Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 12 febbraio 2013

Miniaturitalia 2013

Ed eccomi di ritorno! Anche l'edizione 2013 di Miniaturitalia è finita, ma è stata bella come le altre... anzi, pure meglio! Due giorni e mezzo belli pieni, ma splendidi... è stato un enorme piacere ritrovare alcune persone e conoscerne di nuove. Insomma, domenica sera ero stanca morta ma molto molto contenta :)
E ora, come promesso, vi annoio un po' con le foto! Intanto il tavolo che ho diviso anche quest'anno con Claudia Raddi, la ragazza bionda... quella mora, di conseguenza, sono io... son stata brava, nella foto sono persino ad occhi aperti (miracolo!):


Il lato colonizzato dalla Bottega... tutti cubotti di plexiglass!


Le creature di Claudia Raddi... la mia preferita è l'unicorno *_*


Nuova conoscenza... Monica Steliana Cirtita: fa delle base spettacolari, da lasciare a bocca aperta!


Le ooak di Elena Savarese... sono innamorata della damina ormai da tempo, ma la sirena sulla base di Monica... sirena e base sembrano fatte apposta per stare insieme:


Alessandra Nicolin... la fata pensierosa ha battuto le altre nella mia classifica personale! E Alessandra mi ha portato un'intera scatola di conchiglie *_*


Patrizia Cozzo... e potrei anche evitare qualsiasi descrizione, che lei sia una fata in incognito è risaputo u_u. La base di ghiaccio è di Monica... la principessa sul pisello non è di Sonia purtroppo, ma me la sarei portata via taaanto volentieri!


Le ooak di Alessandra Pernigo... Dubheeee! Presto ne avrò una delle sue... felicità! :3


Anna Maltauro... insieme alle ooak aveva tante microsità meravigliose:


Fabio Emil Antimi... aveva portato con se la casa della Fata Turchina, oltre a tutto il resto ovviamente. Non ho la foto dei mini macinini da caffè con il cassetto che si apre...


Anche quest'anno si è tenuto il concorso per le roombox e, anche quest'anno, Artigianalmente ha partecipato :D Il tema era l'amore, il forum ha scelta la Bella e la Bestia per rappresentarlo:


Il secondo classificato... "Eterno Istante" di Fabio Antimi. I nomi degli autori non c'erano, per rendere più corretta possibile la votazione, però era difficile non riconoscerlo... troppo bravo quest'uomo!


Altra novità di questa edizione: il cake contest :) Ovvero la rappresentazione in scala 1:12 delle torte messe a disposizione dai cake designer... e queste in foto sono solo una minima parte delle torte in gara:


Che altro dire? Grazie a tutti quelli che son passati a trovarmi... a Sara che si è presa un aereo per essere lì, a Susanna e alla Milly, a Giovanna che mi ha fatto troppo ridere, a Concita e Claudia, a Chiara, a Barbara ed Elena che son venute da Prato, a tutti i compagni di sala che meno male che esistono, ai compagni di forum, a quel poveraccio di mio fratello che mi ha sopportato per tutto il tempo, agli organizzatori che sono stati nuovamente straordinari (senza scherzi, Sabrina è un fenomeno), ai coraggiosi che hanno adottato una delle mie bestioline, a tutti quelli che sicuramente stò dimenticando... e pure al mio portafoglio che non è scappato urlando XD
Bene, ora rimetto in moto il cervello come si deve e recupero tutto quello che mi son persa per strada... a cominciare dalle mail!

12 commenti:

Greta ha detto...

Che meraviglia, Sonia...era davvero un mondo fatato! Creature davvero belle, le basi anche!
Però le tue per me hanno un posto speciale, incontrano di più i miei gusti personali, senza nulla togliere alle altre opere d'arte!
Continua così!!!

Deborah C. ha detto...

ciao bellisimme e complimenti! anche da parte di aisa!

Laura ha detto...

Bentornata, Sonia!:D :D :D
Ogni volta, nel farmi leggere il tuo racconto dettagliato e nel farmi tuffare in questo splendido mare di foto, riesci a donarmi una parte della gioia che hai vissuto *_*...e nel contempo un pochino di nostalgia, perchè sono ben consapevole di essermi persa la FESTA più bella dell'anno ( e non lo dico solo per le meraviglie esposte!)..
Un giorno riuscirò a venire anche io.. Lo desidero tanto! :)
Sono felicissima di constatare che è andata veramente alla grande!! Il tuo tavolo era STUPENDO! TANTISSIMI COMPLIMTENTI e un grande bacione! :*****

Susanna Zanchi ha detto...

Che meraviglie siete bravissime!

Marianna ha detto...

Beh dalle tue parole si riesce a percepire tutto l'entusiasmo!!!!bellissime foto e tanti complimenti agli autori delle meraviglie che si vedono!!*__*
bellissimo davvero!!

Black Baccarat ha detto...

Ho le lacrime agli occhi!!! Troppo bello!!!

Sonia ha detto...

*Greta...commossa *_*...
Sì, era decisamente come essere in un mondo fatato... mi sarei portata via tutto!

*Deborah grazie! :) Baciotto a te e ad Aisa :***

*Laura ti sarebbe piaciuta, sono sicura! E la tua fatina ha ricevuto diversi complimenti... mi sa che quando arriverà sarà ancora rossa :D

*Susanna grazie! ^__^

*Marianna, Patrizia Cozzo era al tavolo davanti... prova a immaginare quale espressione avrò avuto per buona parte della fiera? XD

*Marina 'sta fiera è da vedere, davvero...c'è veramente da restare incantati... e poi un sacco di cose ti restano attaccate alle mani, supplicano di essere prese (bella scusa per le spese XD)

Deborah C. ha detto...

Ciao sono Aisa volevo dirti che ho convinto la mamma ha provare a fare una fatina o almeno quello che riesce... ciao ciao!

Sara ha detto...

ciao Sonia sono Sara
E' stata una mostra bellissima e sono stata molto felice di averti conosciuta!!!! XD
Per la prima volta ti lascio un commento, ma aspetta presto una mia mail. Un bacionissio a te e a tutta la bottega :)
Sara.

Sonia ha detto...

*Aisa bravissima ad averla convinta! :D Su su, che è divertente!

*Saraaa! Anch'io più che felice di averti conosciuta (e anche tua mamma ^^)! I signorini si comportano bene, sì?
un bacione anche a te!

Celidonia ha detto...

Ciao Sonia, mi ha fatto piacere conoscerti in fiera! Mi è dispiaciuto non essere riuscita a passare. Un saluto e complimenti per l'esposizione, che vedo in foto! ^__^

Sonia ha detto...

Grazie per essere passata... anche per me è stato un piacere immenso conoscere una persona che stimo moltissimo *_*