Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Sirena alla ricerca di una base...

Rieccomi... a dispetto del pc che fa le bizze e rimesso in riga dal cugino (grazie grazie grazie grazie... :D).
In Bottega ci sono state delle partenze e si prevedono nuovi arrivi... ci sono delle commissioni che aspettano di essere portate a termine quindi non ho granchè da mostrare.
Mentre pasticciavo con la pasta, però, mi è tornata fra le mani una creaturina fatta un po' di tempo fa:

Si tratta di una sirena in pasta sintetica, una delle mie prove per l'incarnato. L'impasto è, infatti, un misto di prosculpt light e fimo, per modificare il colore che non mi convinceva. Per la coda ho usato anche il fimo traslucent, per dare quella specie di trasparenza, mentre i capelli sono in tibetan lamb.


Al momento la povera sirena è ancora incompleta... sono una mamma degenere e non le ho fatto una base! Mi stà gurdando malissimo...

Mi dispiace lasciarla incompleta, anche se non è venuta come avrei sperato... però più mi spremo le meningi e meno idee mi vengono, uff!
Avete qualche consiglio da darmi, prima che la sirena si stufi e mi tiri qualcosa sulla testa? :D

Commenti

  1. Invece io la trovo veramente bella! La coda poi è venuta proprio bene. Per la base sarebbe interessante anche una conchiglia... al supermercato dovresti trovare anche quelle delle ostriche ;)

    RispondiElimina
  2. E' super bellaaaaaa!!!! COMPLIMENTONI!!!!! anch'io la farei uscire da una conchiglia, un'ostrica sarebbe perfetta!

    RispondiElimina
  3. Ciao concordo è molto bellaaaaa...
    Senti io invece ci vedrei un pezzo di fondale marino, stile abisso...con una roccia verde scuro, anemoni, pesci, nettuno o qualche squalo...qualche granchio prova a prendere spunto dal cartone della sirenetta, magari trovi qualcosa....

    RispondiElimina
  4. e qui, hai toccato il mio punto debole..............adoro la vita sottomarina, ed essendo un amante di tutto ciò che è fantasia e magico, puoi ben capire che le sirene sono le mie creature fantasiose preferite....la tua è meravigliosa, se bravissima, non stancherò mai di scrivertelo!

    RispondiElimina
  5. dirti meravigliosa è dirti poco......hai delle mani d'oro..davvero....perchè non poggiarla su una grande conchigliona come quella delle capesante??????????un bacio e deliziaci ancora e ancora!!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Sonia...bella la sirena..io la immagino metà nell'acqua tipo onda(colla a caldo!!) e metà sulla sabbia con varie conchiglie,stelline marine,granchietti..una piccola composizione insomma...mi raccomando aspetto di vederla completata(altrimenti si stufa e se ne torna nei fondali marini!!)un bacino!

    RispondiElimina
  7. Pero que preciosidad de sirena!!!!
    Me encantan los colores que has elegido, se ve tan eterea, es una maravilla
    besitos ascension

    RispondiElimina
  8. Ciao Sonia!..Sai che amo le sirene, questa è deliziosa, elegante, poi i capelli "veri" le stanno proprio bene!...Per la base..mmmhh..allora, dalla posizione immagino su uno scoglio, cioè un sasso, magari piatto, con dell'acqua che lo ricopre leggermente (te usi la colla a caldo se non sbaglio!), e ai lati delle alghe, pesciolini, conchiglie...che dici? Fa schifo come idea?..Sono sicura che anche se aspetti a farle la base non ti tirerà nulla in testa, sei una mamma così brava! :-)
    Ciao, bacioni!

    RispondiElimina
  9. Le sirene sono stupende...e questa è meravigliosa..molto delicata!

    Anch'io ci vedrei bene un pezzo di fondale marino...con contrasti di colore...da un bel colore vivace di una stella marina, a quello più tenue di una conchiglia...poi pesci, alghe...Insomma...Sono sicura che saprai trovarle la degna base ;)

    Un bacione!

    RispondiElimina
  10. è bella come ogni creatura fantastica che esce dalle tue mani... ma non so perchè mi da l'impressione di essere gravida..eppure la pancia non è pronunciata..ma come l'ho vista mi ha ricordato quelle donne che hanno appena saputo di aspettare un figlio.. così che l'amore traspare dal loro sguardo e la posizione della schiena già cambia come a voler dire al mondo che è in attesa...

    Ora lasciando stare quello che la mia mente "partorisce" quando la lascio andare .. una basetta che sembra uno scoglio con alghe che paiono muoversi.. come a voler danzare accanto alla sirena ..

    Lo so magari non è nulla di che, ma la mia l'ho detta , non so se valida o meno... ma una cosa è certa.. le tue creature sono belle, dolci e molto molto vive!!^_^

    RispondiElimina
  11. Uh, ma quanti consigli... grazie *_*

    *Maria grazie ^_^ La coda è stata una prova, perchè mi piacciono tanto quelle fatte così! Devo avere qualcosa che somiglia alle ostriche da qualche parte...

    *Elsa grazissime anche a te :***

    *Lara benvenuta e grazie mille ^_^ Bella l'idea del fondale *_*Se non ci stò attenta, però, rischio di metterci Sebastian XD Tentazioneeee!

    *Etoile grazie :**** E' vero, le sirene hanno quel non so che di magico in più... a me piacciono quelle un po' particolari, magari con una coda strana o le creste. Prima o poi ne voglio fare una così!

    *Oriana grazieeeeee! :*** Aspetta... ce l'ho una conchiglia così, devo vedere quanto è grande...

    *Marianna grazissime :) Metà nell'acqua e metà all'asciutto... uddio mi piace anche quest'idea XD
    Bisogna che la finisca sì... ha smesso di guardarmi male ed è passata alle minacce XD
    un bacino anche a te :*

    *Ascension :*********** Questa sirena doveva avere in tutti i modi i capelli bianchi (volevo usare quel colore in tutti i modi! :D) e ci voleva un colore tenue anche per la coda... ho usato il mio preferito :)

    *Saraaaaaa! Grazissime :*** No, che schifo e schifo! E' proprio una bella idea invece... scoglio e acqua/colla a caldo mi tentano sempre di più :)
    Però non sono sicura che non mi tiri qualcosa... son permalosette 'ste bestioline! :D

    *Raffaella grazie infinite anche a te ^_^ Mi state convincendo su una specie di fondale... vediamo che tiro fuori :)

    *Titty potrebbe essere in dolce attesa, perchè no? :) Mi sono abituata al fatto che queste bestioline diventano quello che vogliono loro (con successiva arrabbiatura da parte mia -.-), chissà che lei non mi riservi qualche sorpresa e mi faccia preparare una culla!
    In ogni caso grazie sia per i complimenti (la sirena ti manda un bacino, io un bacione)che per il consiglio, assulatamente valido... credo che metterò insieme un po' tutte le idee che mi avete dato :)

    RispondiElimina
  12. Ciao, mi chiamo Katiuscia e ammiro tutti i tuoi fantastici lavori, complimentoni!!!
    Per la base di questa sirena a me viene in mente la favola di Peter Pan, la baia delle sirene a fior d'acqua o sulle rocce a godersi il sole e l'acqua della cascata alle spalle. Idea pessima???
    Scusami, se posso, vorrei chiederti come fai ad attaccare i capelli così bene? parti dalla nuca o dalla fronte? attacchi con colla o pasta di mais umida?
    Dove trovi questo materiale per i capelli, che tipologia di negozio?
    Grazie di tutto, baci

    RispondiElimina
  13. Ciao Katiuscia, benvenutissima e grazie ^_^ La baia delle sirene *____* Altro che idea pessima! Gente, mi state dando spunti per una sacco di sirene! *_*

    Certo che puoi chiedere! Allora, per attaccare i capelli (bene... va be' facciamo finta che li attacco bene XD)parto dalla nuca e poi vado a salire... ci sono diversi tutorial in giro per la rete, anche sul sito di Patricia Rose mi pare. Uso la colla, semplice vinavil nel mio caso così rimane trasparente :)
    Il tibetan lamb nei negozi "reali" è quasi impossibile da trovare... si compra sul web, spesso da rivenditori stranieri. Quello che ho io l'ho preso su un sito italiano, però (se non è l'unico che lo tiene poco ci manca)... si chiama OOAK.IT, sulla colonna di sinistra c'è il banner. Hanno un sacco di materiali per le ooak e sono super affidabili :)

    RispondiElimina
  14. Oh mamma mia!, ma perchè io sono sempre in ritardo???.
    Dunque la sirena è stupenda, quindi cara la mia Sonia, sul serio ha bisogno di una bella base per poter essere ammirata al meglio ;).
    Io pensavo, no, perchè non ti procuri una specie di "mini acquario" ...una di quelle sfere tondeggianti.. ce ne sono piccole piccole!, ecco perchè non ci metti magari della sabbia, realizzi un piccolo scoglio come solo tu sai fare e la posi sopra!... che dici??.. idea da una che prende troppo sole? (sole poi, sembriamo a dicembre!!!!!).

    Baci cara mia!!.

    RispondiElimina
  15. Urca, è fantastica!!!! I colori così delicati le stanno benissimo!!
    Per la base... non saprei che consigliarti,
    visto che è così chiara ci vedrei bene dei colori contrastanti, ho della sabbia nera (rubacchiata i una spiaggia particolarissima)se vuoi posso mandartene un pò!!!!
    scusa se non ho più commentato i tuoi lavori, sono sempre bellissimi!!! :) la steampunk poi (come le altre 3) lascia di stucco!!!
    Baci!!!!

    RispondiElimina
  16. *Rory grazieee :***
    L'acquario *___* Idea bellissssima... devo anche andare a Firenze, ce l'hanno quelle sfere *_*

    *Raffa grazie infinite :***** Sabbia nera???? Tentazioneeeeee :D Ti faccio sapere... tanto devo passare a commentare il cappelaio matto che ho intravisto *_*

    RispondiElimina
  17. Mi piaccono molto i consigli che ti hanno dato, in particolare quello della vachetta per pesci, ma se decidi di metterla su una conghiglia di ostrica, decorala come se fosse una sirena del ghiaccio...i colori mi sanno di ghiaccio...magari stallattiti o stalagmiti...magari con un pesciolino congelato dentro un cubetto di ghiaccio..tipo resina..scusa, è che oggi mi sono svegliata presto...

    RispondiElimina
  18. Vero che è bella l'idea della vasca?
    Anche a me dava l'idea della sirena "ghiacciosa" (ma sì... uccidiamo l'italiano XD)solo che ne ho fatta una simile e volevo trovarle una sistemzione diversa... però il pesciolino nel cubetto di ghiaccio sarebbe favoloso :D

    RispondiElimina

Posta un commento