Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Topini natalizi: commissioni

Natale si avvicina e i topoli, annusando l'atmosfera, si preparano... a modo loro :D
Lei, per esempio, si è messo un bel cappellino da Babbo Natale e se ne stà fra gli omini di pan di zenzero:
"Puoi fare un cappellino anche per loro? Per favoooreee!"


Chi glielo dice ora che non so cucire?
I topini sono sempre in pasta di mais, così come le ambientazioni... tutti e tre sono commissioni :) 
Aspettavo il periodo natalizio appositamente per fare gli omini di pan di zenzero! :D Sono un po' una follia, ma danno una gran soddisfazione!
Altro topino, che andrà a far compagnia al suo fratellino qui sopra... lui è alle prese con una casetta di panpepato, è un topolo molto altruista:
"Ho dato giusto un assaggino, ma l'ho fatto per te... e se non era buona?"


Come contraddirlo? XD La casetta è sempre in pasta di mais, con glassa a base di vinavil e colore acrilico :)
Ultimo topino, stavolta in bottiglia... andrà da Laura e avrà un compito molto speciale (Laura tu sai :*)
"Sei sicura che l'omino sull'albero non ci stia? Sicura sicura?"


Non avevo mai fatto un albero di Natale versione mini (le palline sono microsfere!), però il risultato non è male... che dite? :)
Una foto con il centesimo per le dimensioni... i topini sono alti circa 1,5 cm:


E me ne torno a lavoro... spero di riuscire a fare qualche altro topino natalizio, è uno dei miei temi preferiti!
Ci rivediamo prestissimo, ma prima di salutare una "comunicazione di servizio"... per i toscani e non solo: dal 22 al 25 novembre ci sarà la prima edizione di Florence Creativity, fiera del fatto a mano. Si svolgerà a Firenze, alla Fortezza da Basso... per quest'anno non ce l'ho fatta a partecipare, però a vederla (e anche a far compere :D) ci vado eccome!


Commenti

  1. Che belli questi topini,mettono un pò di allegria......Sai io abito a Massa-Carrara e in questi giorni con l'alluvione abbiamo avuto un bel pò da fare,e vedere questi topini mi ha fatto ritrovare la felicità che ieri mattina avevo perso......

    RispondiElimina
  2. Belli,belli, belli.... Te l'ho già detto ma non posso fare a meno di ridirlo: io e i miei bimbi li adoriamo i tuoi topini!!!!!

    RispondiElimina
  3. Tutti adorabili ma il mio preferito è quello in bottiglia!L'albero di natale è venuto benissimo!!

    RispondiElimina
  4. Sonia.... *____*
    ..Ti ho ho scritto ora-ora la mail, ma non resistevo, volevo scrivertelo anche qui....
    Mamma, quant'è belloooooo!!!!
    Anche l'albero addobbato!! O.O O.O ... E gli omini?? Ne vogliamo parlare? No, no! Sono troppo contenta!.. Compito già raggiunto da ora!!! :D :D :*********

    RispondiElimina
  5. Mi si smoscia il cuore dalla tenerezza a vedere i tuoi topini, ne sono proprio innamorata *.*
    E la foto delle dimensioni ogni volta è un colpo (non ti dico se poi guardo il topino arcobalenoso dal vivo), ma quanta pazienza hai?! E le microsfere °O° complimenti!
    PS: come va lì a pioggia? Spero bene! Un abbraccio :-*

    RispondiElimina
  6. *Giulia sono proprio contenta se i topoli ti hanno strappato un sorriso! Cavolo, non so nemmeno immaginarmi il macello con tutta l'acqua che è venuta :( A Prato è piovuto, ma niente di troppo preoccupante... comincia a migliorare da te?
    un abbraccione!

    *Rosy grazieeeeeee! A te e a ai tuoi bimbi... i topoli mandano un bacino a tutti (e io mi unisco a loro!)

    *Kilara grazissime! Anch'io sono contenta di quello in bottiglia! ^^

    *Laura il topino dice che gongola per i complimenti e per avere raggiunto il suo scopo... del mio gongolamento non parliamo nemmeno che se mi gonfio ancora un po' mi si scambia per una rana XD
    L'albero doveva venire, ci voleva qualcosa di speciale per il tuo topolo :*********

    *Marina grazieeeee! Grazie davvero di cuore SMACK!

    *Uapa :*********************** Grazissime davvero... le microsfere come palline erano l'unica soluzione, con le mani non mi venivano palline abbastanza piccole! Cioè, venivano ma deformi o.O
    Qui a pioggia meglio del previsto! Sì, piove, ma la situazione non preoccupa... in questi giorni mi sento fortunatissima!

    RispondiElimina
  7. ..E l'albero è anche un simbolo natalizio a cui sono legatissima fin
    da bambina! tvb !! :**********

    RispondiElimina
  8. Ma che teneri!!!! Quello che fa l'albero di Natale mi ricorda la scena che in casa mia si ripete ogni anno sotto Natale...e anche il primo con gli omini di pan di zenzero, che carino!!! Lo stringe come fosse un bambolotto ;D
    Brava, brava, brava!

    RispondiElimina
  9. Sì,ora va molto meglio......Il peggio è stato Domenica perchè eravamo senza corrente,senza acqua calda e pensa che per mangiare ho tirato fuori dal congelatore un arrosto che avevamo messo via per i "casi di emergenza" e l'ho mangiato completamente ghiacciato perchè il microonde e il forno vanno a corrente e non potevamo usarli,il gas usciva male.........Per fortuna ora stà tornando tutto alla normalità;lasciando perdere però che nei laboratori di chimica a scuola ci continua a entrare acqua dal soffitto........

    RispondiElimina
  10. *Laura :**************

    *Greta grazissime! ^_^ Uhm, anche da me la scena davanti all'albero è più o meno quella... "questo lo mettimamo, ci stà?" :D
    L'omino mi sembrava proprio della dimensione giusta per un pupazzo a misura di topo :D

    *Giulia mamma mia :( Meno male che la situazione va migliorando... sul tetto che fa acqua meglio che stò zitta, non ci son parole... o meglio: ci sono ma per nulla gentili!

    RispondiElimina
  11. Ciao Sonia,
    sono troppo belli, mi piacciono davvero tutti... ma quello sulla casetta mi fa morire, è troppo bello!!! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  12. Hai ragione:ora gli studenti della mia scuola sono stufi (compresa me) di essere presi per i fondelli dalla scuola......Di solito il vicepreside dà i fondi un mese per il laboratori di chimica e uno per quelli di elettronica,ma quest'anno non si vede neanche un centesimo e in più ci vogliono chiudere la scuola e spostarci.......E noi iniziamo a farci sentire! :)

    RispondiElimina
  13. ciao passo a farti un salutino mi tiro su il morale! ciao Deb!

    RispondiElimina
  14. non so proprio come fai con queste miniature, meriteresti un premio internazionale!

    RispondiElimina
  15. *Concita grazissime, sono proprio contenta che ti piacciano :3 La casetta è la prima con le tegole che faccio... mi sa che le prossime le rimpicciolisco un po', queste sono tegolone!
    baciotto :*

    *Giulia ma fate bene a farvi sentire, tanto qui o si alza un po' la voce oppure nessuno ci considera!
    un bacione (e buona fortuna!)

    *Deb 'spetta che vengo a scrivere qualche stupidata delle mie, così magari ti faccio fare una risata (oppure mi togli il saluto XD)!

    *Winnifred troppo troppo buona, grazie di cuore :*** Ma in fatto di miniature ho kilometri di strada da fare, ci sono persone straordinarie, io sono una principiante!

    RispondiElimina

Posta un commento