Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Perla di fiume

Le sirene non stanno mica solo nel mare... alcune preferiscono l'acqua dolce e può capitare di trovarne qualcuna, piccina, che dorme accanto a una perla di fiume...


Una piccola pesciolina tutta in rosa, pronta per andare dalla sua mamma adottiva... la sirena è in pasta di mais, come al solito, mentre le conchiglie sono vere. Ne ho trovate due quasi identiche e le ho unite a formare il "lettino" :)


Quando dico che ho trovato le conchiglie non intendo che sono andata sulla spiaggia, ma che ho guardato per bene nella scatola XD Ne ho una piena, più per gentilezza degli altri che per meriti propri! Alessandra e Monica mi hanno rifornito *_*


Per completare l'ambientazione ho aggiunto muschio, irideshent bubble e qualche mini conchiglia sempre in tono con la sirena. La perla è vera... mi piacciono tantissimo le perle di fiume :)


Le dimensioni... la sirena è lunga circa 6 cm, dalla testa alla punta della coda:


Vado a vedere se il raffreddore mi lascia lavorare un po' (maledetto!)... in Bottega abbiamo iniziato i preparativi per il Natale e i topini girano già con i cappelli da Babbo Natale! Uno si è pure sistemato sull'intestazione della pagina facebook e ha tutta l'intenzione di stare lì fino al 25 dicembre... urgono rifornimenti in biscotti, chi mi aiuta? :D
A prestissimo... con i topini natalizi!

Commenti

  1. Il rosa non è tra i miei colori preferiti, ma la sirena è troppo tenera! Il letto-conchiglia mi piace molto, sono strabiliata per le bolle che sei riuscita a creare...vorrei sapere cosa sta sognando la tua creatura...

    RispondiElimina
  2. Che bella....è di una delicatezza meravigliosa, molto, molto fine! Il bianco della conchiglia poi, con i suoi colori delicati, sta d'incanto! .....Occhiata anche al topolino natalizio: passione a prima vista!!! (i biscottini sempre più carini, eh! Un vero spasso! :D :D)

    RispondiElimina
  3. Sonia... ma che te lo dico a fare!!! Qui la vera Perla sei tu!!
    La piccina è stupenda... come al solito del resto :) e il topolino su facebook... beh è da mangiare!!!

    RispondiElimina
  4. come già detto su fb...meravigliosa!

    RispondiElimina
  5. *Greta appena si sveglia glielo chiedo... spero non abbia fatto come me, ho sognato la neve... mi è venuto freddo pure in sogno!
    Grazissime :***

    *Laura grazieeeeeeeeee! Quelle conchiglie sono favolose, quasi risplendono da quanto sono bianche *_*
    Il topino dice che ti offre un omino di pan di zenzero :D

    *Marina... t'ho visto sai su fb! :D Grazie millemila, troppo buona...

    *Rita :**************

    RispondiElimina
  6. Ciao Sonia :)
    Che magnifica sirenetta... Mi piacciono le creaturine che dormono, da sveglie sono un po' troppo furbette XD
    Le perle e le bubble sono stupende, effetto mozzafiato!
    Se ti serve un rifornimento extra di biscotti ci siamo io e Klensyth XD
    Baciooo.

    RispondiElimina
  7. *Sara sì, mentre dormono sono più tranquille XD
    Grazie infinite :***
    Al topolo si sono illuminati gli occhi al suono di "biscotti", mi sa che vi mette a lavoro :D

    *Laura :****

    *Froda grazissime <3

    RispondiElimina
  8. Che cosa bella mi hai detto... grazie *_*

    RispondiElimina
  9. mi sono innamorata di queste creaturine!mi piacerebbe regalarmene una per natale (o prima!)è possibile acquistarle?

    RispondiElimina
  10. Grazie :*** Sì, è possibile acquistarle... oppure posso fartene una personale, seguendo una tua idea :) Non sono riuscita a trovare la tua mail, ti spiace scrivermi tu su soniacacioppi@alice.it?

    RispondiElimina

Posta un commento