Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topini... a tavola

I topini tornano ad occupare i tavoli! Perché di stare fermi proprio non ne vogliono sapere, ne combinano sempre una nuova...

Topino, anzi topina (sennò si offende) su tavolo in stile giapponese:
"Posso regalarti un fiore di ciliegio?"


Era tanto che pensavo di fare un tavolo di questo tipo... topino, cibo e fiori sono in pasta di mais. I fogli non sono stampati, li ho scritti io copiando una poesia, però non oso pensare a che cosa possa essere venuto fuori... se ci sono scritte sciocchezze e non più una poesia, sappiate che è colpa mia, ecco XD


"... ho trovato, ho trovato il vestito è un po' antiquato, ma se noi ci diam da fare si può rimodernare..."
Su, chi canta insieme a questi due eredi dei topini di Cenerentola? :D


Forse sono un po' più maledestri dei topini di Cenerentola, però la buona volontà ce l'hanno messa :D
Questa coppietta toposa sul tavolo da cucito sono stati una commissione che mi ha divertito moltissimo e la mia committente è stata Lisa alias Lizzzie by Lisa Costa, mamma di tanti meravigliosi animaletti in feltro ad ago... topini morbidosi e tenerissimi compresi :3
Oltre alla pasta di mais ho usato stoffe, pizzo e filo... però sia chiaro che la macchina da cucire l'ho presa già fatta. Non mi sarebbe mai venuta così bene!


Le dimensioni... come al solito i topini sono alti circa 1,5 cm:


Torno a lavoro... anche in Bottega si comincia a respirare aria di vacanze, fate e topini stanno preparando i costumi da bagno! Quindi a prestissimo con un post per salutarvi prima di una piccola pausa estiva... e per augurare a tutti buone vacanze ovviamente :)

Commenti

  1. Come sempre sei strepitosa! Sono entrambi stupendi e ricchi di particolari curatissimi. *.*

    RispondiElimina
  2. Sono davvero strepitosi! Non so come fai per i dettagli ma sono magnifici!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. STU-PEN-DIIIIII!!!!
    Sonia sei un mito!!! l'avevo già detto?? beh te lo ridico... SEI UN MITOOOOO!!!

    RispondiElimina
  4. Belli belli belli, li ho linkati anche oltremanica ;-)
    Quelli con la macchina da cucire mi hanno conquistata, perché di macchine da cucire non ne mancano in casa ;-) ma anche la toposushina è dolcissima ^^

    RispondiElimina
  5. Che carini!! fossero così anche quelli veri!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Mamma mia, che tenerezza!! Sono meravigliosi tutti, nessuno escluso!!! ..Ed anche scenografici, li hai arricchiti con mille particolari :3 :3 :3 .. *_____*

    RispondiElimina
  7. Oddio che belli! Qndo vedo qste cose impazzisco =)Stupendi

    RispondiElimina
  8. *Froda grazie... come sempre troppo gentile tu!
    Sul tuo blog ho intravisto il cappello di Chopper... *_*

    *Serena grazie infinite, davvero... i particolari sono la cosa che più mi diverte (sì, sono pazza, lo ammetto XD)!

    *Marinaaaaaaaa! Imbarazzo! Grazieeeeeeee :************

    *Uapa grazissime! Anche oltremanica?? *W* Ragazzi, sentito? Siete arrivati oltre i confini italiani!
    Grazie davvero di tutto :***

    *Chiara grazie! ^^ Ora mi sparerai, ma... a me piacciono anche quelli veri XD

    *Laura... non so neanche più come ringraziarti... una valanga di baciotti baffuti e non (i miei sono quelli non :P)

    *Silvia grazie infinite ^__^

    *Debby grazie di cuore! Anche i topini ringraziano tantissimo :***

    RispondiElimina
  9. Ciao Sonia :)
    Bella la topina!... Recita lei la poesia o mangia soltanto?
    I miei preferiti però sono quelli intenti a cucire... non so se te lo ricordi, ma anche io ne ho una con ago e filo (e ha detto che la canta anche lei la canzoncina!).
    Eh, questi topini! Cosa bisogna fare con loro? ;)

    RispondiElimina
  10. Ero convinta di aver già commentato, invece no...che testa bacata!
    Il topino con il sushi è stupendo, mi ricordo che avevi già fatto qualcosa di questo genere e già allora lo adoravo...il Giappone è un Paese affascinante!
    Anche le topine sarte però sono bellissime!
    Brava, come sempre!!!!

    RispondiElimina
  11. Sonia, sembrano così veri quei mini sushi che mi hai fatto venire voglia! Ho deciso, questa settimana faccio un salto al giappo! Quei topini....sembrano dire:"Ma avete visto quanto siamo teneroni?"Belliniiiiiiiii

    RispondiElimina
  12. *Sara questi si stan montando la testa U_U
    Grazissime... no, la topina si dà solo al sushi :D Shì, mi ricordo la tua topina sarta :3

    *Greta grazieeee :*** Sì, ho già fatto un altro paio di tavoli in tema Giappone... niente da fare, è il mio tema preferito!

    *Miriam i topini mandano a dire che ti sommergono di baci!
    Hihi, ti ho fatto venir voglia di giapponese :D

    RispondiElimina
  13. che lavori meravigliosi, che cura e che perizia nei dettagli! davvero complimenti, hai una manualità incredibile! :)
    a presto
    Barbara

    RispondiElimina
  14. *Barbara ti ringrazio tantissimo per i complimenti, troppo gentile! :3

    RispondiElimina

Posta un commento