Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Fra credenze magiche e sfere di cristallo

Da quanto non si vedevano i topini in Bottega? Sulla pagina Fb sono più presenti, è ora di riportarli anche sul blog... e, per un ritorno in grande stile, hanno invaso una credenza e perfino delle sfere di cristallo. La credenza più strana del solito oltretutto :D


Questa è una delle credenzine che avevo portato a Miniaturitalia (e che ha trovato una nuova mamma), non l'avevo ancora postata sul blog quindi credo che questi tre topoli neri mi abbiano inviato qualche maledizione trovata nei libri... vediamo se si calmano!
La credenza è in scala 1:12 ed è alta 10,5 cm. E' in legno, io l'ho solo dipinta e invecchiata :)


Gli oggetti all'interno sono quasi tutti in pasta di mais. Per i libri ho usato la pelle e poi carta, piume e iridescent bubble... candele e bugia sono sempre in pasta. E c'è pure una pianta carnivora! Occhio topolo che potrebbe scambiarti per la merenda...


Fughetti allucinogeni e piatti, anch'essi in pasta grazie al mio stampo autoprodotto... la parte migliore nel farsi i piatti da soli è che si possono fare del colore che meglio si addice al resto!


E le sfere di cristallo che c'entrano, vi starete chiedendo... ecco, quelle sono una piccola novità. 
Un'evoluzione dei topini in bottiglia: le bolle-ciondolo:


Questi due signorini baffuti sono delle commissioni, ma io c'ho già preso gusto XD Le bolle sono di circa 2,5 cm, quindi molto adatte a contenere una piccola ambientazione con topino annesso senza essere troppo ingombranti come ciondolo. E sono anche molto personalizzabili :)
Ah, la creatura piuttosto perplessa che il topino si sta abbracciando è un piccolo Degotto, non di mia invenzione. La mamma dei Degotti la potete trovare su Creazioni di Andra (andatela a trovare che ne vale la pena!), io ho solo preso in prestito la sua creatura per fare qualcosa che la rappresentasse :)
Che dite, è un ritorno in grande stile dei topini sul blog?

Commenti

  1. Adorabili questi lavori, specialmente i ciondoli nuovi, davvero incredibili!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  2. ....I topoliii! *_______*
    Ma come sono belliiiii! E che fantasia,bravaa!!!
    Tutti lavori simpaticissimi e originali, inoltre pieni di particolari realizzati alla GRANDE (i libri, i piatti.. bello anche il "connubio" di esserini nella prima boccetta: mi fanno morir dal ridere le espressioni dei due)...
    Però, occhio: tenendo a mente la voracità dei topini in bottega, ho come il sospetto che la merenda in questione possa diventare la pianta carnivora!! XD XD XD
    Complimentissimi! :************

    RispondiElimina
  3. Troppo carini... che brava che sei!!

    RispondiElimina
  4. *Serena grazie infinite! :***

    *Laura grazissime :3 Sì, mi sa che quella più in pericolo sia la pianta carnivora in realtà XD
    Il degotto si prestava troppo bene a stare in coppia con il topino!

    *Laura grazie infinite, gentilissima ^_^

    RispondiElimina
  5. Meravigliosi tuttiiiii!!!
    La credenzina è fantastica, ma il topolino lo sa che la piantina che sta guardando potrebbe papparselo in un boccone???? @_@
    I ciondoli sono troppo belli!!!

    RispondiElimina
  6. .. Sì, infatti: per quel ciondolino bravissime entrambe! :*************

    RispondiElimina
  7. Sono sempre uno spettacolo le tue miniature topinose!!Poi i particolari sono incredibili,i funghetti e la pianta carnivora li adoro!

    RispondiElimina
  8. Ommioddio che meraviglia! E che figa la pianta carnivora! Ma hai spennato un pappagallino?

    RispondiElimina
  9. *Marina grazissime! Mmmm... no, non credo si sia accorto del pericolo... è un po' svampito, ha preso da mamma XD

    *Laura ^____^

    *Kilara grazieeeeeeeee! I topini mandano sbaciucchiamenti baffuti!

    *F. grazie infinite! :3
    Ehm... mi hai scoperto XD Sono le piume delle mie cocorite, però le hanno cedute di loro spontanea volontà per via della muta, le ho solo recuperate :D

    RispondiElimina
  10. oh mio dio sono belissimi <3 anzi tutte le tue creazioni sono bellissime ma una domanda sciocca dove posso trovre quelle bolle li per fare i ciondoli?

    RispondiElimina
  11. Grazie :)
    Io le ho prese su PolverediStelleMavi, ma si trovano anche su etsy :)

    RispondiElimina

Posta un commento