Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 17 marzo 2010

Spiritelli delle stagioni

Sono (finalmente!) arrivate in Bottega quattro bimbe... quattro piccoli spiritelli, uno per ogni stagione, che di solito accompagnano le Stagioni durante l'anno (ve le ricordate le stagioni sulle chiocciole?).
Sono accompagnate ognuna da un topino (che un animaletto molto più adatto a dei bambini rispetto alle chiocciole, no?) e indossano delle scarpine... non delle scarpine qualsiasi, ma le Cuccinelle 4 stagioni della mitica Ila [La Ila Handmade].
Per vedere le meravigliose scarpine originali vi rimando direttamente alla loro casetta virtuale: Le Cuccinelle... date loro un'occhiata perchè sono davvero fatate! E, soprattutto, sono molto più belle delle mie riproduzioni! :D

E andiamo a cominciare... lo spiritello dell'inverno:

La fatina e le sue sorelle sono interamente in pasta di mais, così come i topini, mentre le decorazioni sulle scarpe e sulle gonne sono fatte con le microsfere. Al momento queste palline dotate di vita propria saltellano ancora per casa o.O Mi ci vorrà un secolo per ritrovarle tutte!
Le basette, invece, sono in compensato... tagliato da me medesima con il seghetto... un'operazione semplicissima, ma che a un'imbranata come me è costata quasi un dito, ma si può?!

Proseguendo... la bimba della primavera... comicia a passeggiare qua e là finalmente :)

Spiritello estivo sulla spiaggia... la basetta è veramente ricoperta di sabbia :)

E, infine, lo spiritello autunnale:

Una foto anche per il retro dei vestiti e per la base estiva... se guardate bene sulla sabbia c'è un cuore... l'ha tracciato il topino con la coda ^^

L'ultimo scatto, di rito, per le dimensioni... questa piccoletta in piedi è alta 6 cm:

Devo ringraziare infinitamente la Ila perchè senza di lei queste quattro fatine non sarebbero mai nate e anche perchè sopporta che ogni tanto metta le sue Cuccinelle (anzi una loro brutta copia) ai piedi delle creaturine della Bottega... Ilaaaaaa! :******
E ora cerco di decidere cosa fare dell'ultimo pezzettino di pasta che mi è rimasto... mumble mumble... si sente la spremitura di meningi? :D

19 commenti:

  1. ma sono stupendeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!guardami...sì sì sono quella che sta attaccata allo schermo con la bocca aperta!!!!!sì proprio io!!!!bravissima...aodor quella estiva...la mia stagione preferita...

    RispondiElimina
  2. Se a te sul mio blog è caduta la mascella da me gli occhi escono fuori dalle orbite (immagina gli occhiali a molla.... però orbite vere ;) e mi si sono fracassati i denti dalla botta della MIA mascella!.
    Che meraviglia questi spiritelli, ti giuro che sono veramente adorabili!.. amo da morire quella della primavera (quelle lentiggini... che dolcina!!) e quella dell'estate che poi, come saprai, sono le mie stagioni preferite.
    Io proporrei uno scambio: Io ti mando stregatto, Alice e Regina di cuori e tu mi mandi una delle due a tuo piacimento ;D... eh!!... ahaha così lo scambio è decisamente equo hihihihihihihihi!.... ma daaai scherzo (o.O).

    Un bacione GENIO delle fate!.
    :*

    RispondiElimina
  3. Sempre meravigliose le tue creature...ma guardandole si consumano?!?!?!? Spero di no!!!!!
    Però devo dire che anche per i bambini vanno bene le lumachine...magari quelle piccole piccole bianche...se non ne hai te le cerco qui e te le spedisco...in sardegna è pieno!!!!!!
    Il mio spiritello preferito è quello autunnale per i colori, ma le lentiggini della primavera sono incantevoli!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono senza parole, sono degli amori, Sonia hai le manine d'oro!!

    RispondiElimina
  5. Io nun posso parlare, sono rimasta affascinata da certe lentiggini...:)

    RispondiElimina
  6. La mia stagione preferita è l'estate, ma questa primavera con il topino che avvicina il suo musetto alla faccina dello spiritello ^^
    Ma sono tutti bellissimi *.* E in fondo spero indivisibili *.*

    RispondiElimina
  7. Cosa devo dirti?!?!?!?!?
    Dimmi tu come posso commentare?!?!?!?

    Intanto grazie millemila per l'affetto e la stima.......essere nei tuoi pensieri mentre crei queste meraviglie è già di per se un onore e una sensazione bellissima!

    E poi vedere questi risultati...beh...mi lascia davvero di stucco! Ti vado subito a linkare sul post delle Cuccinelle, perché chi passa da me, non può certo perdersi queste meraviglie!!!

    Un abbraccio Sonia....sei uno spettacolo....

    RispondiElimina
  8. Che dolcezze... che belle...
    Come tutte le tue piccole creazioni del resto..!
    Ciao

    RispondiElimina
  9. *Oriana XD Mi hai fatto morire! Grazissime ^^ Lo dico sottovoce che non mi sentano le altre... anche la mia preferita è l'estate :)

    *Rory... SMACK! (si è sentito lo schiocco?) troppo buona ogni volta... però confermo e sottoscrivo che quando ho visto il tuo post mi è caduta la mascella!*_* Ma uno scambio così non si può fare... una sola delle tue meraviglie sarebbe più che sufficiente! Non scherzo! :D

    *Clelia grazie duemila anche a te! :***

    *Alessia! Grazie, sei un tesoro :* Lumachine bianche piccole? *___* Qui quelle piccole si trovano di un color fango indefinito... quasi quasi...

    *Anna grazissime ^^ Ma la tua piccina? Curiosa ioooo!

    *Kyrhy :***** Mi piacciono taaanto le rosse con le lentiggini ^^

    *Uapa sei sempre un tesoro :* Il topino della primavera è dispettoso, non voleva stare come dicevo io -.- E infatti la posa l'ha decisa da solo :)

    *Ilaaaaa! :********* Già il fatto che sopporti l'uso improprio delle Cuccinelle è un commento positivo :)
    Mi fa un immenso piacere che ti siano piaciute le piccolette... l'onore è mio perchè davvero ADORO quelle scarpine... sono magiche :)
    Anche il link? *_* grazissime!

    *Gloria graziegraziegrazie! :***

    RispondiElimina
  10. Belllissime!!!! uff ultimamente arrivo sempre in ritardo e con affanno, ma non mi perdo lo spettacolo!! assolutamente no.. non sono in prima fila... pazienza, ma sono qui!!! e le tue fate sono sempre belle da vedere e adorabili e speciali ... questa volta mi sbilancio.. la mia preferita è quella dell'estate!! Splendida!!! ^__^

    RispondiElimina
  11. le trovo splendide specie la fatina invernale e l'estiva

    RispondiElimina
  12. Ah bèh, se allora sei seria aspetto una tua mail per la scelta ;).
    SMMMMMAAAACKKKKKKKKEEETEEE!.
    :*

    RispondiElimina
  13. La tua cura per i dettagli è davvero pazzesca!!!! Sono tutte splendide, adoro quella della primavera per il verde e quella estiva ha una posa davvero particolare!!!! Ma quella autunnale mi suscita quasi una sorta di piacevola malinconia.....è senza dubbio la mia preferita!!!!

    RispondiElimina
  14. *Titty grazieeee! :**** Non ti preoccupare che qui sei sempre strabenvenuta, a qualsiasi ora del giorno e della notte... magari fai più piano la notte che se tutte 'ste bestioline si svegliano son guai :D

    *beba grazie mille anche a te ^^ I due spiritelli ti mandano tanti baci fatati :****

    *Rory spedita! :D Sonia è in brodo di giuggiole *_*

    *Silvia grazissime :**** Mi immaginavo (speravo soprattutto! :D) che ti sarebbe piacito l'autunno ^^

    RispondiElimina
  15. che bello..ogni volta che vengo nel tuo blog lo trovo sempre aggiornato e curato..metti la stessa attenzione e pazienza che utilizzi per fare le tue creature :)
    sono veramente belle belle.. non posso far altro che farti i complimenti...ciaoooooo :D

    RispondiElimina
  16. Grazie Andrea ^^ Qui sembra in ordine! :D C'è sempre da sistemare qualcosa o da rimediare ai miei (tanti!) pasticci :)

    RispondiElimina
  17. No, non me ne vogliano le altre. Ma... Cosa non è l'autunno??? Sarà quel faccino, saranno i colori, sarà la stagione scelta ma è la più bella. *-*
    Bravissima!

    RispondiElimina
  18. 'azzieeee ^^ Lo spiritello dell'autunno e il suo amico baffuto ti mandano un grosso bacio :*

    RispondiElimina