Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 20 febbraio 2017

La Bella e la Bestia

"C'è una bestia che
s'addormenterà
ogni volta che
bella come sei, le sorriderai..."


L'avete letta contando, eh? :D Il mio cervello me l'ha sta inviando in loop da almeno tre giorni. Da quando mi sono messa a fare questa interpretazione (molto) personale de "La Bella e la Bestia", per l'esattezza. Una Bella e una Bestia in forma di topino :)
Tutto è in pasta di mais, fatta eccezione per la base che è un tondino di legno dipinto.


Personalmente mi piacciono molto le fiabe originali, ma ho adorato anche il film Disney e sono molto curiosa di vedere la nuova versione che uscirà a breve.
E sarei pure curiosa di scoprire se riesco a fare una Belle vestita da ballo credibile, nel frattempo mi sono data alla versione toposa, che fare i vestiti a questi due è stata ugualmente una sfida!


Non sapevo bene come rendere l'idea della sala, alla fine ho optato per questa sorta di spaccato:


Le dimensioni: i topini sono alti 1,5 cm, mentre il diametro della base è di 3 cm.


Che dite, può andare come versione de "La Bella e la Bestia"?
A prestissimo!

8 commenti:

Black Baccarat ha detto...

Nooo sono uno spettacolo!! addirittura il fiocchetto sulla coda di lui!!!

Sonia Petri ha detto...

Meravigliosi

Lorenza Marengo ha detto...

Ma che bella!Bravissima!

Sonia ha detto...

*Marina grazieee :3 Considerato che la Bestia quella 1:1 aveva il fiocchetto sul codino (in testa) e che su di lui proprio non sono riuscita a farlo, ho preferito metterlo sull'altro codino XD

*Sonia grazie infinite :***

*Lorenza troppo gentile, grazie! ^__^

Maria Blanca "AyamontinoMaria" ha detto...

¡Que linda reproducción! Me encantan esos diminutos personajes y el ambiente que has creado en un espacio tan pequeño. Felicidades. Un gran trabajo. Un beso

Drora's minimundo ha detto...

Wonderful!!!
Hugs, Drora

Laura ha detto...

Dolcissimi, ed evocano perfettamente il cartone animato! Una meraviglia *___*
Gli auguri più sinceri anche per l'esperienza appena conclusa a Miniaturitalia, che da quel che racconti, è stata ancora una volta splendida..I piccolissimi tuoi lavori presentati, come sempre, un incanto! :**************

Sonia ha detto...

*Maria Blanca grazie infinite, felicissima che ti piacciano ! Un bacio :*

*Drora thank you so much! :***

*Laura grazissime, speravo di riuscire a riprendere un po' quell'atmosfera ^__^
Sì, Miniaturitalia è stata splendida anche stavolta... forse ci ha influito pure il fatto che eravamo un branco di matti più numeroso delle altre volte XD