Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

W.i.p - Storia di una (futura) fata

Sì, ho un po' di ritardo dall'ultimo post pubblicato ma sono stata alle prese con commissioni e progetti che non devono essere svelati se non alla fine.
E allora, per una volta, perché non svelare un po' di più il dietro le quinte? Un w.i.p., un work in progress di una fata non ancora finita.
Chi segue la Bottega su Facebook, è già a conoscenza del mio dilemma iniziale: la testa ce l'ho e ora che cosa ci faccio?


Di solito, inizio con il progetto già in testa ma mi capita pure di modellare una testolina così, senza la più remota idea di cosa farla diventare. In questo caso ho optato, anche grazie a vari suggerimenti, per una fata. E quindi, armatura!


Ultimamente mi sono convertita alle armature, mai usate fino ad ora. Solo stagnola ricoperta di scotch di carta e legno, che mi aiutano ad avere una base solida su cui aggiungere pasta... e di lanciare meno "maremme" assai fantasiose a causa della pasta che si deforma sotto le dita -.-


Al momento la signorina è a questo punto (ho consapevolmente tagliato il mio scandaloso piano di lavoro, nel caos più totale):


La prossima volta la vedrete finita, quello che diventerà lo tengo nascosto ancora un po' :D
Intanto, che dite: cresce bene?
A prestissimo!

Commenti

  1. Ciao sono sicura che ne uscirà una fata bellissima come sempre!
    ciao Betty23
    ps: il mio blog ha cambiato nome e indirizzo, sono passata di qui anche da te per avvertirti come sto facendo un pò a tutte le mie followers, Bacioni Betty

    RispondiElimina
  2. *Steinworks thank you :3

    *Rosa grazissime! E buon fine settimana anche a te :)

    *Betty grazie ^___^ E grazie per avermi avvertito, almeno migro sull'indirizzo nuovo.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te mi sono innamorata persa della pasta di mais,sei superbrava e grazie di tutto

    RispondiElimina
  4. Ma grazie a te, piuttosto... felice di averti "attaccato" l'amore per la pasta di mais ^___^

    RispondiElimina
  5. Una vera meraviglia questa fata.
    Non vedo l'ora di vederla finita.

    RispondiElimina
  6. Stupenda anche solo così, ma sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  7. *Ste grazie infinite! Anch'io non vedo l'ora di vederla finita, ma vado a velocità di lumaca... uff -___-

    *Uapa grazissime :3

    RispondiElimina

Posta un commento