Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Una fata fra le peonie

Questa povera fatina ha atteso due settimane prima di potersi sistemare fra le peonie... le sono passati tutti avanti, ma non potevo farla aspettare ancora :)

So che può non sembrare, ma dovrebbe essere una fata cinese... diciamo che l'intento era quello, il risultato... mha! Forse sì, forse no... vado a momenti... voi che dite? E' una fata cinese?

Fata e peonie sono interamente in pasta di mais... ho scelto la peonia perchè è un fiore di origine cinese e vado matta per la varietà con quel colore che credo sia la specie spontanea e non una coltivata... credo! Mi pare di ricordare che venga chiamata anche chinese rose, rosa cinese, ma non vorrei sbagliarmi con un altro fiore!

Ho tentato di farle gli occhi a mandorla... ho visto delle ragazze con degli occhi meravigliosi... speriamo che lei sia contenta di quelli che le ho dato!

E nella mia mano... è più piccola di quanto avessi intenzione di fare, a forza di ritoccarle il viso si è rimpicciolito!

Commenti

  1. Evviva oggi sono la prima!
    E' una bella fatina cinesina e il contrasto della sua pelle candida con il rosso delle peonie è bellissimo :-)
    Complimenti :-D

    RispondiElimina
  2. PS: Ho letto ora il tutorial... E' chiarissimo e penso che proverò a seguirlo.. ma non credo che i miei risultati possano cambiare di molto rispetto alla descrizione della fatina che ti avevo fatto XD

    RispondiElimina
  3. Cinese o no e' sempre bella!!!

    melos

    RispondiElimina
  4. Appena l'ho vista ho notato la capigliatura cinese... ma da vicino, si, ha decisamente gli occhi a mandorla!.
    La fata cinese fra le peonie è favolosa!!!, ma che te lo dico a fareee! lo sai che io amo tutte le tue creature^^.
    Un bacione!.

    RispondiElimina
  5. E che dire!?!se non che è stupenda questa tua ultima meraviglia!! eh si si guardandola da vicino ha proprio gli occhi a mandorla!bellissime anchele peonie e il contrasto che fanno con lei!
    baci,
    barbara:-)

    RispondiElimina
  6. Caspita che bellissime peonie!!
    La fatina è proprio una cinesina con gli occhi a mandorla...è stupenda!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. belissima è proprio una fata cinese e troppo bella brava un bacio ely

    RispondiElimina
  8. Ho visitato il link che mi hai dato :-)
    Non posso negare che sono proprio bellissime, sono rimasta a bocca aperta! :-O
    Però le tue hanno un visino più dolce :-)

    RispondiElimina
  9. Riesci sempre a superarti, hai davvero le mani d'oro!!!!
    Stupenda questa fata, fantastica!!!
    Complimenti Sonia, sei sempre bravissima!!!
    Un bacione e una buona Domenica!!
    Ciao
    Maria Rosa

    RispondiElimina
  10. Mamma mia Sonia... sono senza parole! Quante nuove creaturine sono nate! Questa fatina cinese è delicatissima ma adoro letteralmente la coccinella con le scarpette! Meravigliosa! ogni volta riesci a superare te stessa!
    Un bacio, creatrice di magia!
    carol

    RispondiElimina
  11. Ciao!..Le tue fate sono graziosissime, amo soprattutto le fate bambine. Sono tutte delicatissime e mettono allegria...complimenti!!
    Ti posso aggiungere ai preferiti del mio blog?
    Se vuoi passami a trovare!
    http://bijouxmonamour.iobloggo.com
    Ciao
    Sara

    RispondiElimina
  12. Oii amiga
    quanta coisa linda, maravilhosa.
    tava com saudades do seu cantinho, mas a correria q eu to não ta sobrando tempo pra nada e qdo sobra e a net q não ajuda
    estou encantadissima com as novidades...lindissimas
    vc está sempre de parabéns, tem um dom lindo lindo.
    Tenha umalinda semana amiga
    saudades de vc
    bjs
    Ivania

    RispondiElimina
  13. Eccomiii!

    *Uapa, primo sei troppo carina con me ^^... secondo... quella povera fatina non si merita questo trattamento! E' carinissima e dolce! (spero che il tutorial ti possa servire, si capisce qualcosa?)Vero che è meravigliosamente brava la mia "mamma delle afte" preferita? le mi son più dolci??? o.O *svenuta*

    *Melos, grazie infinite, sei sempre molto gentile ^^ Mi pare di aver visto una tegola nuova...

    *Roryyyy! Grazissime! Siamo pari allora, io adoro quello che fai tu, lo sai vero? E ho visto un aggiornamento... ^^

    *Barbara, grazie grazie grazie! Mi pare di averti accennato quanto mi piaccia il tuo stile... stò aspettando con ansia il prossimo baby insettino! :**

    *Anna, grazie infinite! Detto da te che sei super con i fiori! Quelle peonie mi hanno fatto impazzire -.-'

    *Ely, grazie ^^ Sei dolcissima come sempre :*

    *Maria Rosa, 'azzieeee! :* Io avrei le mani d'oro?? Ti rendi conto delle meraviglie che sfornano le tue??

    *Carol, grazie mille, troppo buona! Anch'io mi sono affezionata alla coccinellina... ma la Ila continua a sfornare scarpette meravigliose >.< il mio neurone stà impazzendo!:D Devo passare a vedere se ci sono aggoirnamenti sulla tua fata...

    *Sara, ciao e benvenuta da parte mia e delle fatine ^^ Grazie mille... sono passata a trovarti... O__O senza parole... sei bravissima! Certo che mi puoi aggiungere, onoratissima! Io provvedo subito ^^

    *Ivania!! Ciao, che bello leggerti! Grazie infinite ^^ Passa a trovarti al più presto... un bacione grosso grosso :*

    RispondiElimina

Posta un commento