Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

mercoledì 26 gennaio 2011

Le Stelle cadenti: nero

Credevate che fossi sparita... e invece niente da fare, sono sempre qui! :D
Cosa ho fatto in questi giorni? Ho guardato il cielo e ho visto una stellina cadente che scendeva piano piano stringendo in mano un desiderio...

Pare che volesse venire a trovare le sue sorelle più piccole: queste qui, le ricordate? Lei è più grandina, più una ragazza che una bimba, però, proprio come le altre stelline, custodisce i desideri :)

Tornando un po' con i piedi per terra... la fatina è interamente in pasta di mais, così come la base (leggermente lucidata). Il cerchio trasparente è, come per le altre stelle cadenti, un anello da tende :D
Per il vestito della fata ho usato il solito metodo della vinavil, stendendo il colore in due volte: prima una mano di perlato e poi il nero, per ottenere un effetto più brillante :)



Avevo ancora due anelli da utilizzare e, visto che avevo una gran voglia di provare a fare una stellina total black, mi sono messa a lavoro. Come al solito, però, ho dovuto cambiare qualcosa rispetto alle altre... quindi vestito diverso, ali diverse ed età della creaturina diversa. Insomma, più che qualcosa!


La foto con il mio dito per le dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 8 cm:
Ora mi rimane l'ultimo anello, devo solo decidere il colore... mi toccherà affidarmi a un metodo scientifico come l'ambarabàciccìcoccò per scegliere...
Noi ci vediamo prestissimo... nel frattempo esprimete un desiderio! :)

23 commenti:

Rory ha detto...

L'idea di una stella cadente in nero non è originale... DI PIU'!!!!, ma guarda che fantasia hai!!.
Inutile dirti che è bellissima, realizzata minuziosamente bene e che l'adoro.. lo so, mi ripeto spesso, ma è la verità e detta con tutto il corazon ;).
Il prossimo colore?... mmmmmhh perchè non farla tuuutta madreperlata con dei riflessi oro??.. mi sembra che così manchi.. ;).
Un bacione Soniuccia!.
:***

Jenny ha detto...

OOOOOOOOOOOOOHHHHHH!!!! *O* una fatina nera!una stellina cadente *o* tutta nera!! *o* non sai quanto mi rispekkia! adesso voglio comprarmi un vestitino uguale al suo!! *__* è bellissima Sonia! è assurdo dirlo visto ke le adoro tutte quante ma fino ad ora è la mia preferita! e subito dpo viene quella di halloween! XD faccio parte del tuo fan club ormai!! *o* è perfetta Sonia! bravissima! un bacinissimo!!

Etoile ha detto...

che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaa! non ho parole!

Marianna ha detto...

Sai che in settimana ripensai alle tue stelline, perchè mi piacciono davvero molto e mi chiedevo "ma chissà se Sonia ne farà qualcun'altra..."ed ecco, desiderio realizzato!!!!!la aspettavo, sai?!?!?è bellissima....bella bella bellaaaaa....il prossimo colore..mhmmmm....un consiglio?chiudi gli occhi, il primo colore che ti passa per la testa...
baciniiiiiii

Il Gufo e La Mucca ha detto...

E' veramente stupenda!!! complimenti!!!Clelia

Uapa ha detto...

Vale proprio la pena aspettare un tuo aggiornamento, questa fatina è bellissima. Il contrasto del nero con la trasparenza dell'anello e del cristallo poi è davvero particolare :-)

Berkana ha detto...

Ogni volta che ti passo a trovare, rimango semplicemente stupita dalla bellezza delle tue creazioni!
Ciao
Berkana

Ivan ha detto...

Bravissima come al solito. e poi trovo che il nero sia un colore bellissimo!

gloria68 ha detto...

Meravigliosa creaturina...!Sìsì..proprio meravigliosa..
Ora mi hai incuriosito con la prossima dolcezza..Non vedo l'ora di vederla!
baciotti

Sasha ha detto...

guarda, le piccoline eran già belle.... ma questa, nera.... una favola!
Mi meraviglia sempre la loro leggerezza...

Sonia ha detto...

*Roryyyy! Felicissima che ti piaccia! ^_^ Il nero mi pareva un po' un azzardo, invece è andata meglio del previsto... Comunque la telepatia colpisce ancora: l'oro è in cima alla lista dei colori!
:***

*Jenny la tua preferita? *_* Che bello, grazie... ha detto che se le arriva un tuo desiderio se ne occupa lei! baciottoli :***

*Etoile grazissime! :***

*Marianna davvero??? Vedi che allora la stellina funziona... qualcosa esaudisce! Aspetta, ora provo io... magari una vincita all'enalotto... :D Sono proprio contenta che ti piaccia :***

*Clelia ti ringrazio tantissimo! ^_^

*Uapa grazissime :*** Vado un po' a rilento ultimamente, ma ho una giustificazione! Fra un po' la dico :)

*Berkana grazie infinite anche a te! :***

*Ivan grazie! Gentilissimo tu come al solito! Il nero è un colore che mi piace, ma avevo pura che uscisse una fata un po' troppo dark (mamma mia o.O)

*Gloria grazieeeeeee! La prossima dovrebbe arrivare presto, appena finisco di topeggiare :D

*Sasha grazie al cubo! Troppo gentile :***

Fancybry ha detto...

ciao sono una new entry, anch'io faccio cosine in pasta di mais, spero di riuscire a fare anch'io il viso delle fate bene come lo fai tu.
Complimenti davvero!!!

Istery ha detto...

Ciao cara Sonia!!!
Ogni volta che viito iltuo blog rimango a bocca aperta!Sei bravissima!!!!Adoro tutte le tue fatine e i topini!!!!Meravigliosi!!!Questa stellina nera è bellissima!!!

Sonia ha detto...

*Fancybry grazie mille! ^_^ Allora benvenuta fra i blogger... certo he riesci a fare i visi, è molto meno difficile di quanto si possa pensare :) Passo a trovarti prima possibile :*

*Istery grazieeeee *___* Troppo gentile... baciottoli da tutti quanti, alati e non :***

Giorgia ha detto...

Ci sono anch'io....è veramente molto bella! Quello che mi piace di più è lo sguardo e poi non so....diventano sempre più belle!!
Complimenti e un abbraccio!!

Sonia ha detto...

Grazie mille Giorgia! ^_^ Un abbraccio grosso anche a te!

romanticafata ha detto...

Sempre più brava, complimenti vivissimi da romanticafata

Romanticafata ha detto...

Fate rappresentatrici dei segni zodiacali ne hai mai fatte?
Sarebbe un'idea buona secondo me.
http://laromanticafataincantata.blogspot.com/

Sonia ha detto...

Grazie infinite! ^___^
No, mai fatte fate legate allo zodiaco, però l'idea mi piaceeee! *_* Grazie!

Froda ha detto...

Meravigliosaaaa!! Sarà che il nero rimane un colore affascinante, saranno quegli occhietti, ma... sono incantata! Complimenti! =)

Sonia ha detto...

Grazie mille Froda ^_^ Un bacio anche da parte della fatina :***

Memy frog ha detto...

Fantastica!!! :D
Sei davvero brava!!
Grazie per i tutorial! :°)

Sonia ha detto...

Grazie mille e benvenuta in Bottega! ^_^
Sono contenta che i tutorial ti possano essere utili!