDA DAI IL MEGLIO DI TE BRAVA ,è bellissimo, il pelo del orso mi avava ingannata:) ,,,,, sembra un peluche ,,,,, ma come hai fatto ????? trucchi da fata :) baciotti francesca

    RispondiElimina
  3. E' tenerissimo!!!!!E' veramente stupendo e poi quell'azzurro è carino...........Sicuramente il merito del tuo orsacchiotto se la torta ha fatto un figurone,anche se la torta poteva essere stupenda!Non vedo l'ora di vedere la novità toposa,io aspetterò con calma........

    RispondiElimina
  4. Ma tu sei troppo avanti!!!
    Adoro questi orsetti, ti è venuto una bomba!

    RispondiElimina
  5. Te lo ripeto: è bellissimo!!
    Mi piace tanto ed è proprio vero... esprime tantissima dolcezza! E' proprio tenero, tenero ^^
    Come ti hanno già detto, la lavorazione sul pelo riccio ha dato un risultato molto realistico, Sonia sei sempre bravissima!!
    I colori della basetta di legno sono favolosi... sicuramente erano quelli della torta...
    A proposito di base da mettere sulle torte, alcuni li fanno direttamente in pasta di mais, ma non rischia di rovinarsi? e nel caso della base di legno, mi chiedevo se il legno che va a contatto con torte rivestite di panna e non di glassa o pasta di zucchero, hanno bisogno di un trattamento o vanno bene anche al naturale?
    Bacio

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo orsetto, è tanto tanto dolce

    RispondiElimina
  7. Che dire e cosi dolce ma sopratutto molto innocente!!! E mi piace molto perché mi ricorda il mio primo peluche che è ancora un piccolissimo orsetto con lo stesso sguardo di quello che tu hai creato(lo regalato a mio figlio e ti posso assicurare che non ci va a letto senza, infatti mio marito diventa matto a cercarlo perché nostro bimbo si lo porta da per tutto anche se ormai è un po "usato")!!! Grazie mille

    RispondiElimina
  8. *Marianna grazissime, me felice che ti piaccia *_*
    Siccome a Michela piacciono le espressioni dei topini ho cercato di fargli gli occhietti che le ricordassero... è uscito fuori un orso con lo sguardo da topo insomma XD Eh, sì... andiamo di paripasso con bomboniere e cake topper! Ho vistoi tuoi e devo ancora scriverti il commento ç__ç Connessione schifida ç__ç

    *Francesca grazie millemila :****** Sìsì, il pelo è stato merito della polvere di fata... e dello stuzzicadenti :D

    *Giulia grazie infinite... SMACK! La torta era favolosa *_* Chiedo il permesso e al prossimo post posto una foto magari, perchè la merita proprio :)
    Le bomboniere topose arrivano presto, appena mi danno l'ok posto!

    *Marina tu mi carichi troppo, te l'ho detto che prima o poi dovrai venire qua a sgonfiarmi un po'! XD Grazissime :***

    *Vanessa grazie di cuore anche a te :***

    *Concita grazie ancora, troppo carina *_* Il pelo riccio è stato una prova, se veniva una schifezza ero pronta a distruggere le prove!
    I colori della base erano proprio quelli della torta, sì :) Le basi in pasta, secondo me, hanno bisogno in tutti i modi di un protettivo per non rovinarsi... quelle in legno... se la torta avesse la panna mi sa che ci vuole il protettivo, però non è una cosa che mi piace più di tanto. Mettere qualcosa di commestibile a contatto con un protettivo non è il massimo... io ho lasciato la basetta al naturale sotto, non l'ho nemmeno dipinta. Spesso viene messa la stagnola a fare da barriera, in modo che non si veda, secondo me è la soluzione migliore.

    *Stefania grazissime, davvero... baciotto :*

    *PiccoliMonelliCrescono (bellissimo il tuo nick!) grazie infinite, gentilissima ^_^

    *Cate ti ringrazio tantissimo, mi fa un piacere enorme che faccia quest'effetto *_*
    Ma dai, che bello avere l'orsetto della propria mamma... anche se mi immagino quanto impazzisca tuo marito a cercarlo! :D

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora che posti le bomboniere..........Nel frattempo aspetterò.........

    RispondiElimina
  10. Ahahahah!

    no ti preoccupare, il blog non scappaXD

    RispondiElimina
  11. Che belliiino!*_* ..Mi sa che torno bimba!:D

    RispondiElimina
  12. Hai ragione Laura,più lo guardo più mi viene voglia anche a me di ritornare bimba.......E' prorpio dolce questo orsetto!

    RispondiElimina
  13. Un bacione grosso a tutte quante... e di quelli con lo schiocco! :***

    Laura tornata dalla trasferta? :)

    RispondiElimina
  14. ..Sì :).. Rieccomi a gironzolare nei paraggi! :D :****

    RispondiElimina
  15. sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa non mi stancherò MAI di dirtelo! :*)

    SE hai voglia, passi da me?
    c'è un giochino che ti aspetta...

    CREARE TUTTE INSIEME... ALL'APERTO!!!
    http://leideedimony.blogspot.it/2012/07/creare-allaperto-tutte-insieme.html

    mi farebbe davvero tanto, tanto piacere!
    Bacione!

    RispondiElimina
  16. 'nghè! Grazie :***
    Passo al più presto a vedere del giochino!

    RispondiElimina