Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topini in bottiglia: bomboniere

Come preannunciato... le bomboniere topose! Per l'occasione ho imbottigliato i topini :D Che hanno debuttato proprio domenica, in occasione di una cresima.

Lui è stato il primo della serie... è stata Eleonora, la mia committente, a darmi l'idea delle bottigliette, che mi è piaciuta un sacco!
I topini sono in pasta di mais, mentre le basettine all'interno delle bottiglie sono fatte con una pasta diversa,con la fecola di patate. L'aspetto è più "zuccheroso" e brillante rispetto alla pasta di mais.
Non fatevi ingannare: le boccettine sono meno piccole di quanto si possa credere :D Sono alte 4 cm, quindi sono abbastanza comode per lavorare... armata di pinzette credo che facessi abbastanza ridere XD
E ora, carrellata di bottigliette topose!


I topini erano tutti diversi uno dall'altro, sia come ambientazioni che come colori... ammetto che per me è più divertente così che farli tutti uguali!


Che dite? Vi piacciono i topoli in bottiglia? visto che ho ancora bottigliette credo che ne farò altri...
A prestissimo!

Commenti

  1. Sonia, sono veramente splendidi! Ognuno, come se raccontasse una piccola "storiella" a parte. E quanto mi piace quest' assemblaggio con bottiglietta e base in pasta diversa! Come risultato, viene valorizzata ogni scenetta, ogni piccolo topino! ... Un mare di complimenti, perchè sono assolutamente una festa per gli occhi. Non riesco a trovare termine che renda di più!

    RispondiElimina
  2. ciao sonia, e tanto che non ti lascio un messaggio, sei sempre bravissima, ma la particolarità della bottiglia li rende ancora più preziosi, potresti farne delle bottigliette ciondolo, mi piacciono tantissimo!!!ottimi i particolari che li rendono unici.....bacini

    RispondiElimina
  3. Odddioooo sono strabellissimi!! Passavo di qui e mi sono illuminata! Adoro gli animali e le fate e questi topini sono la fine del mondo!! Complimenti di cuore! :))

    RispondiElimina
  4. Sono troppo carini!!!! E tu sei bravissima!!! Non riesco a capire come fai a farli cosi piccoli e meravigliosi!!! Complimenti

    RispondiElimina
  5. no ma senti ne parliamo? sono uno meglio dell'altro!!!!!!!!!!!!! sarebbe da averli tutti uno in fila all'altro. sono fantastici!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rosanna.

    RispondiElimina
  6. Oddio,sono tutti bellissimi,però i miei preferiti sono quello con le rose rosa e quello con i cuori anch'essi rosa...........Sono tenerissimi,e a vederli nelle bottigliette mi viene voglia di "liberarli" (metaforicamente.....).

    RispondiElimina
  7. *Laura grazie di cuore :****** Mi dispiace solo di non aver fatto la foto a tutti i topoli insieme, erano bellini con le basette tutte diverse... ma al solito la mia testaccia, me lo sono scordata!

    *Claudia grazissime, sei sempre super gentile con me :***
    Abbiamo avuto la stessa idea, vorrei proprio provare a farli in versione ciondolo, se riesco a mettere il gancino senza distruggere il tappo (conoscendomi!)

    *Ely grazie infinite, gentilissima davvero! Sono contenta che i topoli ti abbiano fatta soffermare ^^

    *Cate grazieeeee! ^___^ Questi nelle bottiglie sono un pochino più grandini del solito, altrimenti si perdevano nelle bottigliette :D

    *Rosannaaaaa :*********** 'nghè... ora tocca i tuoi. Fra l'altro... vado a scriverti che ho trovato un paccone quando son tornata a casa *___*

    *Giulia grazissime :*** Quello con le rose è rimasto anche il mio preferito :)
    Però meglio non liberarli, 20 micro topi che scorrazzano per casa, c'è da diventar matti! XD

    RispondiElimina
  8. ...Non ti preoccupare, penso che le foto singole, affiancate, rendano comunque molto bene la varietà dei soggetti creati! Vedere quest'insieme è uno spasso!
    ....Eh, c'ho un debole per il topino che disegna: troppo forte!*_* ..artista-topolo! XD :*****

    RispondiElimina
  9. Hahahahaha,però sarebbe divertente avere qualche topino che scorrazza per casa,ma solo se sono i tuoi perchè sono molto dolci!

    RispondiElimina
  10. Sono senza parole!!Poi sono tutte diverse!Di certo una bomboniera che terrei più che cara!!Speriamo che tutti li apprezzino!

    RispondiElimina
  11. Che carini questi topolini...poi la bottiglia è un tocco di classe!
    Ti vorrei dare il premio come "Blog affidabile", se ti interessa vieni a trovarmi nel mio blog di mitologia: http://gardenofhesperides.blogspot.it/.
    Ho anche un blog dedicato ai bijoux a questo indirizzo http://laperlanerabijoux.blogspot.it/ che purtroppo aggiorno meno spesso.
    Passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina
  12. Ciao Soniuccia,
    sono meravigliosissimi!!! :)
    Mi piacciono davvero tanto, sei incredibile!! Li rendi così reali!! e poi che brava sperimenti sempre cose nuove, compresa la nuova pasta a base di fecola... sicuramente più in là verrò a chiederti di più in merito, se posso... ovviamente ^^
    Penso che siano le bomboniere più originali in pasta di mais sin'ora visti, complimenti con tutto il cuore!!
    un abbraccio affettuosissimo!!

    RispondiElimina
  13. Sonia cominci a farmi un pò paura .... come fai a dire che bottigliette di 4 cm sono comode per lavorareeeeeeeeeeee O.o
    Stupendi i topoli, uno diverso dall'altro e tutti originali e bellissimi, avrai reso felicissima la tua committente!

    RispondiElimina
  14. *Laura <3 Immaginavo che il topino armato di colori sarebbe stato nelle tue corde! :)

    *Giulia :D Ho avuto due cricetini che ai topini ci somigliavano parecchio, due palline tenerose. Però loro era meglio non lasciarli scorrazzare senza supervisione, non li avrei ritrovati più!

    *Kilara grazieee :*** Pare che siano stati apprezzati... meno male!

    *Rosy grazissime! :**********

    *Greta grazie infinite per i topini, cerco di passare al più presto! Intanto grazie per aver pensato a me per il premio! ^^

    *Concitaaaa! Grazie di cuore... certo che puoi chiedere, ci mancherebbe! E' un po' da perfezionare quella pasta, ma se non pastrocchio con qualcosa di nuovo non son contenta XD

    *Elena XD Quando mi hanno detto delle bottiglie mi era un po' preso un colpo, poi la ragazza ha specificato che erano quelle da quattro e ho tirato il fiato... diaciamo che rispetto alle altre quelle da 4 cm sono comode :D
    Grazissime per i topoli :***

    RispondiElimina
  15. Anche io quando ero piccola avevo due criceti,che chiamavo Cip e Ciop,erano veramente carini e mooolto teneri!!!!!

    RispondiElimina
  16. *Giulia... belli *__*

    *Elisa grazissime! Un bacione grosso!

    RispondiElimina
  17. :) Questi topini sono delicatissimi e simpatici, sei molto brava!!! è molto bello vederli!!!

    RispondiElimina
  18. Grazie Esme ^^ Sono contenta che ti piacciano :)

    RispondiElimina

Posta un commento