Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 13 giugno 2016

Like butterflies

“L’arte rende visibile ciò che non sempre lo è” – Paul Klee 
... e l'invisibile prende forma e vola via, come farfalle variopinte...


Riemergo da un periodo di silenzio per cause di forza maggiore. C'è stato di mezzo un matrimonio... non il mio, però! :D
Questa fanciulla è stata fatta in gran segreto per un concorso indetto da Hobby&Art, la mostro ora che le creazioni sono state svelate e preparate per la votazione.
La bambola è in pasta di mais e sukerukun, con capelli in tibetan lamb. L'altezza è di 15 cm (considerando le gambe tese), 19 se si considera anche la base.


Il tema portante del concorso è l'amore per l'arte e, dopo lunghe (lunghissime) elucubrazioni e capocciate al muro, la mia interpretazione si è manifestata così. Con un grazie alla frase di Klee che mi ha fatto accendere la lampadina!


Il lato B, la mio personale cruccio ogni volta che inizio una nuova creatura... stavolta sono contenta di come è venuto. Quasi quasi do una lisciatina con la carta vetrata pure al mio, vedi mai!


Partcicolari: sono riuscita a metterle i dentini, grazie alle dimensioni un po' meno ridotte del solito.


Chi volesse vedere le altre creature in concorso, può andare QUI e fare la registrazione (velocissima, pochi secondi). Dopo saranno visibili le due categorie: BIG ARTIST (io sono lì... non ridete, vi prego) e BUDDING ARTIST.
Se volete, potrete anche votare: dopo esservi registrati cliccate QUI e vi apparirà la scheda. Bisogna dare un voto che va da 3 a 10 a ogni creazione, senza "barare" nel penalizzare i concorrenti a discapito di uno solo, pena l'invalidamento della scheda. Metodo piuttosto giusto, a mio avviso.
Insomma... io ve l'ho detto. Se voterete la fanciulla mi farete felice, a prescindere dal voto :)
A prestissimo!

2 commenti:

Black Baccarat ha detto...

Sonia è bellissima, è un misto tra la Venere e la Primavera :)

Sonia ha detto...

Grazie Marina *___*