Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

venerdì 12 marzo 2010

Commissioni...

Rieccomi! Questa volta con due fatine che mi sono state commissionate e che ora si trovano nelle loro nuove case (attenzione... son birichine! :D).

La prima è una nuova Stellina cadente, rosso fuoco :)


Ora tiene compagnia a una ragazza dolcissima che ho anche avuto il grande piacere di conoscere. Silvia, bacione... SMACK!
Come al solito si tratta di pasta di mais, sia la fatina che la base... quest'ultima modellata di nuovo con l'aiuto del tutorial de La Bohemien :)
Questa Stellina, però, non ha gli occhi in tinta come le altre, i suoi sono dorati. Perchè? Perchè rossi mi sembravano troppo inquietanti o.O

Seconda commissione... altra fata. Si tratta di un ritratto fatato fatto grazie alle foto che mi sono state inviate dalla mia simpatica committente. Le foto erano quelle della figlia (che oltretutto è una gran bella ragazza... le mancano solo le ali per essere una fata in carne e ossa :D) e, in più, mi aveva chiesto di usare il suo colore preferito per vestirla, l'azzurro, e di usare un libro come base.
Eccola qua:

Di nuovo pasta di mais, anche per il libro... anche se... nella versione "definitiva" questa fatina ha i capelli più scuri, solo che credevo di averla fotografata e invece non l'ho fatto! Sono una rapaaaa T.T

Alla prossima fata, anzi... fate, perchè saranno quattro bimbe... ;)

16 commenti:

  1. Sono meravigliose, ma come fai a fare queste faccine così piccole? Complimenti sei veramente brava, non mi stacherò mai di dirtelo. Ciao ciao

    RispondiElimina
  2. le ho provate tutte, io il colore acrilico non riesco a sfumarlo come te... le dipingo poco perché non sono capace :°, vengono fuori troppi pastrocchi

    RispondiElimina
  3. Mi servirebbe uno di quei libri tipo "Le frasi giuste in ogni momento...", almeno potrei prendere spunto per lasciarti un commento, visto che ogni volta mi viene sempre da direi che sei il GENIO della pasta di mais!!!!!
    Le tue creazioni sono divine...ROSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSO...meraviglioso!!!!!!

    RispondiElimina
  4. fatate sono anche le tue mani! sei bravissima a curare tutto nei minimi particolari...anche le pagine del libro...sembrano pergamena vera....brava brava! :)

    RispondiElimina
  5. Sono una meraviglia entrambe ma questa azzurra è assolutamente favolosa!!!

    RispondiElimina
  6. HO DI NUOVO LA CONNESSIONE SUL MIO PC!!!!.

    Bene detto questo la prima stellina è decisamente adorabile.. vero, gli occhi rossi avrebbero dato l'idea di vampiro assetato perciò va bene oro.
    L'altra fata (amo quel librooo) è favolosisssssima!!, sei un mitico genio te Soniuzzina bella!!.

    :*

    RispondiElimina
  7. Corallinaaa *.* E' bellissima! :-) E gli occhi dorati sono azzeccatissimi, staccano e risaltano tantissimo rispetto al rosso :-)
    La seconda fatina è bellissima! Immagino quanta gioia abbiano portato nelle case di chi le ha adottate! :-)

    RispondiElimina
  8. Ma che belleee!!!Tutte e due le fatine sono davvero molto belle.I petali che formano il vestito della seconda sono strepitosi... sembrano reali.. mentre i fiori dipinti sul corpetto ..sembrano ricamati^^

    RispondiElimina
  9. Uhm, e che te lo dico a fare? Oramai i complimenti sono stati tutti fatti! Sei mitica e lo sai :) un bacione e continua a stupirci con le tue opere fatate

    RispondiElimina
  10. *Creazioni in pasta di mais (ora vengo da te a scoprire il tuo nome :D)grazissime *_* Le faccine... è solo perchè mi trovo bene a lavorare in piccolo ^^... e scompaiono meglio le giunture con i pezzetti piccoli :D

    *Adriana... pastrocchi??? A te che hai fatto quei due mici eccezionali? Aspetta, ti scrivo... :)

    *Alessiaaaa! Io, genio? XD Esageraaaataaaa :**** Io aspetto di vedere la tua fatina (pienamente recuperata, ne son sicura)

    *Ivan grazie mille ^^ Ehm... ho un po' la fissa dei particolari XD

    *Anna grazissime anche a te :*** Chissà che meraviglia sarà la tua piccina finita piuttosto *_*

    *Rory! Ecco perchè non ti si vedeva in giro... aspettavo un tuo nuovo post e non lo vedevo comparire... EVVIVA LA CONNESSIONE RITROVATA! :D
    Per gli occhi mi hai letto nel pensiero... l'effetto vampiro non mi ispirava proprio o.O bacissimi :***

    *Uapa :*** Grazie, sei sempre un tesoro... nelle case avranno portato scompiglio, son birichine XD

    *Titty grazie grazie e ancora grazie :* Mi piace tantissimo fare i vestiti "floreali" ^^

    *Kyrhy :********************* e non bastano a rendere l'idea!

    RispondiElimina
  11. Carissima la mia rapa, anzi adorabile Rapa, queste fatine sono troppo belle , soprattutto quella in azzurro, perciò rimani pure come sei che quello che fai mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  12. Danielaaaa!Grazie *_* Forse è meglio che cambio il nick... rapa mi calzerebbe a pennello XD tanti baciotti :******

    RispondiElimina
  13. Ma che belle queste nuove nate,sempre così dolci e delicate,davvero sembrano creature di un altro posto.

    Passo poco,ma quando passo è sempre una sorpresa vedere cosa riesci acreare .

    un abbraccio grande :)

    RispondiElimina
  14. Bellissime! Un abbraccio, a presto.

    RispondiElimina
  15. Sonia!!..Ma che eleganza questa fata!Le sfumature dell'abito sono fatte benissimo e lei mi strasmette freschezza e allegria!E la fatina rosa?Wow!!
    Besos,
    Sara.

    RispondiElimina
  16. *Grazie mad, sei gentilissima! :***

    *Elisa grazissime anche a te ^^

    *Sara... SMACK! Grazie infinite... ora che ci penso devo passare da te perchè so che ci sono nuovi post :)

    RispondiElimina