Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Sirena arcobaleno

E' arrivata la prima creaturina del 2011 :) Una sirena molto difficile da vedere... ha le scaglie e i capelli dei colori dell'arcobaleno...

Allora, è iniziato bene il nuovo anno? Spero proprio di sì... non avete fatto come me beccandovi la bronchite, vero? -.- Sorvoliamo sul mio stato di salute, altrimenti mi arrabbio di più, e parliamo della signorina...
La sirena è interamente in pasta di mais. La coda è fatta con lo stesso color carne del corpo, mentre le pinne sono in pasta naturale per renderle un po' più trasparenti. Su tutta la coda c'è una mano molto abbondante di bianco perlato e una passata di lucido.

Mi è piaciuto dipingerla, credevo che sarei impazzita di più... e, lo ammetto, mi è piaciuto il risultato! :D
La base è fatta con conchiglie di varie dimensioni, mezze perle, sabbia e muschio. Per le conchiglie più piccole e le mezze perle devo ringraziare ancora tanto Gloria [Mondo di Piccoli Hobby]... utili è dire poco!



La foto con il mio dito... questa sirena ha già ben chiaro chi sarà la sua nuova mamma :)

E vado a cercare un fazzoletto... che nooooiaaaaa!
Noi ci rivediamo prestissimo... ho tante idee (e anche tante cose da finire) e non ho ancora combinato niente!

Commenti

  1. Sonia...è bellissima e per me che AMO l'estate, è un sogno e una delizia per gli occhi...certo che è iniziato bene l'anno, anzi meravigliosamente, non potevi iniziare meglio....per quanto riguarda la salute, diamoci la mano....anche io non sto molto bene....per fortuna che guardare la tua sirena mi fa pensare ai tropici e a me stesa su della sabbia bianca finissima che bevo un fresco succo di frutta...EHM scusa, mi sono immedesimata troppo...!!=D brava Soniuccia...non mi deludi mai...
    un mega bacione raffreddato!

    RispondiElimina
  2. Ah...dimenticavo...credo di avere capito chi è la sua mamma...=D

    RispondiElimina
  3. bellissima, non ho altre parole.
    ciao
    marzia

    RispondiElimina
  4. ciao Sonia, mannaggia,mi dispiace per la tua bronchite..riprenditi presto..

    questa fatina è meravigliosa e rispecchia molto l'arcobaleno..
    complimenti davvero

    baci

    RispondiElimina
  5. Scrivere che bella e poco secondo me.Mi piace tanto.Auguri per anno nuovo e riprendi ti presto.Ciao.

    RispondiElimina
  6. Carissima Sonia, non sentirti sola.. anche io sono stata a letto con la bronchite per una settimana e ovviamente l'unica che avevo di ferie!!! grrrrrrr....
    Bella, bellissima come sempre la tua creaturina.
    L'arcobaleno le dona un nonsoché di magico...
    Sei superlativaaaaaa!!!
    Buon anno e... continua a farmi sognare!!
    Barby

    RispondiElimina
  7. ..che bella sirena!!!.Il tuo topino sta riscuotendo successo al mio blog,vieni a curiosare,baci e buon anno!.

    RispondiElimina
  8. Ciao Tesoro!
    La tua sirena è stupenda, io adoro le sirene, sono le mie creature mistiche preferite.
    Mi piace moltissimo come l'hai realizzata, delicata, dolce, sinuosa.................complimenti vivissimi per questa altra tua "bambina"

    RispondiElimina
  9. Bellissima! Una meraviglia!*-*
    Complimenti, sei sempre bravissima! =)
    Mi spiace per la bronchite!! =(
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Ciao Cara Sonia...
    Mi dispiace per la tua bronchite..curati bene, mi raccomando...!
    Grazie per avermi citato...
    Come al solito ti faccio i complimentoni-onionioni.....
    Splendida in tutto questa Sirenetta..colori, posa, corpo...! Brava..
    Rimettiti presto, Auguroni..
    Baciotti

    RispondiElimina
  11. bhe che dire...è meravigliosa!! Ma poi rimango sempre incantato dai capelli.. hai l'arte nelle mani!

    RispondiElimina
  12. *Marianna tesoro... grazie! :**** Miseriaccia, ha beccato pure te? Aspetta che ti riaggiungo anch'io sulla spiaggia bianca, così non ci pensiamo!
    Uh, già capito chi è? :D

    *Marzia grazissime *_* Sono molto felice che la pesciolina ti piaccia!

    *Tiziana grazissime SMACK! Io mi rimetto presto, non gliela dò mica vinta! :D

    *Izabell grazie infinite :*** E tanti auguri per questo nuovo anno anche a te ^_^

    *Barby... ah, ma è proprio una roba schifida! Ti ha fatto pure saltare le ferie :(
    Grazie infinite per la sirena, troppo carina con me *_*

    *Lilybets grazie! ^_^ Vengo a curiosare!

    *Etoile grazieeeeeeee! :******** Anche a me piacciono tanto le sirene... un bacino speciale da lei :)

    *Froda grazie infinite anche a te! :***

    *Gloria tranquilla... il dottore mi ha rifilato abbastanza medicine che, se salto, suono come le maracas XD però la stanno facendo fuori!
    Grazissime per la pesciolina... la citazione ci voleva, quelle mezze perle mi hanno fatto felice! (e anche tutto il resto :D)
    baciottoli :***

    *Ivan grazie *_* Felicissima che ti piaccia *_*

    RispondiElimina
  13. è un incanto... la guarderei per ore...troppo bella!!! mi piacciono tanto i colori e i capelli come solo tu sai farli!!

    RispondiElimina
  14. Sei davvero molto brava, complimenti!
    Questa tua ultima creazione "sirenetta" è moltooo carina e ben modellata. Ti ho inserito nel mio blog fra i preferiti.
    Auguri per un buon 2011
    da romanticafata.
    http://laromanticafataincantata.blogspot.com/

    RispondiElimina
  15. Ma che meraviglia! è bellissima! mi lasci sempre a bocca aperta con i tuoi lavori!

    RispondiElimina
  16. Sirena più colori dell'arcobaleno?? Bellissimaaaaaaaaaa!!!!!

    RispondiElimina
  17. Veramente meravigliosa! Complimentissimi, è dire poco... come sempre! Mi spiace che non stai bene... spero ti rimetterai quanto prima... Intanto, ti invito a partecipare al mio BookCandy! Se vuoi... Un abbraccio grandissimo, a presto! Non vedo l'ora di vedere concretizzate le tue tante idee...

    RispondiElimina
  18. Bellissimi i colori sfumati di questa affascinante sirenetta!
    Complimenti davvero, la cosa che mi stupisce sempre sono le dimensioni e la particolarità dei tuoi lavori.....
    Berkana

    RispondiElimina
  19. Mammamia Sonia, che particolare ed etereo effetto hai ottenuto: davvero stupendo!

    Buon 2011!

    RispondiElimina
  20. Diciamo che il 2011 è iniziato normalmente (e questo già mi va più che bene;)e senza troppi intoppi.. a parte quelli già presenti nel 2010, ecco.
    Però una cosa buona c'è, ho realizzato un proposito che ho e rinnovo da minimo tre anni senza mai fare nulla.. stavolta mi sono armata di materiale e ci ho provato... vuoi sapere cos'è??.. eh eh eh ehhh, aspetta il post della settimana prossima e poi mi dirai :P.
    (il 2011 mi ha portato taaaaaanta scemenza in più.. te ne sarai accorta eh!;).

    La sirena è bellissima!, l'idea di arcobalenizzarla poi è una vera e propria genialata!. Mi piace poi il fatto che hai ripreso il colore dei capelli sulla coda e la trasparenza della pinna.. sembra vera *-*.
    Il 2011 creativo mia cara è iniziato divinamente eh!!.

    MI DISPIACE PER IL RAAAFRRREEEDDDOOORE!!!! :(.
    Ti mando mille baci, abbracci, fazzolettini balsamici e qualcosa di caldo... sia mai che servono..
    :*******

    RispondiElimina
  21. Ah ma allora è un'epidemia!!!
    Anche a casa mia tra alti e bassi ci siamo ammalati un po' tutti....quasi quasi vengo anch'io in quella spiaggia tropicale, al massimo faccio la balenottera!!

    La sirenetta è una favola, bellissimi i colori e anche la base!!

    Buon Anno!!

    RispondiElimina
  22. *Laura grazie *_* Felicissima che ti piaccia... i capelli delle sirene sono sempre divertenti, posso farli svolazzare :D

    *Fata grazie e benvenuta in Bottega! ^__^ Onoratissima di essere fra i tuoi preferiti! Cerco di passare da te a curiosare al più presto :*

    *Artwen grazissime :*** Ho visto che sei arrivata su Artigianalmente anche tu! Me felice! :***

    *Sara grazieeeeeeee! :************

    *Elisa grazie infinite! :*** Mi rimetto, la stò battendo! :D Passo al più presto per il Candy... DEVO provare ad accaparrarmi il libro *_*

    *Berkana grazie infinite anche a te :*** Mi piace tanto tutto ciò che è piccino e tutto ciò che è un po' strano :)

    *Anna grazie *_* E buon inizio di 2011 anche a te! :***

    *Rory allora non è iniziato male, sono contenta ^_^ Però non mi puoi lasciare sulle spine fino alla prossima settimanaaaaaaa! ç_ç Sono curiosaaaaa!
    Grazissime per la pesciolina... creativamente son partita bene, speriamo che non inciampi strada facendo :)
    baciotto da lontano così non ti attacco la robaccia... e accetto abbracci e robina calda molto volentieri :*

    *Anna anche voi? Mi sa che è proprio un'epidemia o.O Vieni sulla spiaggia che c'è posto! Ma non ci credo che fai la balenottera! :)
    Grazie per la sirena e buon anno anche a te :***

    RispondiElimina
  23. Bellissima questa sirena, speciale e meravigliosa, con uno sguardo ammaliante!!^_^

    RispondiElimina
  24. questa sirena è bellissima!!!!!!!!!!!
    Mia

    RispondiElimina
  25. *Titty grazie :*** E un bacino anche dalla sirena ^_^

    *Mia ciaooooo! Grazissime! :***

    RispondiElimina
  26. ...hai visto che carino il topo nel mio blog?.Si è ambientato benissimo...passa di lì,c'è un premio per te!.

    RispondiElimina
  27. E' la prima volta che ti lascio un commento, ma ti seguo da tanto e oltre a complimentarmi tantissimissimo per le precedenti opere ti devo proprio dire che questa sirena è stupendaaaa *___*! A parte che ha un'espressione dolcissima, ma i colori, i riflessi, i capelli *___* aaaah non ho parole, bravissima!

    RispondiElimina
  28. bellissima la sirena......e i colori sano proprio di primavera.........

    RispondiElimina
  29. *Lilybets si è proprio accomodato per bene il topino! ^_^ Passo al più presto!

    *Sethesh ma grazie! *__* Sono davvero felicissima che ti piaccia, grazie infinite... anche per il fatto di sopportarmi da tanto! :D
    baciotti :***

    *Andreina grazissime anche a te :*** Non vedo l'ora che arrivi la primavera!

    RispondiElimina
  30. Che dire...veramente fantastica!!!!
    Sei bravissima...complimenti!!!

    RispondiElimina
  31. Senza parole! *o* è una meraviglia!!!!! complimenti Sonia! davvero complimenti! con il cuoricino in mano! T.T commossa come sempre d tanta bravura!

    RispondiElimina
  32. Jenny commossa io dai complimenti! *_* Grazie :***

    RispondiElimina
  33. Semplicemente fantastica!!!!!! sei Da FOLLOW
    COMPLIMENTI!!!

    RispondiElimina
  34. è bellissima *_*, mi sono innamorata di questa tua bellissima creaturina. E semplicemente fantastica !!!!!!!!!! Complimenti

    RispondiElimina

Posta un commento