Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 19 ottobre 2015

Halloween - Topini e topostrelli

Come ogni anno, ad ottobre, la Bottega si popola di strane presenze: zucche che ti guardano, scheletri in forma di biscotto... e topini e topostrelli, ovviamente. Spaventosissimi! O,almeno, loro ci provano :D

"Guarda: su una zampa sola! Su una zampa so... %$&£%!
Ok, sono caduto... "


Quest'anno sono quasi (quasi) in anticipo sui tempi: ho già ben tre topini di Halloween! E il topostrello maldestro qui sopra è il primo del gruppo (tranquilli, non si è fatto niente nella caduta, eh).
Topini, zucche e biscotti vari sono in pasta di mais come al solito, con aggiunta di piatti di ceramica e taglieri di legno.

"Hai paura degli scheletri? Davvero? Ma va' là, fifone: guarda simpatici che sono"


Pure gli spiritosi, fanno...
Ho apportato qualche cambiamento alle zucche, aggiungendo loro gli occhi fra l'altro. Vengono molto più espressive, secondo me... che dite?

"Come sarebbe che dalle tue parti le zucche non parlano? Hai delle zucche strane tu... "


Dopotutto, la normalità è una questione di punti di vista :D
La zucchetta bianca si illumina al buio, oltre a chiacchierare ininterrottamente.
Le dimensioni... i topini sono alti circa 1,5 cm:


Che ne dite di queste pallette pelose? Lo passano l'esame di spavento? :D
A prestissimo... stavolta con il 4x4, visto che è quasi pronto finalmente. Sarà un handmade con un pizzico di romanticismo...

2 commenti:

  1. Amorosi e spaventosi al contempo....

    RispondiElimina
  2. Grazie :3
    I topacci di Halloween mandano un sacco di baci!

    RispondiElimina