Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topini e bonsai... e qualche anticipazione

"Ma sei sicuro che resti piccolo così? E se provassimo a dargli un po' più da bere? Guarda... ho anche l'annaffiatoio!"

Perché per un topino un albero non può essere piccolo. Se è piccolo è solo perché qualche bipede smemorato non gli ha dato abbastanza da mangiare. 


Ultimamente sto provando diversi soggetti nuovi e il mini bonsai fa parte del gruppo... e poi dovevo usare a ogni costo il meraviglioso mini annaffiatoio a misura di topo preso a Miniaturitalia (e ne ho pure un altro, ecco)!
Topino e bonsai sono in pasta di mais, mentre il vaso è in ceramica.
A dire la verità il vaso altro non è che una scodella 1:12, ma la forma era troppo "giusta" per non farne un uso alternativo!


Il ciliegio bonsai è circa 2,5 cm, anche se non vi assicuro che rimarrà così... a forza di dargli da bere, il topino lo farà diventare altissimo! :D


E loro? Loro sono progetti e commissioni alle quali sto lavorando... in Bottega svolazzano allocchi, saltellano conigli nasoni e minuscole chiocciole da corsa attendono la propria fatina.
Nel frattempo ho pure trovato un paio di paste nuove da provare...


Insomma, ne vedrete delle belle. Spero.
Intanto la prossima settimana non perdetevi il 4x4 di aprile, tutto primaverile... a prestissimo!

Commenti

  1. ...ma si piccolino,dagli da bere!!! Bellissimo il bonsai (ma sai ke al topino nn resisto! : D ) anke l'allocco ed il coniglietto fanno tanta tenerezza...ma la lumaca li supera tutti sembra vera è una copia esatta della realtà complimenti sonia!!! ; )

    RispondiElimina
  2. Ma come fai??? Come faiii???
    Sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  3. *Dany grazieeeeeeeee! Sta affogando il povero bonsai XD
    Le chiccioline sono troppo divertenti da fare :3

    *Marina :*********************

    RispondiElimina
  4. Sonia, favolosi...il topino è carinissimo, ma anche i nuovi animaletti non scherzano...compreso il post dei cagnolini precedenti(..*__* !!)

    RispondiElimina
  5. Grazie Laura :*** Ho un periodo animaloso :D

    RispondiElimina
  6. Fantasticissimiiiiii!!!! La chiocciola da corsa mi ha fatto troppo ridere....stupenda!

    RispondiElimina
  7. Grazissime! :3 Qui pure le chiocciole sono strane, invece di andar piano corrono il gran premio! :D

    RispondiElimina

Posta un commento