Benvenuti in Bottega, un piccolo laboratorio che ospita fate svolazzanti (attenzione, abbassate la testa), sirene, creature magiche e minuscoli animali. Qui c'è sempre una gran confusione, quindi non spaventatevi se vedete passare un topino o una chiocciola... siamo tutti un po' matti! Però tutti con una fiaba da raccontare.
Buona passeggiata!

Se desiderate adottare una creatura o ne volete una su commissione, creata appositamente per voi, per informazioni su tecniche e materiali oppure semplicemente per lasciare un saluto e fare quattro chiacchiere... mi potete contattare su soniacacioppi@alice.it
Sarò felice di rispondere :)

Piccoli scatti di ordinaria magia (ovvero: alla fine ritornano!)

Appunto. Alla fine ritornano... dalle vacanze. Con un minuscolo carico di magia da usare il resto dell'anno in caso di astinenza... perché ora si ricomincia più carichi che mai, eh!
Sono state due belle settimane, forse un po' fresche per essere agosto, ma una con la pressione bassa ma che più bassa non si può non si azzarda a lamentarsi!
Sono rimasta in Toscana, saltando fra un paese e l'altro nella zona del monte Amiata e mi sono goduta qualche frammento che, pensandoci bene, un po' di profumo di magia ce l'ha :)

Per esempio, cosa c'è di più misterioso di una notte di luna piena? Senza licantropi, ma con civette e allocchi in sottofondo sì (una coppia nello specifico, con pulcini annessi).
O di un bosco con strani sedili di legno e figure minacciose che escono dalla pietra? Che fosse un Vagabondo che si è allontanato troppo dalla Terra di Mezzo?
In quanto al lumacofungo... ecco, quello è piuttosto buffo più che magico XD Era quasi mezzo kilo, stava benissimo sulle tagliatelle :P


Torno un po' più seria con le foto del monte Amiata (in basso a destra) e della rocca di Tentennano che sorveglia dall'alto la Val d'Orcia. E della micia che... sorveglia noi, pronta a rincorrerci nel caso avessimo osato andar via senza darle una grattatina sulla testa. Feroci i gatti dell'Amiata, ferocissimi!


Le porte di Castiglione d'Orcia, una più fatata dell'altra... la mia preferita è quella con la meridiana e i fiori che si arrampicano:


Chissà chi ci avrebbe aperto se avessimo suonato la campana? 


E qui mi fermo... tanto che sono tornata direi che lo avete capito :D La Bottega è pronta a riaprire, giusto il tempo di disfare le valige.
Quindi... a prestissimo con le nuove creature!
P.S. Le foto sono di nuovo opera del fratello, al quale le rubo costantemente :P

Commenti

  1. Uuuuuhhhh! Belle foto!
    Bentornata Sonia! =)
    I topini hanno svuotato la dispensa di casa? =p
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. La Toscana dove la giri la giri è sempre una terra magica, l'adoro e spero di poter tornare a girarla, perchè davvero merita! Ben rientrata :D

    RispondiElimina
  3. Grande terra la Toscana, aiuta sempre a ricaricare le batterie! ;)
    Il ritorno dalle vacanze è meno triste se ci sei tu che posti le foto delle tue creature!
    Bentornata Sonia!

    RispondiElimina
  4. bentornata cara! quello è un fungo???è un super fungone! ma l'avete divorato?!^^ belle le foto, come fai a sapere che i fufini avevo i pulcini?

    RispondiElimina
  5. ..Soniaa! Che bello rileggere i tuoi post! Sono felice che tu abbia passato una bella vacanza e vedendo le foto capisco anche bene il perchè: la Toscana è davvero meravigliosa!! *_____*
    Bacionissimo!!! :**********

    RispondiElimina
  6. Mi hai riportata indietro di tanti anni, facendomi rivivere una vacanza negli stessi posti che hai visitato tu. Luoghi ed atmosfere di cui conservo ricordi magnifici. Ben tornata, cara Sonia ^_^ Sammy

    RispondiElimina
  7. *Froda in effetti la dispensa era vuota quando sono rientrata, ecco scoperti i colpevoli :D
    Abbraccione anche a te!

    *Sasha non posso che darti ragione, anche se è vero che sono di parte!
    :***

    *Greta :********* Ricomincio a rompere le scatole!

    *Laura sì, è un fungo anche se è stranissimo... ed era mooolto buono sulle tagliatelle :D
    I pulcini si sentivano... abbiamo visto volare via i genitori dal nido (su un tetto) e si sentiva raspare qualcun altro dentro :)

    *Lauraaaaa :************** Eh, ma anche un giretto dalle tue parti me lo farei parecchio volentieri!

    *Sammy bello, ci sei stata anche tu! ^^
    Bacionissimo!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sonia :D
    Bentornata dalle vacanze!!! Sono felice che ti sia divertita e che le batterie si siano ricaricate ^-^
    Io sono ancora in fase di carica... I posti che hai visitato sono meravigliosi, i boschi e le montagne hanno davvero qualcosa di magico! Grazie per aver condiviso con noi qualcosina di questa vacanza con le foto, sono bellissime (complimenti a tuo fratello!). Buon ritorno a lavoro :*

    RispondiElimina
  9. Ciao Sara! :********* Dai, hai ancora un pochino per finire la ricarica ;)
    Passo i complimenti al fratello!

    RispondiElimina

Posta un commento