Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Italia 4x4 - Life began in a garden

"La vita è iniziata in un giardino"... non so chi sia l'autore della frase trovata girellando su Pinterest, ma mi è sembrata perfetta per un post in tema primaverile. Perché, pensandoci bene, la vita re-inizia tutti gli anni in un giardino. 
Quindi, per il post sull'handmade italiano, ho scelto sedici creazioni (e altrettanti creativi) che sanno di fiori, farfalle, creature che si risvegliano e temperature che salgono... oggi è pure la giornata della Terra, più in tema di così! :D

"Un uomo può uccidere un fiore, due fiori, tre… ma non può fermare la primavera"
[Mahatma Gandhi]


- Ciondolo dama dei fiori in pasta polimerica di K.E.'idea
- Ciondolo in vetro e petali di fiore di Lamerti
- Ciondolo Maria Antonietta in pasta polimerica di Le Creazioni di Franzin
- Borsa di Purse - Moi

Un quartetto tutto in rosa... dalla delicatissima damina di Lita, che usa toni leggeri che contribuiscono a "formare" il suo stile, fino alle borse di Purse - Moi. Che, per informazione, ha anche una linea di collane con pendente a borsellino che sono una delizia.
Francesca/Franzin è in fase di evoluzione: pur mantenendo il proprio stile è riuscita ad aggiornarlo e migliorarlo, cosa non sempre facile anche solo da decidere e non solo da mettere in pratica.
Lamerti è Martina Angius, italiana in prestito alla Francia che sta cercando aprire un atelier a Parigi dove mostrare i suoi bijoux che uniscono fiori e vetro, tramite le tecniche della vetrata.

"Ci sono delle piogge primaverili deliziose in cui il cielo sembra piangere di gioia"
[Paul-Jean Toulet]



- Illustrazione tratta da "Amelia che sapeva volare" di Daniela Volpari Illustartion
- Bambola in pasta polimerica della linea Precious Gothic Dolls di Nuvole di Panna
- Bambola in porcellana fredda di Elisabetta Mazzella
- Collana con perle con tecnica del quilling di Ombretta Banfi - Vasariah creations

E stavolta viriamo sull'azzurro... l'azzurro delicato sul vestito della bimba di Elisabetta, che fa delle bambole meravigliose con una pasta che conosco molto bene. Questa è, la momento, la mia preferita! La piccola nuvoletta, invece, è di Luce di Maggio, che è riuscita a dare un'impronta personalissima e pulita (e la pulizia del lavoro nelle polimeriche fa la differenza) ai suoi personaggi. Dolci come la panna appunto :)
Il quilling è una tecnica forse meno conosciuta ma che può dare incredibili risultati... io sono ancora imbambolata davanti alla perle che riesce a "costruire" Ombretta con la carta!
Daniela Volpari credo possa essere definita artista senza nemmeno pensarci. L'illustrazione che ho preso in prestito fa parte dell'omonimo libro "Amelia che sapeva volare", scritto da Mara del Corso e da lei illustrato (edizioni Giralangolo)... è uscito il 26 marzo in libreria!

"La primavera non è primavera se non arriva troppo presto"
[Gilbert Keith Chesterton]



- Mini casette uccellini con spirale portafoto, in creta, di Cretaluna
- Anelli con piante in pasta polimerica di Indaco Art Studio
- Targhette con farfalle in porcellana fredda di Le Cose di Beli
- Spiritello in pasta polimerica di Fairymary Jewels

Allora, io vuole la casetta con l'uccellino. Ecco. E anche tutto quello che c'è sulla pagina di Cretaluna (anche il nome è bello!). Beli, Belinda, è una delle irriducibili della pasta di mais: bellissimi i suoi fiori anche, per non parlare della bambole!
Maria Rosaria, oltre ad ospitare meravigliosi folletti, crea bijoux che sanno un po' di fiaba e di magia... da vedere, senza ombra di dubbio.
Quei tre anelli sono perfettamente in tema con il post: piccoli giardini da indossare. Martina, la loro mamma, è un'ottima miniaturista e doll maker anche... sa fare le bjd in porcellana *_*

"E venne un momento in cui il rischio di rimanere chiusi in un bocciolo era più doloroso del rischio di sbocciare"
[Anaïs Nin]


- "Qualcosa di dolce", illustrazione di Blackbanshee
- Minion Emilio in stoffa di MyCuddle
- Ciondolo in pasta polimerica imitazione legno di Eala's Jewels
- Ciondolo in argento e agata di Silver Passion Lab

Quattro persone che ho trovato da pochissimo e che già adoro... Blackbanshee potrei anche non commentarla perchè... perchè wow! L'atmosfera è quella delle leggende, con un modo di interpretarle splendido a mio parere. Stessa storia per Emilio e tutti i suoi morbidi, ecologici amici... MyCuddle ha, dietro, Marta. Che viene dalla Polonia ma sta a Milano, quindi è comunque dei nostri :P
I ciondoli che ho scelto per questo quartetto hanno, alle spalle, due pagine fb con meno iscritti di quanti ne meriterebbero. Lavorare l'argento in quel modo è parecchio degno di nota, così come lo è usare le paste come fa Eleonora... hanno entrambe tanto da raccontare attraverso le mani :)

E ora un intruso dalle lunghe orecchie, il coniglietto del RabbiTea Shop! Che si occupa di tè artigianale, una sorta di handmade mangereccio ma pur sempre handmade nella filosofia. Al momento hanno tre miscele disponibili sul negozio Etsy. Io ho provato il BlackRabbit con scaglie di cioccolato bianco, una goduria... quindi, seguite il coniglio! :D

Commenti

  1. ..4x4 che mi piace un sacco, perchè trovo tutte le creazioni molto delicate ! *__*
    Che bello...mi sono persa un po' a sognare, vedendo l'illustrazione di D.Volpari e le bamboline in pasta, soprattutto delle prime foto..bel post! :D :D :******

    RispondiElimina
  2. Felice che ti sia piaciuto! ^__^
    Daniela Volpari me l'hanno suggerita, non la conoscevo... infatti, mi sono chiesta perché non l'avessi ancora vista considerato quello che fa!! *__*

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia!!!
    Come di consueto bellissima selezione!!!

    RispondiElimina
  4. Grazie Sonia, ho appena visto che hai ospitato il mio Spiritello nel tuo bellissimo blog! Grazie ancora! M.Rosaria (Fairymary Jewels)

    RispondiElimina
  5. *Marina ^___^

    *Maria Rosaria è stato un piacere ospitare il tuo Spiritello :3

    RispondiElimina

Posta un commento