Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Blue Moon - Fata delle rose

Con l'arrivo della bella stagione cominciano a far capolino tantissime varietà di fiori, rose comprese con un po' di pazienza. E se spuntano le rose si può star sicuri che siano in arrivo anche le fate :)


Lo so, la domanda sorge spontanea: che c'entra "blue moon" con una fata delle rose? E' il nome di una varietà di rose, lilla per l'appunto, di cui sono innamorata persa... finirete nel giardino, sappiatelo!
La fata è interamente in pasta di mais e sono in pasta anche rose e foglie. Il panneggio è, invece, in sukerukun mentre i capelli sono in tibetan lamb.


Per quanto riguarda i fiorellini azzurri... dubito che esistano, ho rappresentato una specie inesistente e inventata sul momento!


Un particolare delle rose e del lato B della fata... per una volta che mi viene fuori qualcosa di buono, meglio immortalarle XD
Le ali sono nuovamente una creazione de La Bohemien e devo citare anche un'altra persona: Laura la Fauci, dalla cui creatura (Light Flight) ho preso spudoratamente spunto per l'acconciatura.


Le dimensioni... la fatina è alta 9 cm e si arriva a 12 cm con la base:


Che dite? La fata lilla è promossa o bocciata? Lo ammetto: a me piace, anche se ho impiegato un secolo a finirla.
A prestissimo!

Commenti

  1. Solo una parola: MERAVIGLIOSA!!!!! :D <3 <3 <3
    Ciao Soniaaaa!!!! :D

    RispondiElimina
  2. Grazieeeeee <3
    Un bacione Mara!

    RispondiElimina
  3. mi piacciono le rose... sembrano vere. non conoscevo qst varietà di fiori, ma sono come le rose blu, tinte con l'inchiostro o è un ibrido di nuova invenzione?

    RispondiElimina
  4. :) No, non sono tinte. Sono un ibrido di rosa tea... bellissime :3

    RispondiElimina
  5. Assolutamente stupenda! Le rose sono meravigliose, complimenti!! I tuoi fiorellini inventati somigliano molto ai non-ti-scordar-di-me....

    RispondiElimina
  6. Grazie Fabiana! :***
    Ci somigliano, vero? Mi sa che diventeranno ufficialmente non-ti-scordar-di-me :D

    RispondiElimina

Posta un commento