Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Spirito del gelo

Fra dicembre e febbraio, se si guarda con attenzione, si possono scorgere le fate bambine legate all'inverno... spiritelli piccolissimi che portano con sé neve e ghiaccio. Come gli spiriti del gelo, pronti a ricoprire con scintillanti cristalli di ghiaccio gli ultimi fiori ritardatari... non per far loro del male, no... solo per regalare loro un gioiello che li rende ancora più belli...


Brrr... qui qualche spiritello del gelo la sua comparsa l'ha fatta. Non siamo ancora in pieno clima invernale, ma il tempo sta facendo le prove generali.
La fatina e la rosa sono in pasta di mais, ho usato il vetro per riprodurre il ghiaccio... una fatina relativamente semplice che però mi sta piuttosto simpatica :) L'unica particolarità che ha è la colorazione: dopo aver sfumato con il rosa ho passato anche un azzurro ghiaccio, per rendere l'incarnato più "freddo" come uno spirito del gelo che si rispetti :D


Questa è una delle fate mi seguiranno a Miniaturitalia... ho un po' di creaturine incomplete che mi guardano dal tavolo!


Le dimensioni... rosa compresa è alta circa 7 cm:


Mi ributto a capofitto fra fate, sirene e topini... febbraio sta arrivando e non vorrei farmi trovare impreparata (come tutti gli anni)!
A prestissimo!

Commenti

  1. Sono particolarmente affezionata alle creature del ghiaccio...sono nata agli albori dell'inverno e ho fatto mia questa stagione brusca, ma allo stesso tempo affascinante!
    Infatti mi stanno simpaticissimi Jack Frost delle "5 leggende" ed Elsa di "Frozen". Mi piace tantissimo la tua fatina!!!
    Purtroppo è più difficile far amare questa stagione, ma per fortuna ci sono i tuoi spiritelli che rendono le cose più facili! ;)

    RispondiElimina
  2. E' bellissima!!!! E la rosa è ovviamente perfetta!!!!
    Mi piacerebbe poter veire a Miniaturitalia quest'anno... chissà forse ci vediamo lì ^_^

    RispondiElimina
  3. Aaaaaah!!! Avevi pubblicato e non me n'ero accortaaaa!! ç___ç
    No, troppo carina... E' "ghiacciata" e nel contempo elettrica!!! Mi comunica una sensazione stranissima, ma proprio per questo la trovo molto, molto bella: davvero originale!! *_____* ..E la rosa è un'autentica meraviglia, cosa dire d'altro..

    RispondiElimina
  4. ¡Es una preciosidad! Y la rosa, está perfecta...Felicidades. Un beso

    RispondiElimina
  5. *Greta grazie infinite... l'inverno è una stagione particolare, ma molto bella :)
    Io son rincretinita per Elsa... e per il vestito, tanto per il vestito *_*

    *Marina grazie! :*** Ma... davvero??? Sarebbe favoloso se riuscissi a venire! Incrocio tutto l'incrociabile!

    *Laura grazissime <3 Eh, è un po' strana... forse è anche colpa dell'incarnato da "morticino" XD

    *Maria Blanca grazie di cuore... un bacio anche a te! ^_^

    RispondiElimina
  6. a me piace molto l'inverno...la tua fatina è carinissima! un bacio ^-^

    RispondiElimina
  7. Brr, il tuo spiritello deve essere passato anche per di qua perchè la temperatura si è decisamente abbassata ;)è tanto carino, quel colore di incarnato poi è azzeccatissimo ma la rosa...Da togliere il fiato!!

    RispondiElimina
  8. Anche qui! Fa fin troppo freschino per i miei gusti!
    Grazie di cuore :***

    RispondiElimina

Posta un commento