Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Acquamarina - sirena su commissione

Non ho ancora capito cosa stia osservando questa sirena, non me lo ha voluto dire... forse preferisce che rimanga un segreto :)


Primo post dell'anno! E prima sirena dell'anno nuovo, anche se risale a quello vecchio a dire la verità. Si tratta di una commissione che ha raggiunto la sua nuova mamma per Natale, era rimasta top secret fino ad allora.
La sirena è interamente in pasta di mais con pinne in sukerukun e capelli in tibetan lamb.


Le uniche indicazioni che avevo ricevuto erano sui colori: verde per la coda e biondo per i capelli. Per il resto sono stata lasciata libera di fare ciò che più mi piaceva... una pacchia insomma :D
Alla fine sono scivolata più sul verde acquamarina ma, trattandosi di una sirena, il nome del colore mi sembrava azzeccato!
Per l'incarnato ho usato un metodo leggermente diverso che prevede due fasi, per cercare di rendere di più il colore della pelle. Lascio a voi decidere se ci sono riuscita o meno :)


Le dimensioni... non saprei dirvi i cm questa volta, non me lo ricordo o__o


E ora, torno a topeggiare... Miniaturitalia si avvicina sempre più a passo di marcia!
Fra l'altro, sapete che quest'anno c'è la possibilità di imparare a modellare un topino? Se andate sulla pagina dei workshop troverete orari e costi :)
A prestissimo!

Commenti

  1. ...lei dal mare sta ammirando il viso del suo amato terrestre ke si specchia nell'acqua...moooooolto bella...ma MOLTO MOLTO!!! Kissà cm'è contenta la sua nuova mamma : D...so di essere ripetitiva,ma io mi perdo a guardare le parti + piccole quelle ke sfuggono a molti e nn rimango mai delusa dalle tue creazioni...PERFEZIONISTA!!! (Siii ancora topoli!!!) ; ******

    RispondiElimina
  2. Dany, dici? :D
    Grazissime... sono una patita dei dettagli, non si capiva vero? XD

    RispondiElimina

Posta un commento