Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Il daino nero

Avete presente il manto dei daini? Di solito è di un bel marrone caldo, ma ce ne sono alcuni molto scuri, quasi neri... e, infatti, il fauno che è arrivato in Bottega è di questo colore:

In questi giorni stò finendo tutte creature un po' particolari... lei è una di queste: avevo una gran voglia di fare una compagna all'altro fauno :)
Il fauno è interamente in pasta di mais, la base è costituita da un tondino di legno arricchito con corteccia, sassolini e muschio di vario tipo. L'acqua è fatto con il solito metodo della colla a caldo.

Rispetto all'altro fauno ho cambiato alcune cose, a cominciare dalle corna (più grandi) e dalle gambe: diciamo che lei ha un bel pezzo di coscia in più! :D

Anche questo fauno è però provvisto di codina (mi piace troppo mettere 'ste codine) ed è più o meno delle stesse dimensioni: dalla base alla punta delle corna sono circa 10 cm.
C'è un altro particolare che ha solo lei: le unghie. In foto sono praticamente impossibili da vedere, ma ci sono... giuro!

Un'ultima cosa ancora... puntuale per il primo giorno di primavera è uscito il secondo numero della rivista di ArtigianalMente! :)
Il tema di questo mese è, appunto, la primavera: 170 pagine di interviste e progetti, più l'inserto speciale sul cioccolato *_*
E' possibile leggere e scaricare gratuitamente la rivista, vi basta cliccare sul banner qui sotto... a me piaaaceee :D

Commenti

  1. Io il commento lo lascio.... ma cosa posso dire di diverso da quel che dico di solito??????
    Ah ecco... di solito le altre non le cornine... commento quelle... CHE BELLE!!!!!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia Soniaaaaa!!!! Adoro queste mezze creature!!!!

    RispondiElimina
  3. Soniaaaaaaaaaaa.....ciauuuuuu...Queste creaturine speciali sono la tua specialità(scusa il gioco di parole!!)!bella!!e poi io le unghie le ho viste!!!O.O!!
    Unica come sempre!!
    bacio!!!

    RispondiElimina
  4. Sonia non ho parole... queste creature mistiche sono semplicemente stupende!!! Colgo l'occasione per ringraziarti pubblicamente per tutto l'aiuto che mi hai dato. Sei una persona speciale.
    baci
    sara

    RispondiElimina
  5. Straordinariamente bello, complimenti
    ciao ciao
    Nicoletta

    RispondiElimina
  6. *Sashaaaaa! :************ Ho ricevuto più battute su quelle corna... -.-' Invece a me piacciono, che fauno sarebbe senza corna? :D
    La base è il tondino di legno di domenica XD

    *Ale grazieeee! Anche a me piacciono le creature a metà, hanno un nonsochè... :***

    *Marianna grazissime :*** Si vedono le unghie? Che poi non sono per niente difficili, solo che non si vedono praticamente XD

    *Graziella grazie millemila! :***

    *Sara grazie infinite anche a te, troppo carina davvero *_*
    Per l'aiuto... non ho fatto granchè, il grosso del lavoro ce l'hai messo tu :***

    *Nicoletta grazissime anche a te, felicissima che la creatura zamputa ti piaccia!
    bacino :*

    RispondiElimina
  7. Meravigliosa come al solito! La cosa che mi piace di più è la sinuosità del corpo..si vede che ti sei impegnata a cercare quella determinata posizione...ah e la vegetazione...bellissima!! :)

    RispondiElimina
  8. Come al solito rimango senza parole, ogni volta che vengo da te entro in un mondo incantato!
    Complimentissimi....:)
    Berkana

    RispondiElimina
  9. *Ivan grazie! ^__^ Sono rincitrullita abbastanza a mettere in posa le gambe/zampe... la gamba destra a fatto un po' come le è parso, ma non ha preso angoli troppo improbabili per fortuna XD

    *Berkana grazissime :*** Sono contenta che le bestiole ti trasportino in un altro mondo mentre leggi il post ^_^

    RispondiElimina
  10. Mia cara sorella di telepatia.... questa volta mi lasci senza parole!!!.
    E' una meraviglia... una favola.. in poche parole io AMO questa creatura! (e adoro te che l'hai creata ;).
    :****

    RispondiElimina
  11. Sonia che bello.... sei bravissima anche io sto provando fare qualcosa di fantasy ma con scarsi risultati...cmq sono contenta che ti piace il mio muffin !!! Che ne dici di creare qualche topolo che si abbuffa sul muffin ??? Sarebbe carino...se vuoi te ne mando uno questo è il mio indirizzo email lara.oro81@gmail.com aspetto il tuo indirizzo Baciiiiii!!!!

    Lara

    RispondiElimina
  12. *Costanza grazie mille! bacino :*

    *Rory... senza parole... *_____* Ti ringrazio tantissimo, sono super felice!
    :**********

    *Lara grazie! ^_^ Ti sei data al fantasy pure tu? Dai,tu insisti e vedrai che riesci, sei brava non può esssere altrimenti! :)
    Il muffin ti è venuto benissimo... davvero me ne mandaresti uno da topizzare? *_* Aspetta... ti scrivo...

    RispondiElimina
  13. io le trovo bruttine compreso le gambe. mi spiace ma fare dei complimenti tanto per farli la trovo una presa in giro. ciao

    RispondiElimina
  14. Chiunque abbia scritto quanto sopra, oltre ad essere un grandissimo maleducato/a è soprattutto una persona molto invidiosa. Mi dispiace ma io trovo una presa in giro un commento di cattivo gusto come questo. Se non ti piacciono le sculture di Sonia semplicemente, non venire più nel suo sito ! Non scrivere stupidaggini. E che cavolo !

    RispondiElimina
  15. *Anonimo... non ho la pretesa che i miei lavori piacciano a tutti, ci mancherebbe. La tua è un'opinione più che legittima, ma è anche vero che le altre persone che hanno commentato, se trovano dei difetti o semplicemente non trovano di loro gusto quello che ho fatto, me lo dicono... che io sappia non lasciano un commento positivo tanto per fare.

    *Lara grazie per il sostegno, davvero :)

    RispondiElimina

Posta un commento