Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Shurei - sirena acquamarina

E' arrivata una creatura speciale in Bottega, di un azzurro delicato come il colore dell'acquamarina e con una storia tutta sua che mi ha sussurrato nell'orecchio. A me non è rimasto che ascoltarla per poterle dare una coda da sirena...


Sì, perchè questa signorina non l'ho inventata di sana pianta. Il personaggio originale appartiene a Marina [Shurei 91], io ho solo regalato la coda alla sua Shurei :) Ci siamo incontrate su DeviantART e ci siamo messe d'accordo per uno scambio... anche lei sta regalando una aspetto molto speciale a una delle mie creature (un aspetto meraviglioso, aggiungerei!).
La sirena è interamente in pasta di mais, per i colori mi sono basata su quelli del personaggio originale... l'abbinamento non mi dispiace affatto.


La base è in pasta di mais e conchiglie, con l'aggiunta di microsfere e iridescent bubble. Sul bianco mi sembrava spiccasse di più.


Un paio di foto ravvicinate della coda e del viso con il mio (immancabile) dito... gli occhi sono molto diversi dal solito, ho cercato di riprendere quelli disegnati da Marina.
L'altezza complessiva è di circa 9 cm:


Che dite, Shurei piacerà alla sua mamma anche con coda e pinne? :)
Noi ci rivediamo settimana prossima con l'appuntamento di marzo con l'handmade, il tema sarà piuttosto magico questa volta... a prestissimo!

Commenti

  1. Direi proprio di si!!!
    Un assemblaggio azzeccato!!!
    E' veramente incredibile cosa riuscite a creare brave... brave!!!
    Ciao Sonia buona serata!!!

    RispondiElimina
  2. com'è dolce...
    Davvero incantevole, BRAVISSIMA Sonia!!
    Quel colore mi fa veramente impazzire XD

    RispondiElimina
  3. Tu sei davvero incredibile!!!!
    Loredana

    RispondiElimina
  4. Coma al solito le tue creature sono una meraviglia, Sonia!
    E quando c'è la collaborazione di un'altra artista tutto è ancora più magico. Questi colori sono fantastici, e poi quegli occhi stregherebbero chiunque!

    RispondiElimina
  5. *Marina grazie <3

    *Paola grazie infinite! Un bacione!

    *Steinworks thank you so much :***

    *Sara grazissime :3 Quell'azzurro piace molto anche a me!

    *Loredana troppo buona... grazie!

    *F. grazie infinite :************

    *Greta grazie di cuore... mi sono divertita un sacco a riprendere il personaggio... dovresti vedere cosa ha fatto a me *_*

    RispondiElimina
  6. è strabella sonia...che belli i colori! e poi le somiglia tantissimo...bella tutta! bacio ;)

    RispondiElimina
  7. *Santina grazie infinite... me felice che richiami il personaggio originale :3

    *Michela grazieeee :***

    RispondiElimina

Posta un commento