Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Principessa del ghiaccio

E' arrivato l'inverno, quello vero! E qui in Bottega ce ne siamo accorti non solo perchè ho le mani che somigliano a ghiaccioli, ma anche perchè è arrivata una sirena del ghiaccio. 
E non una sirena del ghiaccio qualsiasi, ma una principessina... vedete che ha uno sguardo un po' regale? :) 


Diciamo che questo è il mio modo per accogliere l'inverno :D
La sirena è in pasta di mais, con pinne in sukerukun. Per renderla più "ghiacciosa" ho usato un rosa più tendente al grigio per l'incarnato e poi l'ho sfumato con l'azzurro prima ancora che con il rosa... era da tanto che volevo provarci, forse ho trovato il modo finalmente :)


La base è un sasso arricchito con neve in pasta e ghiaccio fatto con il vetro... ok, è vero che sul fondale la neve non c'è, ma passatemi la licenza poetica XD


La foto per le dimensioni... questa volta è leggermente più grande del mio solito per essere una bimba:


Approfitto del post per fare un ringraziamento ufficiale: ringrazio tantissimo le coraggiose ragazze che ieri sono venute al corso! Con ringraziamento speciale per Chiara che ha pure portato un buonissimo dolce al cioccolato *_* Grazie per la bella giornata, spero che il corso vi sia stato utile nonostante l'insegnante che vi è toccata!
Noi ci rivediamo presto con qualche nuova creatura... saluti fatati e toposi!

Commenti

  1. ciao bellissima come sempre e come solo tu sai rendere speciale lo sguardo! complimenti ciao anche da aisa

    RispondiElimina
  2. Davvero??? Il primo giorno di lezioni?? Sarai stata bravissima....!!! In bocca al lupo in ritardo......che sfigaaaa!
    Un abbraccio
    SEI GRANDE
    Ely

    RispondiElimina
  3. Splendida ed elegantissima! Sembra uscita da un film della Disney, ha un fascino tutto suo.... :D

    RispondiElimina
  4. Regalissima!!! Molto molto bella!!!
    Signora Maestra i miei complimentoni!!! ^_^

    RispondiElimina
  5. bellissima... rende veramente l'idea del ghiaccio... da me ancora freddo niente... anzi ieri si gelava oggi sembra tornata la primavera... speriamo che la tua principessina si ricordi anche della mia zona e porti un po' di neve anche qui!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. *Deb e Aisa grazie millemila! E un bacione a entrambe!

    *Ely sì, primo corso! Spero di essere stata non dico all'altezza ma almeno decente XD
    Gli imbocca al lupo sono sempre ben accetti, anche i ritardo! :***

    *Laura... hihi, ho aggiunto una nuova principessa al gruppo di quelle Disney (se mi leggono i disegnatori mi sparano!) :D
    Grazie infinite :***

    *Marina argh! No, maestra, no per carità XD
    Grazie di cuore per la sirena! *_*

    *Faustina ma dai?? Qui siamo circondati dalla neve... a Prato no ma perchè è proprio pianura, ma qua intorno è venuta eccome! Misteri del tempo!
    Grazissime... dice la sirena che viene a farsi una nuotata da te, vedi mai che si porta dietro un po' di inverno :D

    RispondiElimina
  7. Regale è a dir poco! ;)
    Mi piace molto il colore che hai voluto usare per questa sirenetta. E' molto delicato, la sfumatura sulla coda secondo me è quella che fa la differenza!
    Poi come ti ho scritto preferisco la stagione fredda a quella calda, quindi gli spiritelli del gelo mi sono particolarmente cari! ;D
    Bravaaaaa!!!!!
    PS. Se non fossi così distante sarei venuta anch'io al tuo corso, mannaggia!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sonia,
    mi piace tantissimo!!! Rende proprio l'idea del freddo, del ghiaccio.
    Complimentissimi per l'incarnato, sei bravissima, ma poi che bella che è!!
    Volevo ringraziarti per il tuo commento, sei gentilissima <3
    baciotti

    RispondiElimina
  9. Dimenticavo... sarebbe bello poter vedere una carrellata di foto del tuo corso, ne avete scattate vero? Aspetto il reportage ;)

    RispondiElimina
  10. Basta! Io non commento più....ogni volta mi lasci senza parole.....complimentissssssimi hai veramente il tocco magico tu sei la fata delle fate, brava. Ciaooooooooooooo!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Signora Maestra non ti piace?? Hai ragione è meglio Signora Professoressa!!!
    Qui siamo all'università!!
    Mica bau bau micio micio!!!
    XDDDD Dai scherzo ma sappi che... sotto sotto...
    dico sul serio!!!

    RispondiElimina
  12. *Greta speravo che ti piacesse visto che ami il freddo! ^_^
    Grazissime... mi piace tanto questo tono di azzurro!
    E accidenti alle distanze che ci fregano :(

    *Hamina grazie infinite! :)

    *Concita grazieeee! :******* Sono contenta che ti piaccia l'incarnato, non ero mai riuscita a farlo così (e poi era più facile di quello che avevo pensato -.-).
    Le foto del corso dovrebbe averne qualcuna una delle ragazze, me le faccio passare... è stata una corsa contro la pasta, mannaggia se si asciugava!

    *Gabry troppo buona! Grazie millemila *_*

    *Marina... che si fa qui, si sfotte?? XD Ora mi faccio chiamare Signora Professoressa, ovvia XD
    (baciotti!)

    RispondiElimina
  13. E sì,il freddo è arrivato e questa sirenetta rappresenta benissimo il freddo che c'è in questi giorni......Io farei carte false per satre a letto tutti i giorni,invece devo alzarmi la mattina presto per andare a scuola......L'inverno io lo odio!

    RispondiElimina
  14. Sì, lettuccio caldo *__* La penso come te... tremo solo a pensare di dovermi alzare alle sette ç___ç

    RispondiElimina
  15. Hai ragione,soprattutto in queste mattine che per andare a scuola sulla macchina c'è il ghiaccio!

    RispondiElimina
  16. Brrrrrrrrrrrr!!è bellissima!!!che bella che è la coda!!

    RispondiElimina
  17. Grazie Lorena! :******** Buone feste anche a te!

    RispondiElimina

Posta un commento