Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Sirena Arcobaleno nero

Sì, è vero... arcobaleno nero è una contraddizione, se è arcobaleno non è nero XD Però il nome è arrivato così, senza pensarci... anche a voi ricorda un arcobaleno nero? :)

Ho provato dei colori un po' strani... l'ispirazione me l'ha data una farfalla anzichè un pesce, l'urania.
La sirena è interamente in pasta di mais, come al solito.
Ha l'espressione un po' triste...

Le dimensioni... stavolta è proprio piccina piccina :)

E con questa sirena la Bottega chiude per un paio di settimane... io e i miei coinquilini ci prendiamo un po' di vacanza :D
Ci rivediamo l'ultima settimana di agosto con qualche nuovo progetto (se sarò in grado di fare quello che ho in mente!) per il Festival del Fumetto a Firenze... nel frattempo
Buone Vacanze!

Commenti

  1. E molto bella!!! I colori sono splenditi! Proprio ieri ho visto una farfalla con colori molto simili a quelli che tu hai usato!!! Sei bravissima

    RispondiElimina
  2. Sonia.....E' uno splendore! Mi lascia letteralmente a bocca aperta... Per me è senza dubbio la sirena più bella che hai fatto fino ad ora. Oltre ai colori caldi e freddi, usati ad effetto (che contrasti splendidi..Anche sui capelli!) ha uno sguardo magnetico e una posa delicata. Strepitosa!!
    ..Sei stata magica! :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Forse, il nero fa risaltare e rende ancora più belli e speciali i colori dell'arcobaleno..
    si sono stata un pò metaforica..:)
    è molto bella Sonia!!

    Buone Vacanze!!!

    RispondiElimina
  4. Dimenticavo..Felicissime vacanze, Sonia! Un bacio gigantesco! :***********

    RispondiElimina
  5. *Cate grazissime! :*** Sai che bella la farfalla... *__*

    *Laura davvero la più bella? *_* Grazie di cuore... i colori sono un po' "sparati" ma se stanno bene sulla farfalla ho pensato che potevano star bene anche sulla sirena (le ultime parole famose XD).
    Un bacio grosso!

    *Marianna grazie infinite, sei un tesoro... bacio con lo schiocco!

    RispondiElimina
  6. E' una bellissima creazione, secondo me i colori azzeccati e di moda, come quelli che stanno andando questa estate sui vestiti e sugli smalti (la natura ci insegna sempre :-)! ).
    Buone vacanze!

    RispondiElimina
  7. Stupenda, romantica e anche un po' inquieta...come una vera sirena!
    E' proprio il contrasto che rende speciale questa creaturina, così colorata ma che non dimentica la malinconia e la tristezza...molto molto brava!
    Buone vacanze (meritate)!

    RispondiElimina
  8. è originalissima e molto bella, buone vacanze!

    RispondiElimina
  9. BELLISSIMO IL TUO BLOG :)!!!
    VISITAMI:
    CHAMILITA CREATIVA!!!
    :) :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Sonia!!In questo epriodo non ci siamo sentite perchè avevo il computer rotto e quindi non potevo scriverti..........Ma che bella la sirena!E' stata una bella idea fare la base della coda nera e poi farci le pinne colorate,come del resto le squame,prorpio una bella idea:un'idea così poteva venire solo a te!!!Complimenti!!! :)

    RispondiElimina
  11. Complimenti hai il dono di far vivere la tua fantasia!!!!!!!

    RispondiElimina
  12. *Angela grazissime (anche per il buone vacanze, nonostante la risposta in ritardo!)... è vero, sono i colori di quest'anno, non c'avevo mica fatto caso! Che testa -__-

    *Greta grazie infinite... mi hai lasciato davvero un bellissimo commento *__*

    *Winnifred grazie di cuore... SMACK!

    *Rosi grazie! :) Cerco di passare al più presto :)

    *Giulia grazie infinite :******** Argh, pc rotto... quando il mio si è scassato l'avrei pregato in aramaico antico purchè ripartisse (e non me ne facesse ricomprare una altro)!

    *Ciro, wow *_* Che bella cosa mi hai scritto, grazie... e benvenuto da queste parti :)

    RispondiElimina
  13. Più o meno quello che invece io ho provato a fare!Ma non ha funzionato,però ora è aggiustato e io sono felicissima........Anche perchè io ci studio con il pc e tra un pò inizia la scuola:se mi succedeva a cavallo con la scuola mi sarei sparata!

    RispondiElimina

Posta un commento