Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 24 agosto 2015

A casa...

Tornata alla base! Ora non resta che dare una riordinata e una spolverata alla Bottega (che la casa sembra esplosa, dopo aver disfatto le valige) e si riparte ufficialmente con un nuovo anno creativo. Che, come tutti sanno ormai, inizia a settembre e non a gennaio :)
Nel frattempo vi va di vedere le fonti di ispirazione di queste due settimane? (son poche foto, giuro!)

La magia in uno scatto e dietro casa... letteralmente:


Al solito, scorci del monte Amiata, la mia meta usuale. Compresa una delle sculture di sassi che sono apparse lungo un sentiero che porta alla vetta e una fonte - mostro ricoperta di muschio del nuovissimo Orto botanico di Abbadia San Salvatore che merita senz'altro una visita. E anche una pausa pranzo nel ristorante adiacente :D

E questa è Abbadia San Salvatore, per l'appunto:


Il nome della taverna era troppo bello per non essere immortalato... come si fa a resistere davanti a i' Ciuco Ritto? Quella casetta, in vece, supera il record di gerani alle finestre a livello nazionale!

E ora una foto ad altro contenuto di fusa... la mia collezione felina di quest'anno :P


Mici, mici ovunque! *__* E questi sono solo quattro... ho un problema con i gatti, si nota vero? Ma come si fa a non fermarsi a dar loro una grattatina sulla testa. A tutti. Mettendoci mezza giornata, ovviamente.

Incontri vegetali (e mangerecci) e animali:


Di more ne abbiamo fatte un po', non tante ma a sufficienza per un cheesecake degno di questo nome, mentre i fichi son rimasti lì... non erano maturi a sufficienza. I porcini, invece, son venuti a casa con noi, per Ferragosto hanno fatto la loro figura sui tortelli maremmani... credo di aver messo su almeno un kilo in un paio di settimane appena...

Ecco, diciamo che questo è un riassunto a grandi linee della mia vacanza, ora si torna con le mani in pasta!
[P.S. Le foto, come da tradizione, sono state scattate dal fratello, al quale le ho prontamente rubate. Però io c'ero mentre le faceva :P]

9 commenti:

  1. Ciao Sonia, bentornataaa!!! :D
    Le foto sono bellissime, soprattutto i gatti, anch'io ho una collezione di foto "feline" e non resisto: devo fare una grattatina dietro le orecchie ai gattini che incontro ;-)
    Ciao e buon inizio settimana!! :D

    RispondiElimina
  2. Bentornata Sonia!
    La tua Toscana è sempre splendida, ci sono tornata anch'io quest'anno, ma ho prediletto la costa settentrionale ;)
    Che belli quei gatti, sono tra gli animali che preferisco!
    Buon nuovo inizio!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao sonia e buon rientro!!! Anzitutto tantissimi complimenti al fratello "fotografo"ke coglie e trasmette l'atmosfera di posti magici e complimenti a te x la descrizione ;) ... Ora io e lucky siamo impazienti di vedere le tue nuove creazioni...BUON LAVORO!!!

    RispondiElimina
  4. *Mara grazie! Anche tu miciofila incallita, eh? :D

    *Greta uh, eri dalle mie parti anche se un po' più su! Dove sei stata di bello? :)

    *Danyyyy! Riferisco i complimenti al fratello con il pallino per le foto (certe brontolate mi fa, quando le faccio male -.-).
    Baciotti a tutti voi!

    RispondiElimina
  5. chi, chi non è gattofila collezionista di foto fufolose?? io ne ho un'intera cartella sul pc dedicata a foto di fufini scaricati dal web^^ o fatte da me. bellissime le foto e complimenti a tuo fratello. e bentornata^^

    RispondiElimina
  6. Ero a Marina di Massa e ho approfittato dell'occasione per visitare Massa, Carrara, Pisa e Lucca...ho già voglia di tornare!!! ;D
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  7. *Laura grazie :*** Come si fa a non scattare foto a musetti del genere?? *_*

    *Greta uh, un bel giro! Se torni mi farei un giretto a Firenze, fossi in te... così sei a un niente da me e puoi rischiare di vedermi comparire davanti! :D (suona un po' minaccioso... )

    RispondiElimina
  8. Bentornata!!! :D ...Che foto, che posti splendidi..e che gattini dolci!! :3 :3 :3

    RispondiElimina
  9. Grazie Laura! :********
    I gatti son sempre belli, stanno bene su tutto e ovunque *__*

    RispondiElimina