Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 24 febbraio 2014

Sposi fatati

Non mi capita molto spesso di fare cake topper per matrimonio, però, quando succede, è sempre una gran soddisfazione. Tanto più se la sposa ti chiede un cake topper provvisto di ali... come si può dire di no? :D


Gli sposi sono in pasta di mais... ho usato la pasta per fare tutto, dalle ali ai vestiti. La mia committente aveva già un'idea piuttosto precisa riguardo alla posa e ai colori, ci siamo scervellate un po' di più sul vestito di lui... essendo uno sposo fatato il gessato non gli donava granchè!


Il vestito della sposa non è "liscio", la pasta imita il pizzo (ho usato un pizzo vero come stampo)... le rose e le microsfere argento fanno il resto. Secondo me il viola e l'argento stanno benissimo insieme... trovate anche voi?


La base è in legno, ricoperto di pasta per imitare il terreno. Sono molto contenta di come sono venute le ali... la sposa mi ha mandato uno schizzo e le ho modellate partendo da quello :)
Ovviamente sono più alti rispetto alle altre mie creaturine, altrimenti non si vedrebbero nemmeno sulla torta :D L'altezza complessiva è di circa 15 cm.


Una foto dei particolari del vestito e della base...


... e riscappo! Dopo Miniaturitalia mi sono trovata con diverse commissioni arretrate che mi guardano e mi minacciano di prendermi a randellate se non le finisco. E hanno pure ragione.
A prestissimo!

14 commenti:

Laura ha detto...

Caspiterola che roba!!....... O____O
Sono magici! Ali, abbraccio di lei -di una naturalezza e morbidezza da urlo - espressione di lui, magico tutto!! E scusa la frase iniziale, ma è quella che ho sparato fin da subito XD XD
Hai ragione: questi colori insieme sono davvero una favola! :D

santina corletti ha detto...

che bel cake topper,io adoro l'argento e il violetto! bellissimi gli sposie la posa tenerissima,brava sonia ^-^

Black Baccarat ha detto...

MA CHE SPETTACOLOOOOOOOO!!!!!

Sonia ha detto...

*Laura grazie al cubo! :**********
Uh, le braccia di lei... aiuto! All'inizio le avevo sbagliate, più che una posa naturale era una posa a tronco di pino -__-

*Santina grazissime! *^* Vero che stanno troppo bene insieme viola e argento?

*Marinaaaa! :******************

Marianna ha detto...

Ciao Sonia!!ultimamente non sono molto presente, neanche coi commenti!!volevo dirti che sono stupendi questi sposini!!romanticissimi e le ali sono davvero meravigliose!!!*__* baci!!

Laura ha detto...

Ahahah!!XD ...Beh, adesso la posa è tutto, fuorchè quello.. :D

Eufrosine ha detto...

Meravigliaa!! *.*
Davvero bellissimo cake topper, i colori, il vestito da favola, le ali.. tutto!
Ma sei sicura sicura che le ali siano pasta di mais? Ahaha, scherzo ovviamente, tutta invidia, davvero non so come fai XD

Sonia ha detto...

*Marianna grazissime :***
Per il resto non ti preoccupare... sbaglio o ti stai spupazzando il nipotino? :D

*Laura :D

*Eufrosine grazie infinite! *W* Le ali sono in pasta, giuro XD Queste non erano delle più difficili, c'è da dirlo... avevo lo schizzo della sposa da usare come modello e poi sono più spesse del solito.
baciotti!

Dalida Aries ha detto...

MERAVIGLIAAA

sara lezzi ha detto...

Wow Sonia complimentissimi!! Sono proprio belli, mi è venuta voglia di matrimoni!! XD

Sonia ha detto...

*Dalida grazissime *^*

*Sara :D Grazie infinite... baciotto!

Marianna ha detto...

Ancora da dentro la pancia!!tra pochi giorni tra le braccia *_* :**

Roberta Beghe' ha detto...

ma sono bellissimi creature stupende e quelle ali ....complimenti ...la pasta di mais è spettacolare sembra porcellana di nuovo brava anzi bravissima

Sonia ha detto...

Grazie infinite Roberta ^___^
Anche a me piace tanto l'effetto porcellana della pasta di mais!