Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Dal Giappone... al ditale

Lo so, lo so... sono un po' sparita, ma succede, talvolta, che le consuete vicissitudini quotidiane diventino un po' meno consuete e si debba ritrovare un punto di equilibrio. Niente di irrisolvibile, eh! :D
Per rimettermi un po' in moto (non è che non abbia fatto niente nel frattempo, è che non l'ho postato), vi mostro un minuscolo viaggio: dal lontano Giappone, con i suoi laghetti, ponti e ciliegi in fiore a un... ditale! Protagonisti del viaggio, una coppia di topini.


Sono riuscita a mettere le mani su questo bel ditale diverso dal solito, così ho provato di nuovo a riempirlo di topi!
I topini e il paesaggio sono interamente in pasta di mais, sul laghetto ho messo uno strato di resina per rendere di più l'idea dell'acqua.


Mi sono molto divertita con il ciliegio, soprattutto con il tronco e l'effetto corteccia. Un po' meno con la ringhiera del ponte, ma ormai avevo deciso che doveva esserci e ringhiera è stata!


Le dimensioni, anche se sono intuibili: il ditale è alto circa 2,5 cm (non è dei più piccoli), tutto il paesaggio raggiunge i 5 cm scarsi:


Ecco, ora vediamo se faccio passare un altro mese per il prossimo post :D
A prestissimo!

Commenti

  1. Ci sta Sonia, certe volte per forza le vicissitudini della vita devono prendere il sopravvento...ma sei tornata alla grande!!!
    E' incredibile cosa riesci a tirare fuori ogni volta dal tuo cilindro...bellissimi i topini giapponesi!

    RispondiElimina
  2. Dolcissimi, minuscoli e..innamorati! Meravigliosi, un viaggio virtuale lo fanno fare davvero!! :D :3 :3 :3
    Sonia, spero che tutto ritorni a procedere per il meglio al più presto! Non mi collego più con la calma di prima, ora è più facile per me tramite il cellulare che con il computer, quindi con maggior velocità, ma seguo sempre tanto volentieri le tue pubblicazioni perchè rimangono una piccola grande magia, e la fantasia con loro vola! Ti mando un abbraccio grande grande, insieme ad un sacco di bacioni!!

    RispondiElimina
  3. MITO!! Sei un mito assoluto!!
    Sono bellissimi!!!

    RispondiElimina
  4. *Greta grazie :***
    Eh, se non arriva qualche imprevisto a movimentare la vita ci si abitua troppo alla tranquillità -__- Ho fatto richiesta per un restante 2016 più calmo, ma non so se chi di dovere mi darà ascolto XD

    *Laura felicissima anch'io di ritrovarti ad ogni post :3
    Ammetto di essermi in parte convertita anch'io al cellulare, spesso è la soluzione più rapida... un bacione grandissimo!

    *Marina va' che poi ti prendo sul serio! *___*
    Grazissime :***

    RispondiElimina
  5. Questi li avevo commentati di là, ma in queste foto più specifiche sono GATTASTICI!!!

    RispondiElimina

Posta un commento