Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

lunedì 17 giugno 2013

Black Baccarat - Gothic Fairy

Ovvero la rosa nera... quale fiore migliore per una fata gotica? Badate che però è una fata difficile da vedere, perché è vestita di nero come la rosa, ma, stando attenti, si può avere la fortuna di scorgere un ciuffo di capelli rossi e vederla per un attimo :)  


Una fata decisamente fuori dai miei soliti temi, solo che il gotico mi incuriosiva molto e ho impiegato sì e no due secondi prima di accettare la commissione. La committente mi ha solo detto che le piace il gotico e che avrebbe desiderato una fata che le somigliasse... capelli rossi, occhi verdi: si può rifiutare una commissione del genere??
La fata è interamente in pasta di mais, così come le rose... le ho messo una specie di colletto di rose, ho trovato una foto meravigliosa per prendere spunto (per vederla cercate fra le mie "Ispirazioni" su Pinterest).


L'ambientazione è quella che mi ha preso più tempo, soprattutto perché ho cambiato idea al ritmo di una volta ogni quarto d'ora! Alla fine sono andata sulle rose... ce l'avevo pure una pianta di Black Baccarat in giardino, peccato che abbia avuto un solo anno di vita, povera ç__ç Faceva delle rose spettacolari...


Un particolare del tatuaggio sul braccio e delle rose... fare quel rosso così scuro è stata una sfida! Alla fine ho optato per un fondo rosso dato direttamente all'impasto per poi scurire tutto con pennello e acrilico:


Le dimensioni... è alta circa 10 cm:


E voi che ne pensate? E' un po' fuori dai miei schemi, ma mi sono molto divertita a farla... le novità sono sempre una sfida, però spesso ci si diverte un sacco!
Vado a vedere se la fatina ha finito di prepararsi, che domani deve partire... a prestissimo!

17 commenti:

Anna Malvone ha detto...

Ciao sono Anna, complimenti come sempre mi stupisci!
Un bacio

Black Baccarat ha detto...

E' stupenda! Stupenda!! Meravigliosa!
Non ho parole... che invidia pazzesca!!!
Le rose sono perfette!! Lei è perfetta!!!

Laura ha detto...

Ha un vestito che, a parte l'allacciatura frontale incrociata, per me potrebbe andar benissimo anche per una sofisticata ballerina di Tango, per cui, pur non amando affatto lo stile gotico, la trovo molto elegante. Stavolta però ciò che mi ha davvero affascinata è l'ambientazione...Quelle rose mi hanno rubato l'attenzione fin dall'inizio!
Per forma e colore, spettacolari: davvero un sogno!!

Sonia ha detto...

*Anna ciao :) Grazie infinite... bacio anche a te :*

*Marina grazieeeee *_* Le ho dato il tuo nick come nome, le calzava a pennello! :D

*Laura grazie davvero... dato che il gotico non nelle tue corde mi hai fatto un enorme complimento!
L'ambientazione m'ha fatto dannare... cioè, mettere in fila le mie idee strambe m'ha fatto dannare XD Le rose funzionano sempre!

Laura ha detto...

...Ad onor del vero: le hai fatto un vestito che è uno spettacolo!! *____* .. Le rose hanno sempre il loro fascino, giusto, ma in queste ci trovo qualcosa di speciale, qualcosa in più... Mi piacciono così tanto, credo, soprattutto per quel colore denso e forte ( e non riesco a smettere di guardarle, caspiterola..credo che le fregherò alla fatina!! XD XD :D)
BRAVISSIMA ancora :*********

F. ha detto...

la fata è superbella come sempre e la base è magnifica! Quelle rose sembrano vere. Complimenti, sei sempre più brava!

Clody ha detto...

che meravigliosa meraviglia! complimenti!!!

Greta ha detto...

Ommamma...è fenomenale!!!
Le rose nere, la fatina...è tutto fantastico! Il gotico incontra particolarmente i miei gusti, poi, quindi sono molto di parte! ;)
Sei sempre più brava e originale, inventi sempre qualcosa di nuovo...
Un grande applauso per te, Sonia!

Anonimo ha detto...

Fantastica super-wow una cosa fenomenale!Dà proprio quell'atmosfera gotica.....rispecchia veramente lo stile gotico!Bravissima!
Benedetta

Marianna ha detto...

Ah però..che stile che ha la piccolina!!!!!!*____*

sara lezzi ha detto...

Ciao Sonia :)
Wow...non ci sono parole...solo wow!
Una fata così effettivamente ci mancava, adesso è tutto più completo! E poi io adoro queste cose gotiche. Il tatuaggio e le ali sono veramente spettacolari, per non parlare del collarino con le rose! Magnifica! Complimenti!
Finalmente ho pubblicato un nuovo post...

Sonia ha detto...

*Laura la fatina si è seduta sulla rosa e mi guarda male... che ti abbia sentito? XD
Scherzi a parte, sono davvero contenta che ti piacciano le rose... per me i fiori sono spesso più difficili da fare delle fate!

*F. grazie infinite, felicissima che le rose piacciano :3
un bacio!

*Clody *___* Grazissime!

*Greta grazieeee! :*** Uh, quante amanti del gotico sono venute fuori! Non avevo mai fatto una fata sul tema, mi ha incuriosito subito :)

*Benedetta *W* Ma grazie! Felicissima che renda l'atmosfera, davvero :***

*Marianna fortuna che non ha preso lo stile della mamma, altrimenti povera lei... sai lo stile "potrei mettermi qualcosa di meglio, ma con jeans e maglietta stò più comoda"? Ecco -___-
Grazie infinite :***

*Sara però ora sono io a non avere parole per ringraziarti *_* Grazie non mille, di più!
Post nuovo! Arrivo!

Black Baccarat ha detto...

Infatti mi sono sentita proprio a tre metri da terra quando l'ho letto!!!
Scherzi a parte...sembra proprio la Signora delle Black Baccarat!! Ha un gran carisma!!! :)

Sonia ha detto...

:3
Susanna ha detto che la vuole pure lei la fata con il "marchio" XD

Black Baccarat ha detto...

XDDDDD
La prossima fata sarà della Valdombra!!! Una creatura eterea e piena di luce di nome Susanna!!!

FascinationStreet ha detto...

meravigliosa!

Sonia ha detto...

Grazie *_*