Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Un fiore autunnale

Ormai siamo a settembre, l'estate volge al termine e si avvicina sempre più l'autunno. In questa stagione strana che non è più nè l'una nè l'altra ci sono, però, ancora dei fiorellini che si aggirano per i boschi. Se state attenti potreste incontrare una fatina dei fiori come lei... un fiore vestito dei colori autunnali...

In questi giorni stò ultimando alcune creaturine che sanno già in quale casa andranno... alcune sono praticamente finite, altre sono quasi pronte, alcune non verrano svelate finchè non arrivano a destinazione :D Lei fa parte di questo gruppo... a giorni raggiungerà una mamma molto speciale :)
Come sempre la fatina è in pasta di mais, così come la chiocciola (solo la lumachina, eh... il guscio è vero!) e i funghi. Ho cercato di rappresentare dei porcini, questa è stata un'estate incredibile per i funghi... buuuuoooniii!
Il vestito è fatto con i "fogli" di vinavil come quello delle sue sorelline:

Questa fatina, all'inizio, avrebbe dovuto essere sui toni del giallo e del rosso. Poi ho deciso di optare per arancio e bordeaux... evidentemente lei si sentiva un fiorellino d'autunno, tanto decidono sempre di testa loro!

La foto per le dimensioni:

E vi saluto fino alla prossima creaturina... ce n'è più di una che aspetta di essere fotografata. Sono vanitose, sapete?
A prestissimo!

Commenti

  1. come sempre le tue creature sono un sogno........se ti va, prossimamente ho intenzione di organizzare uno swap, tutte le arti sono le benvenute, quindi non solo gioielli ma qualsiasi tecnica........nel fratempo ho messo un sondaggio su magici Candy, se ti va, va a votare.
    un bacio e buon fine serata

    RispondiElimina
  2. Sonia l'adoro.....già l'autunno è la stagione che per colori mi piace di più...e che sento più affine!!!!poi lei è dolcissima...come tutto ciò che viene dalle tue manine!!!!

    vabbè lo sai che ti adoro....e la fatina che ho in casa me lo ricorda sempre di più!

    RispondiElimina
  3. Evviva, mi mancavano le tue fatine ^^
    Il Topino dell'Arcobaleno ti saluta ^^

    RispondiElimina
  4. Sonia cara, mi sbalordisci sempre di più. Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Ehi Soniuccia.....che colori.....poi si vede che è molto vanitosa:P!!!bella davero anche se l'autunno mi mette malinconia, questa fatina fa tutto il contrario..mi mette di buon umore!!come sempre: BRAVISSIMA!!
    un mega bacione a te e fatina autunnale...:*******

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia..
    I colori dell'autunno sono così caldi... Anche se preannunciano l'inverno, (ma per quest'ultimo c'è ancora molto tempo da aspettare, fortunatamente..)..
    Questa fatina sa di dolce..come la sua gonnellina..mi viene in mente il caramello..uhmmm.. Complimenti come sempre..!
    Un abbraccio..

    P.S. Se ti può interessare ho indetto un blog candy, lo sai che sei sempre la benvenuta nel mio blog..

    RispondiElimina
  7. *Etoile grazieeee ^_^ Uno swap? vado a vedere!

    *Michela *_* Sono io che ti adoro! *_* Grazie... il tuo fiorellino fa il bravo vero? :D

    *Uapa SMACK! Saluta il topino da parte mia! ^_^

    *Lorena... troppo buona tu! :*****

    *Marianna si vede che è una fata vanitosa eh? :D E' vero, l'autunno è un po' malinconico però ha dei colori spettacolari... ed è meno freddo dell'inverno, che non lo sopporto XD
    :*********

    *Gloria grazissime... sì, per fortuna l'inverno è ancora lontano! Il caramello? E' vero, il colore lo ricorda, nn ci avevo fatto caso ^_^
    Vengo subito a vedere del candy!

    RispondiElimina
  8. Ero passata per gli "arretrati" e come sempre la prima cosa che faccio quando accedo al tuo blog è quella di serrare forte la mascella per non farla cedere! ^^
    Mi ha incantato, sì, questa fatina autunnale ma... la fata dei giocattoli dimenticati mi ha davvero commossa, nel senso pieno della parola!

    RispondiElimina
  9. Mi lasci sempre a bocca aperta Sonia!!!
    Un bacione e buona serata^.^

    RispondiElimina
  10. bravissima ogni volta una nuova gioia per gli occhi ... non tradire la pasta di mais per il prosculpt tutti o quasi possono lavorare con le polimere americane ma le fatine belle e perfette restano comunque fredde mentre la porcellana "fredda" e le tue sapienti mani donano calore tenerezza espressività e unicità alle tue fatine ciao francesca

    RispondiElimina
  11. tanto per cambiare i miei complimenti vanno (oltre che per la realiazzazione della fatina) alla scelta dei colori! che sono perfettamente idonei alla stagione che sta per iniziare!

    RispondiElimina
  12. *Annaaaaa! :************* Allora fai esattamente quello che faccio io ogni volta che passo da te :D
    Uddio, commossa addirittura? *_*

    *Rita trooooppo carina tu
    baciottoli :***

    *Francesca grazie... non so che dire *____* Mi hai scritto una cosa stupenda... un bacio grosso

    *Ivan grazissime ^_^ Stavolta ha scelto da sè i colori, si vede che giallo e rosso non le piacevano! :D
    P.S la tua bestiolina arriva eh... solo che ho la velocità di un bradipo ultimamente -.-

    RispondiElimina
  13. Come sempre non posso dirti altro che sono semplicemente adorabili!!!!!!!
    Complimentissimi
    Barbara

    RispondiElimina
  14. Sonia! Il tuo "fiorellino autunnale" sta benissimo e ti manda un grosso bacione! Grazie anche per la "mamma speciale" smuuuuuuuuaaaaaaaaack! :)

    RispondiElimina
  15. Me felice ^____^ Tu sei davvero una persona speciale, ho detto solo la verità :)

    RispondiElimina

Posta un commento