Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Spirito del Natale

Natale si avvicina, anche per le fate... e, infatti, iniziano a farsi vedere in giro delle fatine piccole piccole, degli spiriti del Natale pronti a decorare gli alberi. 
Basta qualche goccia ghiacciata, una spolverata di neve e un pizzico di polvere fatata (quella fa sempre bene) e anche un semplice rametto si veste di magia... 


Sì, manca ancora un mese a Natale, ma avevo troppa voglia di fare una fatina natalizia! All'inizio volevo farla fra i rami del pungitopo, ma i miei coinquilini pelosi non erano d'accordo XD Quindi ho optato per... ehm... un albero fantasia, perchè non so proprio che cosa potrebbe essere con queste bacche rosse!
La fatina è in pasta di mais, così come la base e le bacche. I rametti sono veri, mentre gli aghi di pino li ho ricavati da alcuni rami finti... li ho poi tagliati, raggruppati in ciuffi più piccoli e imbiancati con la neve sintetica.



La foto per le dimensioni:


E vado a darmi da fare che le commissioni attendono... e pure le creaturine per Miniaturitalia (torno anche a quest'anno, purtroppo per loro XD)! Febbraio è fin troppo vicino!

Commenti

  1. Ciao anche questa volta molto molto brava! ciao Deb!

    RispondiElimina
  2. non poteva esserci un Natale senza la magia della fantasia delle fatine........stando ben attento che non ci sia in giro il grinch per guastarcelo........non è che stai facendo arrivare anche lui da queste parte? hi hi..un bacione mani di fata.....e passa una bella erata!

    RispondiElimina
  3. Oddio che bello questo spiritello!!!!..............e in fimo????..................♥

    RispondiElimina
  4. *Deb grazissime! :*********

    *Stella grazieeee! :*** Il grinch ho detto che preferisce girare al largo, i topoli lo fanno diventar matto... quelli mettono paura pure a lui! XD

    *Sara grazie mille <3 In fimo la specialista sei tu... per me, quando vuoi!

    RispondiElimina
  5. ....Sono affascinata da come sai rappresentare l'atmosfera del Natale! Il candore, lo stupore, l'allegria, il calore..Io qui ci leggo tutto! Le sue gambette, con quei colori tenui, sai cosa mi fanno venire in mente? Le luci soffuse dell'albero, che schiariscono e proiettano,i colori degli addobbi presenti...
    Scommetto che da piccolina eri una di quelle bimbe che osservava l'albero mettendoci la testa sotto.. Sonia, è meravigliosa!

    RispondiElimina
  6. Sonia, è dolcissima come tutte le tue creaturine!!!

    RispondiElimina
  7. Un amore... *_*
    Bellissima come tutte le tue creazioni :)
    grazie cara Sonia per aver apprezzato la mia ultima creazione, grazie per il tuo commento che mi incoraggia a fare sempre meglio :)
    Riguardo al commento lasciato nella tua cbox... non avere timore per i corsi... sono sicura che andrà tutto ok. L'emozione è un motore... guai se mancasse, quindi vai avanti così!!!
    bacione

    RispondiElimina
  8. E sì,Natale si avvicina e questa fatina esprime in pieno lo spirito natalizio..........Quando hai parlato di polvere di stelle mi è venuta in mente Trilly.......Ho sempre adorato le fate e le tue sono sempre splendide:sembrano vere,complimenti!

    RispondiElimina
  9. *Marina grazie infinite *_* Visto che sono riuscita a portare la signora degli anelli (e delle collane... e dei bracciali... ) sul forum? :D

    *Concita grazie di cuore, davvero *_*
    Tutto quello che ho scritto nel commento te lo meriti, sul serio... sono proprio contenta che la pasta di mais ti abbia riconquistata, perchè fai magie!
    Ok ok, per il corso ora faccio un respiro profondo e mi butto... ho la sensazione che mi divertirò come una scema XD

    *Giulia grazie di cuore! Sì, quando si parla di polvere di fata viene subito in mente Trilly! :D
    Tutto bene lì da te con questo nuovo mezzo diluvio? o.O

    RispondiElimina
  10. Insomma,risiamo nelle stesse condizioni dell'altra volta:Acqua ovunque e scuole chiuse;per scherzare a mia mamma stamani gli ho detto di vendere la macchina e comprare un gommone perchè tra un pò si andrà a nuoto.......E sì,quando si parla di polvere di fata mi viene sempre in mente Trilly,mio fratello dice che sono rimasta la stessa bambina di 3 anni e non la ragazza di 18 che sono..........

    RispondiElimina
  11. Sarò controcorrente, ma a me il freddo piace...apprezzo in particolare le tue fatine del gelo, come questa! I capelli bcandidi come la neve, l'acconciatura e quelle specie di calzine ai piedi sono dettagli stupendi, sembra proprio un folletto! Mi dà l'idea che la notte di Natale possa animarsi per davvero...

    RispondiElimina
  12. *Giulia :( Meglio prenderla con ironia, va'... prima s'è fermato Noè a chiedere indicazioni stradali (e c'erano pure i liocorni)!
    Sai cosa? Ogni tanto fa bene tornare ad avere tre anni secondo me... certo, mica sempre però se ogni tanto non torniamo piccoli sai che noia?

    *Greta io invece freddolosa a morte XD
    Grazie di cuore per la fatina, sono proprio contenta che dia un po' di senso di magia... il Natale deve essere magico! :)

    RispondiElimina
  13. Hai ragione,sarebbe una noia mortale!!!

    RispondiElimina

Posta un commento