Benvenuti in Bottega, il piccolo laboratorio che ho aperto per condividere le mie passioni: la pittura e la pasta di mais. Dai miei pasticci nascono le creaturine della Bottega: fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e piccoli animaletti. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare :)
Buona passeggiata!

martedì 29 aprile 2014

La fata e il toporagno

Le fate, si sa, sono molto amiche egli animali. In particolar modo di quelli più piccoli e più bisognosi di protezione. Lei, per esempio, è pronta a difendere a spada tratta un minuscolo toporagno... e vi assicuro che è un tipetto combattivo! Quindi meglio dimostrarsi amichevoli con i toporagni :D Anche perché, si può avere qualcosa contro delle palline di pelo così piccole?


E' una settimana che questa signorina mi tiene impegnata... proprio non voleva dirmi cosa desiderasse diventare! Alla fine ho messo insieme i consigli ricevuti su Fb ed è venuta fuori una fata aborigena. Più o meno.
Fatina e toporagno sono in pasta di mais, mentre i funghi sul ramo sono veri. Li ho lasciati seccare e li ho incollati alla base... sono bellissimi e un po' pelosetti in superficie, proprio non sarei riuscita a riprodurli!
I capelli sono metà in pasta e metà in tibetan lamb, attorcigliato per fare un effetto un po' rasta.


Il toporagno ha una base in pasta, ma è ricoperto di pelo. Quindi è morbidissimo al tatto, anche se le mie dita erano pelose quanto lui alla fine!
Alla fatina sono riuscita ad inserire i denti, cosa che mi dà sempre un sacco di problemi, e ho anche usato un metodo diverso per modellare le gambe... infatti le ginocchia hanno un aspetto migliore. Più... a ginocchio, ecco.


Particolare del teschio... è sempre in pasta di mais, mentre le piume sono state offerte dalle mie cocorite. Non le ho spennate, eh, le hanno solo perse :D E come premio hanno pure avuto le fragole.


Le dimensioni... l'altezza complessiva è di circa 9 cm:


Noi ci rivediamo la prossima settimana, nel frattempo buon 1° maggio a tutti! A prestissimo!

5 commenti:

NekoJewels by Michela ha detto...

Assolutamente fantastici!! :D

Laura ha detto...

Indubbiamente artistica: ci sono un sacco di accorgimenti nuovi e tu stai diventando sempre più brava. Ed anche se è inutile dirti per chi ho gli occhi a cuoricino (perché già lo sai! :D).. : il toporagno, ricoperto di pelo così, praticamente si reggeva già da solo...Una meraviglia autentica!!! *_____*

Black Baccarat ha detto...

Sonia sei un mito!!!
E' bellissima e originale!!!

Greta ha detto...

Mi piace quando e tue creazioni parlano di terre lontane...questa è davvero originale bellissima e piena di particolari che non so come hai fatto a realizzare!
Grandeeeee!!!

Sonia ha detto...

*Michela grazissime! :3

*Laura grazieeeee! Sbaciucchiamenti dal toporagno :***********

*Marina grazie infinite <3 <3 <3

*Greta felicissima che ti piaccia! Ci sono un po' impazzita con lei, anche perchè l'ho fatta senza la più pallida idea di cosa farla diventare... l'idea è venuta con un po' di ritardo rispetto alle mani!