Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Christmas (and winter) is coming - Topini di Natale

E se il Natale e l'inverno arrivano i topini si preparano... tirano fuori i loro berretti da Babbo Natale, si tuffano fra i dolci e, a qualcuno, scappa pure di fare da testimonial baffuto per l'handmade:


Chi è passato dalla pagina Fb lo aveva già visto, se lo dice il topolo vi tocca regalare handmade, non c'è nulla da fare :D topino e biscotti sono in pasta di mais, il Natale è sempre un tema favoloso per i topoli... mi posso sbizzarrire!
Ho cambiato metodo per fare gli omini di pan di zenzero, sono un pochino più grandi... per farli ho apportato qualche modifica a un ottimo tutorial: Omino di Pan di Zenzero di Creare con Semplicità. Si tratta di un metodo semplice ma l'effetto è assicurato... l'ho trovato utilissimo anche per i miei mini omini :)

E ora un secondo topino, con la casetta di pan di zenzero... e un intero dolcissimo cortile:
"Rapire l'omino? Ma cosa dici... lo portavo solo a fare una passeggiata... "


Voi gli credete? Io nemmeno un po'...
Anche in questo caso è tutto in pasta di mais, credo che ne farò altri di questi piccoli paesaggi. La casetta di pan di zenzero è uscita fuori così anche grazie al libro di Stephanie Kilgast di PetiPlat, un autoregalo che mi sono fatta ben prima di Natale! E' una delle mie miniaturiste preferite, come potevo perdermelo?
Il libro è acquistabile online, potete trovarlo QUI... vi assicuro che è molto ben fatto e ironico... ho sorriso fino alla fine :D


La foto per le dimensioni... come al solito i topini sono alti circa 1,5 cm:


E prima di andare a sfornare altri mini biscotti vi lascio con altri due post sull'handmade... l'incredibile è che ci sono anch'io... ancora grazie :3
- LA NINFA MAIA: Artigiani della qualità!
LA BOTTEGA DI FATA KLENSYTH: Handmade italiano!
A prestissimo!

Commenti

  1. Santo cielo, questo topino con la casetta di pan di zenzero è spettacolare! *_* Poi davvero, mi fai morire dal ridere quando "riferisci quel che dicono", mi par quasi di sentirli parlare (ops, squittire XD). E quegli alberelli a cupcake? Son bellissimi!
    Adoro l'allegria del Natale, e tu sei bravissima a creare l'atmosfera con le tue mani fatate ^^
    Riempici di topini festanti, mi raccomando!!

    RispondiElimina
  2. Dire che sono deliziosi è quanto mai riduttivo.
    BELLISSIMMMISSSIMIIIIIIIIII!!!!!!
    Complimenti alle manine e alla testolina.
    Un baciotto e buona giornata.
    Cinzia

    RispondiElimina
  3. Che amorini, come sempre i tuoi topini sono deliziosiiii.

    RispondiElimina
  4. Ciao Sonia!!adoro i tuoi paesaggini!!!e quella sembra davvero glassa!!! *___*
    bacione!

    RispondiElimina
  5. *Stefania grazie infinite *w*

    *Marina grazieeeeee! I topi offrono biscotti per ringraziare... offerta molto generosa, visto il grado di golosità, sappilo u_u

    *Eufrosine... e come ti ringrazio a te? *_* Grazie davvero... se non li faccio parlare non mi diverto, se guardo il topolo e lui non "dice" niente è una tragedia. Si capisce cosa intendo oppure sembro parecchio da ricovero? XD

    *Cinzia graziegraziegrazie :********** Buon proseguimento di giornata anche a te... e un biscotto dai topoli!

    *F. grazie di cuore... baciotti baffuti e non (i miei :D)

    *Marianna :**************** Grazie infinite... quella glassa mi ha fatto impazzire, si appiccicava ovunque tranne dove avrebbe dovuto -.-

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia :)
    Questi topini sono proprio graziosi, però gli omini di pan di zenzero li vedo in pericolo... Che intenzioni hanno i topoli?
    Quel berretto da Babbo Natale è davvero invidiabile :)
    E che dire del giardino di dolci? Ci vorrei vivere io XD

    RispondiElimina
  7. Sempre adorabili tuoi topini!!!Non è natale senza di loro!!!
    Come sempre superbrava!!

    RispondiElimina
  8. Sonia: FANTASTICI!! Il primo, già lo conoscevo, lo sai..e per il secondo sono impazzita ancora di più: dire che è splendido è poco! Wooooow!!!!!

    RispondiElimina
  9. *Sara grazissime :*** Sì, gli omini di pan di zenzero sono piuttosto intimoriti dal mostro peloso...
    Attenta che il topolo ti ha sentito parlare di biscotti! :D

    *Kilara <3 Felicissima che i topini facciano Natale... grazie infinite :***

    *Laura grazie all'ennesima potenza! :3 Il tpino con i biscotti ha detto che voleva farsi bello pure sul blog, non gli bastava fb... vanitoso u_u

    RispondiElimina
  10. Eh eh eh...Ha ragione, però! XD XD

    RispondiElimina

Posta un commento