Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Sulle ali del vento...

"Vieni con me... voleremo via insieme, solo io e te, sulle ali del vento..."
... perché quando si è piccoli basta un soffione e un pizzico di fantasia per volare lontano...

Vi va di fare un viaggio insieme al topino? Magari si stà un po' stretti, ma lui ha assicurato che si farà piccolo piccolo per lasciarvi spazio ^^
La mia ultima mini follia: un topino sul soffione! Ho preso spunto da una foto di un topolino delle risaie... il nome scientifico è Micromys minutus: come si può non riprodurre una pallina di pelo con un nome così??
Questo è il topino finito, con la sua basetta:

Topino e ambientazione sono in pasta di mais, mentre per fare il soffione ho usato le piume... ammetto che lui è diventato il mio preferito...

Credo che seguiranno altri topini di bosco, stò già preparando le basette :D Anche perché lui e (spero) i suoi fratellini mi seguiranno al
Festival del Fumetto, che si terrà a Firenze nel parco di Villa Vogel il 16 settembre.
Se qualcuno passasse da quelle parti ci troverà lì :D

Commenti

  1. Ma è uno spettacolo! Quel soffione sembra vero! Per non parlare del topino... tenerissimo :)
    sei sempre più brava!
    Mary

    RispondiElimina
  2. Carino!!!!Mi sà atnto che questo è un topolino coraggioso e molto determinato........Mica tutti i topini desiderano volare :)

    RispondiElimina
  3. ....Ma...Te l'ha mai detto nessuno che sei assolutamente geniale? Beh, immagino di sì..Ma stavolta è genialità alla potenza! Colpo di fulmine per lui: ero già follemente innamorata dei tuoi topoli , ma questo m'ha dato il colpo di grazia XD!!

    RispondiElimina
  4. Troppo bello!!!! Come si fa a non adorarlo?!! Con coi occhietti ti colpisce subito!! Sei troppo brava

    RispondiElimina
  5. non è solo bello, è proprio la libertà che evoca che lo rende speciale

    RispondiElimina
  6. Io voglio viaggiare con lui!!Mi farò piccola piccola anch'io!!
    Le tue creazioni fanno sempre sognare!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Sonia!!!
    Le tue creazioni sono fantastiche,i dettagli sono ben fatti i colori sono perfetti,qualcosa più bella di così!!!
    Il topino che hai fatto è molto bello.
    Continua così!!!
    Vai alla grande!!!
    Spero che passi una bella settimana!!!

    RispondiElimina
  8. *Mary grazissime! :) Mi ci sono volute settimane per farmi venire un'idea per fare il soffione... poi bastavano le piume -__-

    *Giulia è un topino aspirante aviatore, appena capisce come fare a far decollare il soffione parte :D
    Grazie mille :***

    *Laura... più che altro mi dicono che sono assolutamente rincretinita XD Felicissima che il topino ti sia piaciuto... se vedi passare un soffione potrebbe esserci lui sopra (se capisce come si decolla).

    *Cate grazissime *_* Un bacino baffuto da parte del topolo che gongola per i complimenti :*

    *Winnifred mi hai detto una cosa bellissima *_* Sono proprio contenta che il topino dia questa sensazione :***

    *Kilara grazieeee :******* Il topino ha detto che ti aspetta, ti ha già fatto posto! :D

    *Drora thank you so much! ^____^

    *Rosi ma grazie! Per tutto, anche per l'incoraggiamento ^^

    RispondiElimina
  9. che dire...è un'amore!!!!!!!!!!! e tu sei geniale. e basta!!!
    Rosanna

    RispondiElimina
  10. Magari gli possimo dare qualche dritta per far decollare il soffione,così il suo sogno si avvera.......... :D

    RispondiElimina
  11. Rincr..? Eh, beh, no...Allora voglio esserlo anche io, subito! XD
    In quanto al meraviglioso topino amante del volo, confido nelle sue qualità di pilota improvvisato e mi metto già col naso all'insù! :D
    Bacione ultra-gigante!! :*******

    RispondiElimina
  12. Bello, bello, bello! Da coccolare subito...Magari potessi seguirti anch'io a Firenze, città d'arte e di ricordi fanciulleschi. Brava! Magu.

    RispondiElimina
  13. *Rosannaaaa! :******* Io, più che altro, sono ritardataria ç____ç

    *Giulia mi sa che ne ha bisogno... è sempre lì che aspetta che il soffione si muova :D

    *Marina grazissime... baciotto da me e dal topolo!

    *Laura XD Aspettalo che arriva... vado a dirgli che se non soffia sul soffione quello non parte...

    *Magu grazie infinite, troppo gentile *_*
    Firenze è bellissima, vero?

    RispondiElimina
  14. Allora vengo io e con un soffio leggero lo faccio librare in aria!Hahahaha XD

    RispondiElimina
  15. ...Ah ah ah!! Andiamo proprio bene! XD

    RispondiElimina
  16. Ecco, venite a dirgli come deve fare che è meglio XD

    RispondiElimina
  17. Effettivamente si starebbe un po' strettini ma è uno spettacolo :) adoro da sempre le miniature e questo topino è delizioso.

    RispondiElimina
  18. Grazie infinite Debby! ^^
    E benvenuta in Bottega :)

    RispondiElimina

Posta un commento